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Discussione:

[Discussione & Info] Rivenditori Zopo e Assistenza post Vendita

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  1. #1
    Androidiano


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    [Discussione & Info] Rivenditori Zopo e Assistenza post Vendita

    Salve ragazzi,
    scrivo per raccontarvi della mia esperienza con ZopoMobile inziata e conclusa per fortuna in poco tempo: questa non vuole essere una critica, ma solamente un modo per confrontarsi e per permettere agli utenti di valutare bene prima dell'acquisto...Ognuno tragga le conseguenze che vuole...
    Ho acquistato uno Zopo 810 e mi è arrivato il 7 maggio: all'inizio tutto bene, non presentava i "tipici" problemi dell connessione 3g e comunque sembrava un buon telefono. Trascorso qualche giorno ho notato che si surriscaldava nella parte posteriore quando ne facevo un uso non per forza intenso: non solo con i giochi ma anche quando navigavo con chrome. Ma penso che sia normale il surriscaldamento di un quadcore...
    Leggendo in questo forum notavo di utenti che avevano problemi con questo terminale, soprattutto per quanto riguarda il 3g. Mi ritenevo fortunato a non averne...
    La cosa che mi ha fatto cambiare idea è stato che all'improvviso il cell si surriscaldava parecchio anche nella parte anteriore tra i tre tasti e lo schermo (anche facendone un uso "normale", per esempio le chat): allora preso da un po' di timore per questo problema che è apparso all'improvviso e per evitare problemi futuri di garanzia, spedizioni eccetera... ho deciso di esercitare il diritto di recesso, che mi permetteva di riavere indietro quanto pagato: ho inviato la raccomandata con la richiesta di recesso come stabilito dalla legge ed il terminale con corriere UPS.

    Bene: oggi ho saputo che mi hanno sì riaccreditato la somma, ma decurtata di una parte perchè hanno trovato due probemi:
    1. il connnettore per il cavo usb è stato danneggiato perchè ho l'ho forzato (dicono loro...), naturalmente involontariamente, inserendo magari al contrario il cavo usb...(la foto l'hanno fatta loro, ma ho coperto io l'imei)
    2. (ASSURDO!!) il proteggi cover in silicone ha cambiato colore!!!!In una sola settimana da trasparente è diventato verde (dicono loro...) quindi non mi hanno rimborsato la spesa della cover
    Va bene così...Amen..io d'altra parte non saprei come contestare...

    CONCLUSIONI E CONSIGLI PER I FUTURI ACQUIRENTI:
    - bisogna pretendere che il prodotto non dia problemi: è inaccettabile che ti arrivi un telefono con i problemi al 3g
    - AL MINIMO DUBBIO ESERCITATE IL DIRITTO DI RECESSO: abbiamo questo questo diritto per tutti gli acquisti online in Italia da far valere entro 10 giorni!
    - riguardo la cover: se è vero che ha cambiato colore nel giro di una settimana, evidentemente non sono prodotti di buona qualità
    - i venditori hanno il coltello dalla parte del manico (soprattutto le grandi aziende): siamo schiavi di questo sistema purtroppo...quindi OCCHI APERTI!

    Ciaooo!


    Altro Materiale e Info:

    Quote Originariamente inviato da route69 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa per il doppio post consecutivo ma credo sia meglio così per motivi di ordine visto che sto per trattare un argomento diverso seppur legato alla garanzia:
    Ho letto tutti i post di questo 3d e, a mio avviso, ho riscontrato delle inesattezze. Nello specifico la richiesta in conto garanzia a zopo italia di un prodotto acquistato in Inghilterra da un altro rivenditore.
    Premesso che la ditta zopo non (ripeto non) ha store ufficiali (come ad esempio in terra madre e, di recente, a Honk Kong con tanto di cerimonia e nell'occasione della presentazione del modello 950+, credo) né in Europa né tanto meno in Italia. Esistono due punti vendita (uno un Germania che si dichiara l'unico rivenditore autorizzato per tutta l'Europa e uno a Udine che si dichiara l'unico autorizzato per l'Italia). Ma questa è un'altra tematica che se vorrete (moderatori permettendo) potrei anche esporre, alla fine la cosa importante è (per un rivenditore, chiunque esso sia) è la serietà, disponibilità e onestà nel trattare con i clienti.
    Per quanto riguarda la garanzia e quindi la spedizione di un prodotto in conto garanzia bisogna fare una distinzione tra garanzia europa e garanzia italia:
    Comprare un prodotto con Garanzia Europa è di certo vantaggioso e ti fa risparmiare, ma ci sono alcuni aspetti che devi prendere in considerazione. In ogni caso il prodotto che sceglierai dovrà essere di qualità, sia che abbia Garanzia Europa, sia che abbia Garanzia Italia.
    A parte alcuni produttori per i quali non c'è differenza tra prodotti marchiati Italia o Europa (Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung), per tutti gli altri ci sono alcuni aspetti dei quali devi tenere conto prima di procedere all'acquisto (tempi di consegna, manuali, assistenza e durata della garanzia).
    Assistenza Europa: per tutti i produttori per i quali ci siano differenze tra Garanzia Europa e Italia (esclusi Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung) dovrai controllare la sezione "Garanzia e assistenza" nella scheda prodotto.
    Se non è indicato alcun centro di assistenza, dovrai rivolgerti al venditore per ogni tipo di guasto o di problematica. Sarà quest'ultimo ad inviare il prodotto chi di dovere (se acquisti in germania devi spedirlo in germania, non puoi spedirlo a udine, nel caso specifico di zopo). Idem per la Gran Bretagna. E il paragone con una fiat comprata in belgio e portata in un officina fiat in italia non è calzante. La fiat garantisce (o dovrebbe) la garanzia in tutto il mondo.
    Esempio – Telefonino o Fotocamera con Garanzia Europa: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia, dovrai spedirlo al venditore (con l'imballaggio originale) che si occuperà di girarlo al produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema si possono allungare. Per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore.
    Assistenza Italia: per tutti i prodotti con Garanzia Italia o per i prodotti di Casio, Canon, Kodak, Sony, Panasonic, Sanyo e Samsung, potrai recarti direttamente nei centri assistenza del produttore. Nel caso di zopo italia a udine (che poi è il rivenditore, ufficiale o meno, che in questo caso funge da centro d'assistenza anche se non è uno store ufficiale zopo). Se mi trovo a Honk Kong e mi si rompe il telefono acquistato a udine piuttosto che in germania, vado nello store ufficiale.
    Esempio – Telefonino o Fotocamera con Garanzia Italia: se sopraggiunge un guasto e il prodotto è ancora in garanzia, potrai rivolgerti direttamente ai centri assistenza gestiti dal produttore. In questo caso i tempi di risoluzione del problema sono più brevi.
    Ricordo che tutti i prodotti venduti in Italia hanno e devono avere Garanzia Italia (fonte: codice del consumatore).
    Non penso che zopo italia debba (poi se vuole farlo per conto suo è un altro discorso) accollarsi prodotti guasti in conto garanzia acquistati altrove.
    Solo un mio modo di vedere le cose, nulla di più.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Gynlemon; 21-06-13 alle 10:16

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Rosario55 per il post:

    giovi2010 (27-07-14),Stalingrad (23-05-13)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


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    Ciao Rosario,

    ti ringrazio tantissimo per il tuo post e sono felice di non essere l'unico che solleva i problemi avuti con la Zopo Italia (o meglio l'azienda unipersonale che non ha denominazione Zopo Italia e che è solo un magazzino di distribuzione di prodotti Zopo ... ma non solo) e i prodotti che non si può dire esenti da problematiche varie.
    Ogni volta che ho sollevato alcuni dubbi sull'affidabilità dei device; le promesse non mantenute da parte della Zopo (leggasi ancora online sotto i terminali ZP900 con scritto aggiornabile a JB e le promesse di imminente update sempre lasciate nell'iperspazio); hardware che non sempre è di buona qualità, assistenza Zopo quasi inesistente se non dicendo "Flasha questa rom o installa questa patch" ma poi i veri problemi vengono risolti dalla comunità russa o spagnola; vendita di device sul mercato europeo senza nemmeno verificare che fossero compatibili con gli operatori europei (vedesi fix sul 3G) ... ma non c'era una Zopo Italia che se ne avrebbe dovuto occupare prima di incominciare a commercializzare i prodotti ? ; continue censure da parte del rivenditore (il cinese proprietario del magazzino) e della ZopoMobileShop (che come riportato nel loro forum non sono la Zopo ma sono solo dei rivenditori autorizzati ... anche loro come il magazzino italiano) sia sul loro forum che su facebook di tutti i commenti che non fossero positivi nei loro confronti e nei confronti della Zopo ... sono stato messo al muro o bannato o censurato ... ma pensavo di essere ancora in democrazia ...

    Ogni volta che ho sollevato questi dubbi e perplessità sono sempre stato attaccato che non dico la verità, che creo confusione e falsa informazione, perchè è tutto bello e perfetto da loro .... Poi l'accanimento se paragoni il Caesar A9600 allo ZP910 o il Hero 9500 allo ZP900 e non se ne rendono conto che sono lo stesso identico device e l'unica differenza è che vengono marcati Zopo solo per quanto riportato subito sotto ... La differenza è voluta solo dalla solita Zopo Italia che se vengono definiti uguali le persone acquisterebbe sempre quelli più economici (Caesar e Hero) non comprando i loro device che si non si paga la dogana e l'iva (come scrivono nel loro sito) ma solo perchè l'hanno già messa in conto annegata all'interno del costo del device (per quanto riguarda gli acquisti dalla Zopo Italia) mentre è annegata nelle spese di spedizione per quanto riguarda la ZopoMobileShop ... visto che vengono spediti sempre dal magazzino di Udine.

    Ora mi viene ancora un dubbio ... ma esiste veramente questa fantomatica Zopo oppure è il solito "marchio" di prodotti cinesi "acquistato" e fatto stampare per pochi yen da qualche venditore cinese che voleva differenziarsi dai vari Star, Tinji, Hero, e nomi vari che compaiono e scompaiono ogni giorno ???

    Poi ci sono anche quelli che dicono che non si può pretendere che siano perfetti visto che sono economici ... vorrei dire loro ma a te i soldi crescono sopra l'albero della furbizia e li raccogli ogni sera ??? Io i soldi li guadagno con il mio duro lavoro che comincia alle 06.00 e finisce alle 19.00 e siccome non li fabbrico di notte ... voglio e pretendo che quello che compro sia VERO come i soldi che uso per acquistarlo .... un bug è accettabile solo se non pago un determinato prodotto ... vedi un app gratuita scaricata dal google store e non un device che costa 240 euro (=quasi 500.000 lire per chi come me ha vissuto di più con questa moneta che con l'euro).

    Per questo ti ringrazio Rosario per questo post e spero che non saremo solo noi a portare in evidenza la qualità di questo nome e dell'assistenza (o pseudo-assistenza) che danno con questo nome ...
    Ultima modifica di Stalingrad; 23-05-13 alle 20:09

  5. #3
    Androidiano L'avatar di macarena69


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    Buona sera a voi, anche io sono un acquirente perplesso e forse anche preoccupato per l'acquisto effettuato...
    Devo dire che in generale, dal punto di vista del device comprato, almeno rispetto agli altri, mi sento fortunato...ho uno Zp900 che alla fine non ha mai avuto tutti i problemi dei devices successivi .
    Qui finisce la fortuna..
    Ecco... non ho mai e dico mai ricevuto risposte ad alcuna domanda effettuata alla Zopo , pure in inglese..
    Se non fosse stato per la mia propensione allo smanettamento e per alcuni forum italiani (una volta questo) e stranieri dove trovare roms moddate e patch varie..sarebbe stato il device con vita più corta che io abbia mai avuto ( facendo un calcolo tra speso e avuto.... che dire... una bella toppa ad esempio pensando a certi devices tipo Alcatel che ho visto.. stesso prezzo , caratteristiche simili se non migliori ).

    Lo dico a malincuore vista la base molto buona che poteva essere veramente una entry point da paura...

    Ma che dire del post vendita e dell'assistenza...

    Insomma ho capito di aver puntato sul cavallo sbagliato oppure parafrasando un famoso film .. pensavo fosse amore , invece era un calesse...

    Ciao buona serata a tutti..
    Ultima modifica di macarena69; 23-05-13 alle 22:03
    _____________
    Fab

  6. #4
    Androidiano


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    io ho due zopo un 950 dual che va bene se non il pacchetto skype, che oggi finalmente ho risolto mettendo un pacchetto...cavolo perchè non lo fanno loro prima di inviarlo!!! un altro problema al mio 950+ assurdo il 3G va benissimo se sta in massima copertura , ma se la copertura scende a meno di H+ si imballa a pieno. risultato , dopo due mesi che faccio richieste. manda il prodotto in magazzino !!! e cavolo a spese mie e nel frattempo devo comprarmi un altro telefono? perchè non verificano queste cose prima di spedirlo. cose essenziali per un telefono del genere. Ps . audio del 950+ seppur seguito guide ed altro fa pena.

  7. #5
    Androidiano


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    Primo e ultimo zopo. Comprerò sempre cinese ma quello che costa meno, tanto onore tutti uguali.... IDENTICI. Quindi meno paghi x lo stesso prodotto meglio è.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #6
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    Modifico il titolo del thread trasformandolo in una tematica di discussione di esperienze fatte e consigli sui rivenditori Zopo...

  9. #7
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Modifico il titolo del thread trasformandolo in una tematica di discussione di esperienze fatte e consigli sui rivenditori Zopo...
    Bhe, sei un moderatore e decidi tu cosa fare, ma il titolo che hai dato svia di molto dalle mie intenzioni originarie: il titolo indica genericamente rivenditori Zopo, ma io avevo l'intenzione di dare un parere per lo più negativo della mia esperienza e gli altri utenti hanno pure loro raccolto le loro esperienze non buone...
    questo mi lascia pensare che magari a qualcuno dava fastidio il topic ed è stato un po' "censurato"!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Rosario55 per il post:

    sakuragi78 (15-08-14)

  11. #8
    Banned


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    Allora se la metti così , ti avrei dovuto spostare il tutto nel thread adatto visto che è stato creato apposta, quindi non vedo perchè mai avresti dovuto aprire un thread appositamente per le tue lagnanze pro-Zopo, pensa se tutti avessero la tua stessa idea..
    Appunto ho modificato il titolo del thread mettendolo pure in Rilievo, anzi come vedi nessuna censura , non ho affatto modificato il contenuto ...

    Buona continuazione..

  12. #9
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Allora se la metti così , ti avrei dovuto spostare il tutto nel thread adatto visto che è stato creato apposta, quindi non vedo perchè mai avresti dovuto aprire un thread appositamente per le tue lagnanze pro-Zopo, pensa se tutti avessero la tua stessa idea..
    Appunto ho modificato il titolo del thread mettendolo pure in Rilievo, anzi come vedi nessuna censura , non ho affatto modificato il contenuto ...

    Buona continuazione..
    se leggi bene il topic e tutti i commenti, non stiamo parlando di rivenditori, cioè se va bene un rivenditore o un altro, ma dell'esperienza con il marchio Zopo, i suoi prodotti e dei problemi riscontrati in generale...sono due cose diverse. Alla mia esperienza negativa con il terminale si è aggiunta quella dell'assistenza...

  13. #10
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    Stiamo parlando forse di due vedute diverse, non so cosa potrei fare dopo aver ulteriormente modificato il titolo e per aver dato la possibilità di raccogliere in questo thread le esperienze avute con Zopo...

    se leggi bene il topic e tutti i commenti, non stiamo parlando di rivenditori
    io leggo:

    - i venditori hanno il coltello dalla parte del manico (soprattutto le grandi aziende): siamo schiavi di questo sistema purtroppo...quindi OCCHI APERTI!
    Con questo diamoci un taglio.. a breve ripulisco il thread..

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