CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

[INFO] Questioni relative a SIM, rete dati, segnale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Legge la sim, no rete

    Ciao a tutti, passo da un lenovo p780 che dopo 3 anni ha deciso di lasciarmi (wifi rotto, tutto il resto ok) a uno xiaomi redmi 3 pro arrivato oggi!
    Acquistato da etotalk con la rom in italiano funziona tutto tranne quello per cui serve il telefono, TELEFONARE!

    In pratica, dopo aver messo la sim, la legge e mi chiede il pin appena acceso il telefono, però poi nessuna rete e se vado nelle impostazioni, sotto gestione sim, mi dice "disattivata"

    ho provato a cambiare i parametri di default dei punti di accesso, come consigliato online ma nada.

    Zero rete, nessuna connessione, nessun servizio, solo wifi.
    N.B. la scheda sul lenovo p780 funziona perfettamente :P

    Consigli?

    Ecco alcune foto, questo se scrollo il menù in alto:


    e se ci tappo sopra...


    inutile dire che poi aspetto un sms che mai arriverà...


    Ed ecco le impostazioni della sim



    Ah se provo a chiamare mi dice di disattivare la modalità aereo, che ovviamente è già disattiva
    Devo smetterla di fidarmi delle recensioni di Andrea Galeazzi
    Per favore, non ditemi di flasharci sopra nuove rom... col lenovo p780 ho passato più tempo a provare rom che usare il telefono, speravo fosse FINITA
    ho speso 5 bei dollaroni per avere una rom in italiano senza cinesate dentro "D.S.C." cit. "Mosconi"

    Aggiornamento:
    Provato a resettare il telefono a dati di fabbrica e nel menù iniziale della miui, dopo aver messo la password wifi, non rileva nessuna sim... se spengo il telefono e riaccendo stessa storia di prima, chiede il pin, zero rete
    Ultima modifica di Mindfuck; 19-05-16 alle 21:53

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mindfuck Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, passo da un lenovo p780 che dopo 3 anni ha deciso di lasciarmi (wifi rotto, tutto il resto ok) a uno xiaomi redmi 3 pro arrivato oggi!
    Acquistato da etotalk con la rom in italiano funziona tutto tranne quello per cui serve il telefono, TELEFONARE!

    In pratica, dopo aver messo la sim, la legge e mi chiede il pin appena acceso il telefono, però poi nessuna rete e se vado nelle impostazioni, sotto gestione sim, mi dice "disattivata"

    ho provato a cambiare i parametri di default dei punti di accesso, come consigliato online ma nada.

    Zero rete, nessuna connessione, nessun servizio, solo wifi.
    N.B. la scheda sul lenovo p780 funziona perfettamente :P

    Consigli?

    Ecco alcune foto, questo se scrollo il menù in alto:


    e se ci tappo sopra...


    inutile dire che poi aspetto un sms che mai arriverà...


    Ed ecco le impostazioni della sim



    Ah se provo a chiamare mi dice di disattivare la modalità aereo, che ovviamente è già disattiva
    Devo smetterla di fidarmi delle recensioni di Andrea Galeazzi
    Per favore, non ditemi di flasharci sopra nuove rom... col lenovo p780 ho passato più tempo a provare rom che usare il telefono, speravo fosse FINITA
    ho speso 5 bei dollaroni per avere una rom in italiano senza cinesate dentro "D.S.C." cit. "Mosconi"

    Aggiornamento:
    Provato a resettare il telefono a dati di fabbrica e nel menù iniziale della miui, dopo aver messo la password wifi, non rileva nessuna sim... se spengo il telefono e riaccendo stessa storia di prima, chiede il pin, zero rete
    ciao..
    posta uno screenshot della schermata "info telefono"
    credo tu abbia tu una versione modificata dal venditore.. con qualche problema..
    guarda nella sezione modding.. c'è una mia guida. per arrivare a mettere la rom di miui.it o xiaomi.eu..
    complete funzionanti e con l'italiano

  4. Il seguente Utente ha ringraziato devillorenz88 per il post:

    Mindfuck (19-05-16)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si mi sembra di capire che il problema sia proprio la rom pasticciata da etotalk...
    e dire che l'ho comprato li proprio per la rom in ita (che si suppone ti dovrebbero vendere funzionante ) la pellicola in vetro preapplicata, custodia... il tutto al prezzo di grossoshop spedizione compresa.
    Via che se ha problemi mi conviene buttarlo nel water mentre su grossoshop un po' di garanzia la hai.

    Accidenti, mi sa proprio che dopo essermi sbattuto col lenovo dovrò imparare a cambiare rom anche su questo...

    il procedimento è simile? perchè le prime volte pensavo di uscirne matto col lenovo XD

    li usavo flashtool e Mobileuncletool per installare le rom flash o recovery

    il fatto che ci sia la rom mod di etotalk significa che il telefono è già sbloccato e posso metterci la rom che voglio?

    Grazie per il supporto
    Ultima modifica di Mindfuck; 19-05-16 alle 22:48

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao! Scusa la franchezza, ma hai acquistato un Phone che NON ha una Rom ufficiale in italiano. Per cui hai due strade : ho contatti il seller per spedirlo indietro e prenderne uno con una versione che ha la Global ufficiale con l'italiano o smanetti e trovi la guida per installare Rom che funzionano per davvero di miui. Italia o xiaomi. eu. È tutto molto semplice da fare, ma devi impiegare un pò di tempo e pazienza. Good luck!

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato eddydl per il post:

    Mindfuck (22-05-16)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho risolto (per ora) mettendo la rom stock cinese inglese e installando a posteriori le gapps.
    in attesa dell'sms per lo sblocco del bootloader....

    devo dire che flashare la rom su questo dispositivo è estremamente meno macchinoso rispetto al vecchio lenovo p780

    Con rom stock funziona la sim... sti maledetti di etotalk
    Ultima modifica di Mindfuck; 22-05-16 alle 15:54

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Le Rom dei seller sono di solito pessime se manca la rom ufficiale global. Vedrai che ti troverai benissimo con rom miui.it o. eu. Mi raccomando di seguire la guida passo passo per lo sblocco e installazione Twrp. Così ti risulterà tutto semplice. Enjoy!

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  10. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    897

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 95 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mindfuck Visualizza il messaggio
    ho risolto (per ora) mettendo la rom stock cinese inglese e installando a posteriori le gapps.
    in attesa dell'sms per lo sblocco del bootloader....

    devo dire che flashare la rom su questo dispositivo è estremamente meno macchinoso rispetto al vecchio lenovo p780

    Con rom stock funziona la sim... sti maledetti di etotalk

    nel frattempo se hai problemi nell'averlo in inglese...ti consiglio la guida...facilissima...nella sez. modding..per installare il more locale pro...così installi tutto in italiano dal play store

  11. Il seguente Utente ha ringraziato provolazza per il post:

    Mindfuck (25-05-16)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolazza Visualizza il messaggio
    nel frattempo se hai problemi nell'averlo in inglese...ti consiglio la guida...facilissima...nella sez. modding..per installare il more locale pro...così installi tutto in italiano dal play store
    l'inglese non è assolutamente un problema per me.. il lenovo p780 me lo son tenuto sempre in inglese.
    Il problema è il miaccount e tutte le porcherie cinesi che continuano a chiedermi aggiornamenti in cinese, ogni tanto mentre scrivo messaggi su whatzapp mi si seleziona la traduzione in cinese,
    ho richiesto l'sms di sblocco del bootloader venerdì scorso e ancora sti mangiamorti devono mandarmelo..
    ogni tanto mi trovo qualche notifica in cinese.
    Oltretutto whatzapp mi sembra funzionare male, se lo apro ricevo 10 messaggi in un colpo ma se non lo apro zero.

    Ok moddarlo un po', ok flashare rom, ma per sta cifra (180 con spedizione) avere un trabiccolo del genere mi sembra esagerato, aggiungendo 20 euro compravo un ottimo asus italiano, con garanzia etc. e notifiche funzionanti.
    E 20 euro fidatevi che valgono tutto il tempo perso a smanettare dietro a sta roba
    un tempo metti che valeva la pena, ormai si trovano ottimi nostrani senza dover sbattere il cranio sugli spigoli :P

    Mi sa che è l'ultima porcata cinese che compro questa, nel frattempo vedrò di smanettare dietro a sto aggeggio per sistemarlo nell'attesa di una multilanguage senza cinesate. Grazie cmq per il supporto a tutti.
    Ultima modifica di Fortinho; 26-05-16 alle 10:42

  13. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mindfuck Visualizza il messaggio
    l'inglese non è assolutamente un problema per me.. il lenovo p780 me lo son tenuto sempre in inglese.
    Il problema è il miaccount e tutte le porcherie cinesi che continuano a chiedermi aggiornamenti in cinese, ogni tanto mentre scrivo messaggi su whatzapp mi si seleziona la traduzione in cinese,
    ho richiesto l'sms di sblocco del bootloader venerdì scorso e ancora sti mangiamorti devono mandarmelo..
    ogni tanto mi trovo qualche notifica in cinese.
    Oltretutto whatzapp mi sembra funzionare a cazzo, se lo apro ricevo 10 messaggi in un colpo ma se non lo apro zero.

    Ok moddarlo un po', ok flashare rom, ma per sta cifra (180 con spedizione) avere un trabiccolo del genere mi sembra esagerato, aggiungendo 20 euro compravo un ottimo asus italiano, con garanzia etc. e notifiche funzionanti.
    E 20 euro fidatevi che valgono tutto il tempo perso a smanettare dietro a sta roba
    un tempo metti che valeva la pena, ormai si trovano ottimi nostrani senza dover sbattere il cranio sugli spigoli :P

    Mi sa che è l'ultima porcata cinese che compro questa, nel frattempo vedrò di smanettare dietro a sto aggeggio per sistemarlo nell'attesa di una multilanguage senza cinesate. Grazie cmq per il supporto a tutti.
    Sorvolando sul linguaggio.. le ROM senza cinesate ci sono, basta guardarsi intorno: LINK 1, LINK 2, LINK 3. Stessa cosa per le notifiche: LINK.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    Mindfuck (26-05-16)

  15. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da qualche parte ho letto che con alcuni processori snapdragon è possibile avere contemporaneamente attivo il 3g su entrambe le sim mentre nei mediatek sono alternativamente attivabili.
    La vostra esperienza cosa dice per il REDMI 3? E' possibile aveere per esempio 4g/3g in una sim e contemporaneamente 3g nell'altra? Mi interessa per la questione del roaming di TRE (vorrei restare sempre sotto copertura TRE anche se la sim non è principale)

    Grazie.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy