CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Discussione:

problemi fotocamera 48 MPx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    problemi fotocamera 48 MPx

    Ciao, volevo sapere se è un problema solo mio o se è diffuso:
    Ci sono due modi per scattare foto a 48 Mpx usando la app originale della miui:
    -Foto (e poi selezionare 48)
    -Pro (selezionando 'Lente Intero? e poi '48' dal menu impostazioni)
    Scattando a 48 Mpx da 'Pro' in condizioni di poca luce appare una striscia viola sul lato sinistro di qualsiasi foto, cosa che non avviene se invece della modalità 'pro' uso la semplice modalità 'foto' (sempre a 48 Mpx).
    ROM stock miui global 10.2 Stabile 10.2.5.0 (PFBEUXM)
    Chi ha questo telefono potrebbe fare una prova per cortesia?
    PS
    allego immagini
    da 'foto'
    https://ibb.co/ScQxn3X

    da 'pro' con fascia viola
    https://ibb.co/xCr2Sz0
    Ultima modifica di onoff; 05-06-19 alle 17:04
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    ciao possibile nessuno con qs terminale riesca a verificare? per cortesia...grazie!
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    ciao possibile nessuno con qs terminale riesca a verificare? per cortesia...grazie!
    Ciao! Probabilmente ancora non ci sono utenti con questo terminale iscritti a questa discussione. In qualsiasi caso però che venga fuori una fascia viola non mi sembra una buona cosa. Mentre aspettiamo qualche altro possessore hai provato a chiedere a Xiaomi?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Probabilmente ancora non ci sono utenti con questo terminale iscritti a questa discussione. In qualsiasi caso però che venga fuori una fascia viola non mi sembra una buona cosa. Mentre aspettiamo qualche altro possessore hai provato a chiedere a Xiaomi?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Ciao e grazie per la risposta! MI era sembrato che qualcun altro avesse postato, in precedenza in questa room, riguardo a questo terminale come se ne fosse in possesso...
    Più che a xiaomi ho provato a chiedere al venditore grossoshop, che per ora si è limitato a chiedermi un'evidenza alla volta (foto), anziché tutte assieme, senza darmi ancora né un parere né un commento. Dopo 5 giorni di scambi email ora mi chiedono foto imei per procedere con la garanzia. Invece io volevo un parere tecnico, speravo potessero chiedere a xiaomi e capire se è un problema software della app stock prima che un possibile difetto hardware. Il fatto che solo le immagini scattate in modalita 'pro' a 48 Mpx (e non quelle scattate in modalita 'foto' a 48 Mpx) presentino qs difetto mi fa pensare più ad un problema software, o no? E poi avrei voluto qualche delucidazione in più relativamente alle due modalità di scatto: perchè le foto 'pro' a 48 mpx pesano circa 20 mega e quelle scattate con la modalità 'foto' a 48 mpx la metà?
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta! MI era sembrato che qualcun altro avesse postato, in precedenza in questa room, riguardo a questo terminale come se ne fosse in possesso...
    Più che a xiaomi ho provato a chiedere al venditore grossoshop, che per ora si è limitato a chiedermi un'evidenza alla volta (foto), anziché tutte assieme, senza darmi ancora né un parere né un commento. Dopo 5 giorni di scambi email ora mi chiedono foto imei per procedere con la garanzia. Invece io volevo un parere tecnico, speravo potessero chiedere a xiaomi e capire se è un problema software della app stock prima che un possibile difetto hardware. Il fatto che solo le immagini scattate in modalita 'pro' a 48 Mpx (e non quelle scattate in modalita 'foto' a 48 Mpx) presentino qs difetto mi fa pensare più ad un problema software, o no? E poi avrei voluto qualche delucidazione in più relativamente alle due modalità di scatto: perchè le foto 'pro' a 48 mpx pesano circa 20 mega e quelle scattate con la modalità 'foto' a 48 mpx la metà?
    Ciao! Come commentato in precedenza potresti chiedere direttamente a Xiaomi. Magari con una risposta più mirata di quelle che diamo noi. Purtroppo il terminale non è loro e potrebbero farti storie. Tentare però non nuoce.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    onoff (11-06-19)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Come commentato in precedenza potresti chiedere direttamente a Xiaomi. Magari con una risposta più mirata di quelle che diamo noi. Purtroppo il terminale non è loro e potrebbero farti storie. Tentare però non nuoce.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    e mi sa che mi conviene, ma tu intendi cercare dei contatti sul sito di xiaomi italia? questi di grossoshop dopo 5 giorni di scambi email e richiesta continua di nuove foto di prova adesso pare che mi chiedano di spedire il telefono per farlo valutare da fantomatici tecnici...senza dirmi quanto tempo dovrò rimanere senza terminale e la cosa mi fa ammattire dal nervoso...non era più logico che loro, avendo un canale diretto, chiedessero a xiaomi se trattasi di problema software? se ci siano altri casi simili? se con altra rom la cosa è diversa? e poi cosa cavolo mi hanno chiesto a fare nuove foto tutti i giorni se poi ora devo spedirglielo? non era meglio farselo spedire subito senza farmi perdere una settimana a stare dietro alle loro email? è la prima volta che ho a che fare con un problema da un tel venduto da grossoshop ma se questa è la loro assistenza allora non c'è nessuna differenza dal comprarlo da gearbest...la prossima volta ci penserò bene prima di comprare da loro...
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Non ho mai acquistato da GS ma probabilmente le foto servivano per valutare se fosse un problema hardware ricadente in garanzia, ora ti chiedono di spedirlo per la riparazione.
    Non mi sembra ci sia nulla di particolare a parte forse la tempistica di riparazione che comunque se non sbaglio è indicata nel loro sito.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    onoff (11-06-19)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    ciao possibile nessuno con qs terminale riesca a verificare? per cortesia...grazie!
    Buongiorno. Non so se sono in ritardo a rispondere per il problema esposto.
    Ho fatto le prove che hai richiesto (anzi, grazie per le dritte; non conoscevo tutte queste funzionalità).
    Nessun tipo di difetto da te lamentato.
    Però, al momento, uso la stabile di xiaomi.eu.
    Tu parli di 10.2.5.0. Mi pare che è stata aggiornata a 2.9.0.
    In questi giorni dovrei rimettete la global stabile 10.2.9.0 e rifaccio le prove.
    Ti farò sapere.
    Ciao.

    Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato BetaMax per il post:

    complicazio (17-06-19),DreamReaper (15-06-19),onoff (17-06-19)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao onoff,
    anche io ho fatto delle prove ma non ho il problema da te riscontrato. L'unica differenza è che ho la versione 10.2.9.0 della global stable.

    Un saluto

  14. Il seguente Utente ha ringraziato maurtomm per il post:

    onoff (17-06-19)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BetaMax Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Non so se sono in ritardo a rispondere per il problema esposto.
    Ho fatto le prove che hai richiesto (anzi, grazie per le dritte; non conoscevo tutte queste funzionalità).
    Nessun tipo di difetto da te lamentato.
    Però, al momento, uso la stabile di xiaomi.eu.
    Tu parli di 10.2.5.0. Mi pare che è stata aggiornata a 2.9.0.
    In questi giorni dovrei rimettete la global stabile 10.2.9.0 e rifaccio le prove.
    Ti farò sapere.
    Ciao.

    Quote Originariamente inviato da maurtomm Visualizza il messaggio
    Ciao onoff,
    anche io ho fatto delle prove ma non ho il problema da te riscontrato. L'unica differenza è che ho la versione 10.2.9.0 della global stable.
    Un saluto

    Ciao BetaMax e maurtomm e grazie per la vostra risposta!


    Nel frattempo la rom stable si è aggiornata alla 10.2.9.0, come giustamente avete fatto notare, ma è un aggiornamento che coinvolge esclusivamente la patch sicurezza (aggiornata solo ad aprile purtroppo) e non cambia nulla della cam o di altro.


    Ho avuto modo di fare molte altre foto e prove varie. Continuo a credere sia un problema software e non hardware poichè quella striscia violacea appare solo quando si scatta in modalità PRO e lasciando tutti i parametri su automatico. In occasione di scatti in situazioni molto scure il software della cam in automatico agisce dando priorità ai cambi di ISO, facendo schizzare il valore ad ISO estremi (9000 > 35000). Il software pare non saper gestire scatti con ISO così particolarmente alti e fa apparire questa striscia violacea. Se invece seleziono un valore ISO manualmente, il software mette un paletto(max) di 3200 ISO e su nessuna immagine apparirà quella striscia viola. Sia chiaro che non appare selezionando nessun valore iso tra i 100 e i 3200 (valore massimo impostabile).
    Mi piacerebbe poter passare a xiaomi eu ma visto che sono in ballo con la possibile sostituzione in garanzia per il momento eviterò…se invece betamax dovessi tornare alla global stable e volessi fare qualche prova di cui sopra te ne sarò grato!


    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ho mai acquistato da GS ma probabilmente le foto servivano per valutare se fosse un problema hardware ricadente in garanzia, ora ti chiedono di spedirlo per la riparazione.
    Non mi sembra ci sia nulla di particolare a parte forse la tempistica di riparazione che comunque se non sbaglio è indicata nel loro sito.

    Caro complicazio, sempre molto austero, quello che voglio dire è che il servizio clienti va svolto con empatia e voglia di lavorare, di risolvere qualsiasi problema si presenti con professionalità ma anche e soprattutto con attenzione, impegno ed entusiasmo. Su GS il servizio clienti, svolto da Eric, è asettico e privo di voglia di capire realmente quale sia il problema. Più semplice attenersi ad un freddo protocollo come quello da te elencato. Se tu fossi soddisfatto di tale livello di interazione beato te, io no e non lo ritengo neppure professionale. Ho lavorato per anni nei call center, prima come operatore, poi come TL e formatore, per poi crescere e passare ad altro. Non è questo l’approccio che mi è stato insegnato, non è questo l’approccio che insegnavo. Inoltre GS avrà qualche decina di cliente da gestire al giorno (ma esagerando), non è una multinazionale che deve rinunciare alla qualità del servizio per via dei grossi numeri da gestire.
    Fatto sta che avrebbero potuto interagire con forma differente e capire che il cliente che avevano di fronte ha qualche rudimento maggiore della media, e dato che è il primo problema del genere su qs terminale, avrebbero potuto usarmi in modo più completo e migliore per arrivare a capire quale fosse il problema invece che farsi mandare una foto diversa per ogni email che ci siamo scambiati perdendo tempo loro (ed io) per poi proporre il solito possibile RMA che lascia il cliente scoperto e senza telefono per chissà quanto e dopo aver speso più di 300 euro…ma soprattutto scontento.
    I miei personali dati di fatto portano a intendere sia un problema software, vogliamo fare qualche prova provata prima di richiedere l’RMA?
    Ultima modifica di complicazio; 17-06-19 alle 14:23
    Xiaomi
    Mi 9 SE - Grus - MIUI 12.5 [OFFICIAL] EEA Stable - 11
    Mi 9 Lite - Pyxis - MIUI 12.5 [OFFICIAL] Global Stable - 11
    Redmi Note 4 - Mido - Ancient OS [OFFICIAL] - 11
    Redmi Note 3 - Kate - COLT OS [OFFICIAL] - 11

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy