CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 45
Discussione:

problemi fotocamera 48 MPx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BetaMax Visualizza il messaggio
    Aggiornamento al tema.

    Ho installato alcuni diversi firmware.

    Il tedioso difetto delle bande violacee si verifica solo con la miui_GRUSEEAGlobal_V10.2.9.0.PFBEUXM_432d8a9116_9. 0

    Con la miui_GRUSGlobal_9.6.13_be014db978_9.0 (settimanale) nessun problema.

    Il test della xiaomi.eu_multi_MI9SE_V10.3.3.0.PFBCNXM_v10-9 (stabile) non fa testo in quanto la app della fotocamera è modificata.

    Ho provato a montare anche la miui_GRUSGlobal_V10.3.1.0.PFBMIXM_b81f0ca9e9_9.0.z ip e non ho riscontrato nessun problema. Funziona alla perfezione.

    Riepilogando, per quel che mi pare di capire, il difetto delle bande violacee si verifica solo con la miui_GRUSEEAGlobal_V10.2.9.0.PFBEUXM_432d8a9116_9. 0; quindi, si spera di risolvere col prossimo aggiornamento.

    Spero che le info risultino utili.
    Le info sono molto utili e le ho riportate anche a Eric di GS in modo che possa riferire a chi di dovere, sperando che nel prossimo aggiornamento possano correggere la situazione.
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  2. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    BetaMax (20-06-19)

  3.  
  4. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Le info sono molto utili e le ho riportate anche a Eric di GS in modo che possa riferire a chi di dovere, sperando che nel prossimo aggiornamento possano correggere la situazione.
    Quelli di Grossoshop ci possono fare ben poco per quanto riguarda i bug software, la segnalazione la puoi fare anche tu tramite l'applicazione.
    Si spera solo che non ci mettano mesi per fixare.

  5. #33
    DDR
    DDR non è in linea
    Androidiano L'avatar di DDR


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ma la fotocamera di questo device è uguale a quella del redmi note 7 o è migliore/peggiore?

  6. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Comunque, la miui_GRUSGlobal_V10.3.1.0.PFBMIXM_b81f0ca9e9_9.0 si comporta molto bene... ti consiglio di installarla.

  7. #35
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Non è così immediato, eventualmente deve prima sbloccare il bootloader.

  8. #36
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quelli di Grossoshop ci possono fare ben poco per quanto riguarda i bug software, la segnalazione la puoi fare anche tu tramite l'applicazione.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Si spera solo che non ci mettano mesi per fixare.


    Sicuramente avranno dei canali di segnalazione anche i dealer e forse sono più efficaci. farò la segnalazione anche io comunque, nonostante non so mai se conviene scriverla in inglese, chi la leggerà in italiano?

    Quote Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ma la fotocamera di questo device è uguale a quella del redmi note 7 o è migliore/peggiore?


    suppongo che la lente sia la stessa del redmi note 7 e del MI 9...e probabilmente il software anche. cambiano le telecamere complementari in base al modello

    Quote Originariamente inviato da BetaMax Visualizza il messaggio
    Comunque, la miui_GRUSGlobal_V10.3.1.0.PFBMIXM_b81f0ca9e9_9.0 si comporta molto bene... ti consiglio di installarla.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non è così immediato, eventualmente deve prima sbloccare il bootloader.


    in qs giorni richiedo lo sblocco BL e penso proprio che passerò alla 10.3.1.0 ...
    da quello che ho capito è una global stable anche questa ma diversa dalla EEA, giusto?
    quindi non ha problemi col controllo SafetyNet?
    EEA sta perEuropean Economic Area o cosa? Coi precedenti terminali xiaomi non avevo mai visto una rom EEA, c'erano le cinesi e poi la global developer e la global stable

    E della Global developer miui_GRUSGlobal_9.6.13_be014db978_9.0.zip invece che mi dici @BetaMax? In teroria dovrebbe avere aggiornamenti più frequenti, nonostante eventuali problemi con SafetyNet...
    Una volta sbloccato il BL devo prima flashare la fastboot https://bigota.d.miui.com/V10.2.9.0....aa49baa4dd.tgz con MIflash e poi flashare la 10.3.1.0, giusto?
    Ultima modifica di onoff; 20-06-19 alle 23:03
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  9. #37
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio

    Sicuramente avranno dei canali di segnalazione anche i dealer e forse sono più efficaci. farò la segnalazione anche io comunque, nonostante non so mai se conviene scriverla in inglese, chi la leggerà in italiano?



    suppongo che la lente sia la stessa del redmi note 7 e del MI 9...e probabilmente il software anche. cambiano le telecamere complementari in base al modello




    in qs giorni richiedo lo sblocco BL e penso proprio che passerò alla 10.3.1.0 ...
    da quello che ho capito è una global stable anche questa ma diversa dalla EEA, giusto?
    quindi non ha problemi col controllo SafetyNet?
    EEA sta perEuropean Economic Area o cosa? Coi precedenti terminali xiaomi non avevo mai visto una rom EEA, c'erano le cinesi e poi la global developer e la global stable

    E della Global developer miui_GRUSGlobal_9.6.13_be014db978_9.0.zip invece che mi dici @BetaMax? In teroria dovrebbe avere aggiornamenti più frequenti, nonostante eventuali problemi con SafetyNet...
    Una volta sbloccato il BL devo prima flashare la fastboot https://bigota.d.miui.com/V10.2.9.0....aa49baa4dd.tgz con MIflash e poi flashare la 10.3.1.0, giusto?
    Le rom EU non c'erano, sono state introdotte recentemente con l'ingresso ufficiale di Xiaomi in Europa.

    Le rom dev hanno aggiornamenti settimanali finché esistono (verranno dismesse).

    Una volta sbloccato il bootloader puoi flashare direttamente la rom fastboot che preferisci.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    onoff (20-06-19)

  11. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    @onoff
    Non è che io sia molto ferrata in materia. Chiedo sempre lumi al mio babbo.
    Non amo affatto le settimanali. Hanno continui aggiornamenti spesso con zero risoluzioni.
    Considerato che si tratta di un telefono nuovo e le informazioni sono molto poche, vado per le rom stabili.

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BetaMax Visualizza il messaggio
    @onoff
    Non è che io sia molto ferrata in materia. Chiedo sempre lumi al mio babbo.
    Non amo affatto le settimanali. Hanno continui aggiornamenti spesso con zero risoluzioni.
    Considerato che si tratta di un telefono nuovo e le informazioni sono molto poche, vado per le rom stabili.
    Ho appena visto che è uscito un update per la EEA Stable, la 10.3.1.0 (il changelog dice aggiornamento patch sicurezza a maggio e cambi alla fotocamera, nuova modalità luna), la sto scaricando via OTA in qs momento.

    Invece la 10.3.1.0 relativa alla global stable è vittima di roll back, l'hanno retrocessa alla 10.2.2.0

    EDIT:

    scaricata ed installata via OTA la 10.3.1.0 EEA e pare che abbiano già sistemato il bug da me qui riportato , farò altre prove ma pare abbiano già fixato il problema della banda viola quando si scatta PRO a 48 Mpx in condizioni di bassa luminosità!

    Inoltre hanno aggiunto una modalità di scatto che si chiama direttamente 48, eliminando la possibilità di scattare a 48 Mpx dalla modalità FOTO

    Non voglio credere sia stato esclusivamente grazie all'intervento di grossoshop, ma mi piace pensare che la mia segnalazione (attraverso il loro canale prioritario) abbia in qualche modo contribuito.

    D'altro canto bisogna segnalare che gli scatti, con questo nuovo FW, in modalità PRO a 48 Mpx prima pesavano attorno ai 20 MB ora non più, si sono uniformati a quelli della precedente modalità FOTO (l'attuale modalità 48), ora il peso è mediamente sotto i 10 MB per ogni singola immagine. La nuova cam stock app, in automatico e in scarsa luce, continua a dare precedenza alla modifica del valore ISO e nell'ultimo mio scatto segna ISO oltre 25000. Quindi pare che la soluzione adottata sia stata quella di eliminare del tutto la precedente modalità di scatto (probabilmente meno compressa ma ovviamente con maggiori dettagli) evitando di correggerla ma sostituendola con quella che prima era la modalità FOTO a 48 Mpx...un fix quindi molto rapido ma deludente per l'approccio risolutivo...non hanno sistemato, hanno solo eliminato quel tipo di modalità
    Ultima modifica di onoff; 21-06-19 alle 20:04
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  13. #40
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Non credo che GS possa c'entrare qualcosa ma l'importante che abbiano risolto rapidamente e non nei canonici tempi biblici.

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy