CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 45
Discussione:

problemi fotocamera 48 MPx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Ciao BetaMax e Maurtomm e grazie per la vostra risposta!


    Nel frattempo la rom stable si è aggiornata alla 10.2.9.0, come giustamente avete fatto notare, ma è un aggiornamento che coinvolge esclusivamente la patch sicurezza (aggiornata solo ad aprile purtroppo) e non cambia nulla della cam o di altro.


    Ho avuto modo di fare molte altre foto e prove varie. Continuo a credere sia un problema software e non hardware poichè quella striscia violacea appare solo quando si scatta in modalità PRO e lasciando tutti i parametri su automatico. In occasione di scatti in situazioni molto scure il software della cam in automatico agisce dando priorità ai cambi di ISO, facendo schizzare il valore ad ISO estremi (9000 > 35000). Il software pare non saper gestire scatti con ISO così particolarmente alti e fa apparire questa striscia violacea. Se invece seleziono un valore ISO manualmente, il software mette un paletto(max) di 3200 ISO e su nessuna immagine apparirà quella striscia viola. Sia chiaro che non appare selezionando nessun valore iso tra i 100 e i 3200 (valore massimo impostabile).
    Mi piacerebbe poter passare a xiaomi eu ma visto che sono in ballo con la possibile sostituzione in garanzia per il momento eviterò…se invece betamax dovessi tornare alla global stable e volessi fare qualche prova di cui sopra te ne sarò grato!





    Caro complicazio, sempre molto austero, quello che voglio dire è che il servizio clienti va svolto con empatia e voglia di lavorare, di risolvere qualsiasi problema si presenti con professionalità ma anche e soprattutto con attenzione, impegno ed entusiasmo. Su GS il servizio clienti, svolto da Eric, è asettico e privo di voglia di capire realmente quale sia il problema. Più semplice attenersi ad un freddo protocollo come quello da te elencato. Se tu fossi soddisfatto di tale livello di interazione beato te, io no e non lo ritengo neppure professionale. Ho lavorato per anni nei call center, prima come operatore, poi come TL e formatore, per poi crescere e passare ad altro. Non è questo l’approccio che mi è stato insegnato, non è questo l’approccio che insegnavo. Inoltre GS avrà qualche decina di cliente da gestire al giorno (ma esagerando), non è una multinazionale che deve rinunciare alla qualità del servizio per via dei grossi numeri da gestire.
    Fatto sta che avrebbero potuto interagire con forma differente e capire che il cliente che avevano di fronte ha qualche rudimento maggiore della media, e dato che è il primo problema del genere su qs terminale, avrebbero potuto usarmi in modo più completo e migliore per arrivare a capire quale fosse il problema invece che farsi mandare una foto diversa per ogni email che ci siamo scambiati perdendo tempo loro (ed io) per poi proporre il solito possibile RMA che lascia il cliente scoperto e senza telefono per chissà quanto e dopo aver speso più di 300 euro…ma soprattutto scontento.
    I miei personali dati di fatto portano a intendere sia un problema software, vogliamo fare qualche prova provata prima di richiedere l’RMA?
    Non sta a me giudicare il supporto di GS, evidentemente l'esperienza diretta se negativa porterà a scelte diverse per futuri acquisti.

    Ho detto solo che nel tuo resoconto non ci ho trovato nulla di particolare che non succeda anche con altri importatori.
    A me sembra un difetto hardware.

    PS: scrivi correttamente in italiano però coi nick non te la cavi molto bene
    Ultima modifica di complicazio; 17-06-19 alle 14:22

  2. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    onoff (17-06-19)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non sta a me giudicare il supporto di GS, evidentemente l'esperienza diretta se negativa porterà a scelte diverse per futuri acquisti
    Detto ciò nel tuo resoconto non ci ho trovato nulla di particolare che non succeda anche con altri importatori.
    A me sembra un difetto hardware.
    PS: scrivi correttamente in italiano però coi nick non te la cavi molto bene
    Certo, starà a a me ed agli altri loro clienti giudicare il loro lavoro di assistenza, come giusto che sia, attraverso l'esperienza diretta ed i fatti Che sia lo stesso modus operandi di altri importatori poco cambia, ovviamente se il grado di assistenza è lo stesso di chi vende direttamente dalla cina facendoti risparmiare un 30% sul prezzo allora capirai che l'acquistare da un importatore (e la famosa garanzia 2 anni anzichè 1) hanno un valore minore rispetto a quanto sbandierato.

    In ogni caso preferirei continuare a scambiare idee con voi, amici androidiani, sulla questione del possibile errore hardware/software della cam piuttosto che sull'assistenza di GS, il punto sarebbe arrivare a capire l'errore e non decidere se in futuro si possa acquistare con serenità o meno da GS

    PS ho latinizzato il tuo nick senza andare a rileggerlo direttamente, chiedo venia
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  5. Il seguente Utente ha ringraziato onoff per il post:

    complicazio (17-06-19)

  6. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Certo, starà a a me ed agli altri loro clienti giudicare il loro lavoro di assistenza, come giusto che sia, attraverso l'esperienza diretta ed i fatti Che sia lo stesso modus operandi di altri importatori poco cambia, ovviamente se il grado di assistenza è lo stesso di chi vende direttamente dalla cina facendoti risparmiare un 30% sul prezzo allora capirai che l'acquistare da un importatore (e la famosa garanzia 2 anni anzichè 1) hanno un valore minore rispetto a quanto sbandierato.

    In ogni caso preferirei continuare a scambiare idee con voi, amici androidiani, sulla questione del possibile errore hardware/software della cam piuttosto che sull'assistenza di GS, il punto sarebbe arrivare a capire l'errore e non decidere se in futuro si possa acquistare con serenità o meno da GS

    PS ho latinizzato il tuo nick senza andare a rileggerlo direttamente, chiedo venia
    Ciao! Personalmente con "quel" servizio clienti, mi ero (qualche anno fa) trovato molto bene. Si vede che ora qualcosa è cambiato. Se vuoi toglierti la "fantasia" del difetto hardware o software è semplice. Cambia rom.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    onoff (18-06-19)

  8. #14
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Personalmente con "quel" servizio clienti, mi ero (qualche anno fa) trovato molto bene. Si vede che ora qualcosa è cambiato. Se vuoi toglierti la "fantasia" del difetto hardware o software è semplice. Cambia rom.
    Da GS avevo già acquistato con soddisfazione altre volte ma non avevo avuto necessità di assistenza...
    Ci avevo pensato subito a cambiare ROM ma poi ho ritenuto potesse complicarmi ulteriormente le cose in caso di RMA.
    Inizierò a chiedere lo sblocco del bootloader, è sempre necessario attendere parecchio come qualche tempo fa?
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  9. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BetaMax Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Non so se sono in ritardo a rispondere per il problema esposto.
    Ho fatto le prove che hai richiesto (anzi, grazie per le dritte; non conoscevo tutte queste funzionalità).
    Nessun tipo di difetto da te lamentato.
    Però, al momento, uso la stabile di xiaomi.eu.
    Tu parli di 10.2.5.0. Mi pare che è stata aggiornata a 2.9.0.
    In questi giorni dovrei rimettete la global stabile 10.2.9.0 e rifaccio le prove.
    Ti farò sapere.
    Ciao.

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
    Ciao BetaMax,
    ti volevo chiedere un feedback sulla rom xiaomi.eu perchè stavo pensando di provarla.
    Grazie e scusate l'OT.

    Un saluto

  10. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurtomm Visualizza il messaggio
    Ciao BetaMax,
    ti volevo chiedere un feedback sulla rom xiaomi.eu perchè stavo pensando di provarla.
    Grazie e scusate l'OT.

    Un saluto
    Rispondo per primo ad @onoff , Per lo sblocco ci vuole tempo. Diciamo che a seconda di parametri che rimangono tutt'ora sconosciuti la tempistica varia da 3 giorni a 2 mesi. L'unico modo per saperlo è provarci.
    Per @maurtomm va bene per la richiesta, ma non parlatene qui.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    onoff (18-06-19)

  12. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Da GS avevo già acquistato con soddisfazione altre volte ma non avevo avuto necessità di assistenza...
    Ci avevo pensato subito a cambiare ROM ma poi ho ritenuto potesse complicarmi ulteriormente le cose in caso di RMA.
    Inizierò a chiedere lo sblocco del bootloader, è sempre necessario attendere parecchio come qualche tempo fa?
    Lo sblocco del bootloader invalida la garanzia quindi valuta.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    onoff (18-06-19)

  14. #18
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Lo sblocco del bootloader invalida la garanzia quindi valuta.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Rispondo per primo ad @onoff , Per lo sblocco ci vuole tempo. Diciamo che a seconda di parametri che rimangono tutt'ora sconosciuti la tempistica varia da 3 giorni a 2 mesi. L'unico modo per saperlo è provarci.
    Grazie ad entrambi, quindi attenderò di capire come si sviluppa questo carteggio epistolare con GS, in base a questo, deciderò se rispedire in RMA o se sorvolare su questo difetto tutto sommato accettabile e poi sbloccare BL per installare una ROM differente. Spero prima o poi possa uscire una global developer a supportare la global stable.
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  15. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Lo sblocco del bootloader invalida la garanzia quindi valuta.
    Ho chiesto questa cosa direttamente a GS e mi hanno risposto che non la invalida.

    Un saluto

  16. Il seguente Utente ha ringraziato maurtomm per il post:

    onoff (19-06-19)

  17. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurtomm Visualizza il messaggio
    Ho chiesto questa cosa direttamente a GS e mi hanno risposto che non la invalida.

    Un saluto
    Anch'io

  18. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    onoff (19-06-19)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy