CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 137 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1363
Discussione:

[AGGIORNAMENTI - 8.x Oreo] Problemi/info post aggiornamenti Ufficiali[Xiaomi Mi A1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feffola Visualizza il messaggio
    Io non so se è il mio cellulare o l ultimo aggiornamento, ma la mia batteria è crollata all'improvviso, a mezzogiorno è a zero, e adesso, alle 9, è di nuovo all'11%. Sono la sola? Devo solo cambiare la batteria?
    Prima di cambiare batteria:
    1-assicurati non ci sia un drain pazzesco da parte di qualche app(anche più di una magari appena installata)
    2-assicurati di non stare utilizzando impostazioni che prima non usavi (magari prima avevi il blocco in 3g e la luminosità non adattativa)
    3-assicurati che la qualità della tua rete telefonica sia sempre invariata (se hai cambiato operatore, se c'è stato un guasto a qualche ripetitore che fa switchare spesso la rete)
    4-se tutte le opzioni di sopra non sono valide prova con un reset
    5-se ancora non dovesse andare, allora: flash rom da miflash
    6-se ancora non avessi risolto prova a domandare al sito dove hai comprato, seppur sia vero che le batterie non sono in garanzia, l'usura anomala è comunque un difetto "sospetto", magari te la danno per buona(e se non ti viene uno sproposito ripassarlo a loro in garanzia, qualora le spese di spedizione fossero a carico tuo)
    7-cambia la batteria a tue spese se lo hai preso in cina o il costo-ricavo-tempo della garanzia per te non vale la pena.
    Ultima modifica di Beggs; 24-04-18 alle 12:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

    feffola (24-04-18)

  3.  
  4. #932
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Proverò con il reset.. mi ha davvero sconvolta questo crollo.. grazie mille

  5. #933
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    E' un problema che non è mai stato risolto, esempio a me appena lo formatto si sdoppiano dopo una settimana tornano singoli da soli, tranne un contatto che un giorno si sdoppia l'altro no.
    Deve essere qualcosa inerente all'interazione tra l'app i server google e il sistema, vai a capire. (succede anche con altri device simili tipo i nokia, le recensioni sul play store lo dimostrano)
    Forse nei prossimi mesi aggiorneranno alla 8.1 e speriamo cambi qualcosa.
    Se proprio ti dovesse dar fastidio da non dormirci la notte, e con merge + non risolvi, metti un altro dialer, magari un dialer aosp, di apk cosi li trovi in giro sennò chiedi e te ne troveremo uno.
    Potete indicarmi qualche altro dialer grazie

  6. #934
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzo15 Visualizza il messaggio
    Potete indicarmi qualche altro dialer grazie
    Truecaller potrebbe fare al caso tuo, è un'app in evidenza sul playstore, alcuni la usavano sulla miui, era più "attenta" a ricerca contatti e chiamate consecutive ordinandole per bene, io mai usata ma dovrebbe risolvere il tuo problema.

    Quote Originariamente inviato da feffola Visualizza il messaggio
    Proverò con il reset.. mi ha davvero sconvolta questo crollo.. grazie mille
    Senz'altro è una delle prime cose da fare, può capitare che qualcosa vada storto ma addirittura pensare già di cambiare batteria mi pare eccessivo, specialmente se parliamo di una cosa successa praticamente da un giorno all'altro e di un telefono che abbia meno di 1 anno. Se posso consigliarti, in futuro per qualsiasi apparecchio utilizzi una batteria al litio non lasciarlo mai scaricare fino allo 0% se proprio non puoi farne a meno, cerca di metterlo in carica con il 10-15% quando puoi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Beggs per il post:

    feffola (29-04-18)

  8. #935
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate ma la versione di Oreo che avete è la 8.0 o 8.1 ?

  9. #936
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Powder76 Visualizza il messaggio
    Scusate ma la versione di Oreo che avete è la 8.0 o 8.1 ?
    8.0 la 8.1 non è ancora stata rilasciata, solo le custom rom sono su base 8.1

  10. #937
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Boh. Sul Nexus 5x ho la 8.1 e mi era arrivata via OTA. Telefono ovviamente stock

  11. #938
    Androidiano VIP L'avatar di Beggs


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,967
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 458 volte in 353 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Powder76 Visualizza il messaggio
    Boh. Sul Nexus 5x ho la 8.1 e mi era arrivata via OTA. Telefono ovviamente stock
    Il progetto AndroidOne ti rende simile ad un nexus/pixel ma non uguale, la sottile differenza è che ti devi sempre affidare al produttore che rilascia gli aggiornamenti, avendo cura di assicurarteli nel più breve tempo possibile, almeno due major release, supporto di 18mesi(non vorrei sbagliare forse sono 24). Nel nostro caso specifico non ci sono stati problemi fino ad ora con le patch e tutto sommato gli aggiornamenti arrivano sempre in tempi brevi rispetto alla concorrenza. Gli unici nei sono:
    8.1 che stando ai rumors sarebbe dovuto arrivare a marzo, poi aprile, di fatto siamo ancora fermi.
    I sorgenti kernel rilasciati in ritardo.
    Per i secondi abbiamo risolto, per i primi siamo ancora in alto mare.

    Piccolo OT e parere personale: provenendo da un nexus 5x, con il nokia 7 plus appena uscito, il mi a2 (si spera) in uscita, l'm1pro (o nome simile) di asus e tutti gli altri terminali android stock/android one, forse ti sarebbe convenuto aspettare e prendere qualcosa di più nuovo, sul mi A1 la prima major ce la siamo giocata con 8.0, 7plus e il (forse) mi a2 hanno/avranno spec più alte e partono già con 8.0.
    Riepto m2c nulla di vincolante e nessuna critica anche perchè non so se hai cambiato per noia o per necessità, quindi goditi il telefono!

  12. #939
    Androidiano VIP L'avatar di asparaz43


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,585
    Smartphone
    Atrix/Gnex/N5/5X/Mi A1

    Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 506 volte in 433 Posts
    Predefinito

    Mi piace il Nokia 7 plus ma purtroppo è ancora più padella del nostro....invece sono curioso dei Bq aquaris X2 android one, se magari avranno dimensioni più umane e una migliore fotocamera

  13. #940
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beggs Visualizza il messaggio
    Il progetto AndroidOne ti rende simile ad un nexus/pixel ma non uguale, la sottile differenza è che ti devi sempre affidare al produttore che rilascia gli aggiornamenti, avendo cura di assicurarteli nel più breve tempo possibile, almeno due major release, supporto di 18mesi(non vorrei sbagliare forse sono 24). Nel nostro caso specifico non ci sono stati problemi fino ad ora con le patch e tutto sommato gli aggiornamenti arrivano sempre in tempi brevi rispetto alla concorrenza. Gli unici nei sono:
    8.1 che stando ai rumors sarebbe dovuto arrivare a marzo, poi aprile, di fatto siamo ancora fermi.
    I sorgenti kernel rilasciati in ritardo.
    Per i secondi abbiamo risolto, per i primi siamo ancora in alto mare.

    Piccolo OT e parere personale: provenendo da un nexus 5x, con il nokia 7 plus appena uscito, il mi a2 (si spera) in uscita, l'm1pro (o nome simile) di asus e tutti gli altri terminali android stock/android one, forse ti sarebbe convenuto aspettare e prendere qualcosa di più nuovo, sul mi A1 la prima major ce la siamo giocata con 8.0, 7plus e il (forse) mi a2 hanno/avranno spec più alte e partono già con 8.0.
    Riepto m2c nulla di vincolante e nessuna critica anche perchè non so se hai cambiato per noia o per necessità, quindi goditi il telefono!
    Ciao e grazie dei chiarimenti.
    Mi A1 acquistato causa bootloop Nexus 5X e impossibilità di stare senza alternativa. Preso quindi ciò che in rapporto qualità prezzo mi dava il meglio (a mio parere) mantenendo la caratteristica Android puro.O quasi....vista la fotocamera. Ma errore mio ho pensato fosse la stessa gcam anche se con caratteristiche diverse tipo appunto f2.2. Ma va bè....
    Che pi la considero l'unica pecca per quanto mi riguarda, perchè per il resto ( e non avevo dubbi) va che è una favola. Una volta rientrato il 5x dall'asistenza vedrò cosa fare. Dipenderà molto se riuscirò ad installare la gcam su qui.
    Ora mi hai chiarito il discorso AndroidOne. Il telefono va benissimo per il resto. Sul 7plus invece, era una delle scelte papabili, ma volevo aspettare commenti più attendibili dai futuri utilizzatori. Soprattuto sulla fotocamera.
    Grazie comunque.
    Ultima modifica di Powder76; 26-04-18 alle 14:06

Pagina 94 di 137 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy