CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Standby drain con wifi attivo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Cavallaudo


    Registrato dal
    Dec 2018
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Standby drain con wifi attivo?

    ciao!

    da un po mi sono reso conto che il mio mi a1, la notte, consuma troppo e che pare, il wifi non entra in standby.

    Lo ha sempre fatto e solo recentemente mi sono reso conto che dovrebbe consumare meno.

    praticamente mi consuma la notte uguale al giorno, ma il giorno ho sempre attivo whatsapp web, quindi il wifi e' usato non stop, ma il consumo rimane immutato la notte, quando il wifi e si attivo ma dovrebbe andare in standby e riattivarsi solo ogni tanto.

    Leggendo su xda pare che altri han notato la stessa cosa e alcuni han "risolto" solo quando per altri motivi han cambiato router.
    Ma senza poter dire esattamente perche con un router entra in stand by il wifi, con altro no.

    La situazione e' migliorata ottimizzando le opzioni del router riguardanti DTIM Interval e Beacon Interval, che di default sono spinti, ma se si vive in un appartamento piccolo senza pareti di cemento armato, si possono tranquillamente abbassare senza perdere in prestazioni (anzi, aumenta la banda) e questo fa si che il wifi entri in stanbby piu spesso.

    Ma rimaneva comunque un consumo alto e il wifi comunque non pareva entrare in stand by davvero la notte.

    Ieri ho attivato la modalita "compatibile con xbox" (disabilita un tipo di controllo di errore che nei router asus c'e' ma fa conflitto con il wifi dell'xbox, castrando la velocita del wifi tra router e xbox) e di botto quando non lo uso la notte lo stand by drain e passato da 0,3/0,4% a 0,2% circa.

    volevo chiedervi se avete notato la stessa cosa e se nel caso potete fare sto esperimento, se avete questa voce nelle opzioni del vostro router!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy