CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 64 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 631
Discussione:

ZTE V970 Grand X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Se non sai di cosa parli, non commentare... A me serve perchè sto insegnando le costellazioni a mio figlio, appassionato di astronomia come me.
    Spero vivamente che non gli insegni anche l'educazione, altrimenti siamo messi maluccio!

    La bussola digitale serve al dispositivo per orientarlo su una mappa; il semplice segnale GPS non può capire dove sei orientato se sei fermo, gli servono almeno due punti, sostanzialmente ti devi muovere per individuare la direzione. Street view senza bussola potrebbe acquisire la tua posizione e farti vedere sul telefono la zona dove sei ma restando fermo non saprebbe dove sei girato.
    Praticamente per un utilizzo comune, coi navigatori e applicazioni simili aumenta la precisione dello stesso ma non è fondamentale. Se poi uno è appassionato di astronomia e utilizza il telefono per applicazioni dedicate, logicamente, la bussola diventa indispensabile; ma quanti sono questi casi statisticamente?

    Se uno ha un interesse così specifico dovrebbe essere lui stesso a sapere che la bussola è indispensabile senza bisogno di chiederlo in un forum.

    Buona parte degli smartphone è sprovvisto di bussola senza che nessuno se ne sia significativamente accorto.

  2.  
  3. #332
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Spero vivamente che non gli insegni anche l'educazione, altrimenti siamo messi maluccio!
    Detto da uno che dà dello sborone 'a gratis' e si offende se gli si risponde a tono...

    Se poi uno è appassionato di astronomia e utilizza il telefono per applicazioni dedicate, logicamente, la bussola diventa indispensabile; ma quanti sono questi casi statisticamente?
    Non lo so e non mi interessa quanti sono: il mio è uno di questi casi, e tanto mi basta

    [quote]
    Se uno ha un interesse così specifico dovrebbe essere lui stesso a sapere che la bussola è indispensabile senza bisogno di chiederlo in un forum.[\quote]

    Infatti io non ho chiesto a cosa serve: sono quello che, con la mia richiesta, ha 'ispirato' la domanda. Alla quale ha risposto qualcun'altro, con fare un po' troppo saccente.
    La risposta che avresti potuto dare sarebbe stata 'a qualcuno può servire per applicazioni particolari, astronomiche o comunque tutte quelle per le quali è rilevante l'orientamento. a me, che non ho o non capisco queste esigenze, servirebbe al massimo solo per fare lo sborone'.
    Se la chiudiamo così è ok? :-)

    Buona parte degli smartphone è sprovvisto di bussola senza che nessuno se ne sia significativamente accorto.
    Io sono stato piuttosto sfigato: ho avuto per le mani dispositivi piuttosto 'basici' che la bussola l'avevano, quindi ero abbastanza convinto che fosse uno standard soprattuto su telefoni di fascia più alta. Ho scoperto che non è così. Vivo anche senza, ma (come detto) mio figlio apprezzerebbe se ci fosse.
    Tutto qui.
    Ciao!
    Trash

  4. #333
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ci sarebbe una alternativa brandizzata con la bussola a questo ottimo telefono. L'Acer Gallant S duo!
    Sta per uscire la versione "S" che ha il dual core (MT6577) invece del mono core (MT6575). Il costo non sarebbe molto dissimile.
    Interessante, in effetti... Non trovo però alcuna indicazione relativamente al prezzo, non so se restiamo sotto ai 200 euro...
    Trash

  5. #334
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trash Visualizza il messaggio
    Detto da uno che dà dello sborone 'a gratis' e si offende se gli si risponde a tono...
    Ti faccio notare che il termine era tra apici e non l'ho fatto con l'intendo di offendere alcuno, era più in tono scherzoso alla Oriano Ferrari!

    Non lo so e non mi interessa quanti sono: il mio è uno di questi casi, e tanto mi basta
    Se ti può consolare io manco ci pensavo a questo tipo di utilizzo; mi hai fatto apprendere una cosa nuova ...

    Infatti io non ho chiesto a cosa serve: sono quello che, con la mia richiesta, ha 'ispirato' la domanda. Alla quale ha risposto qualcun'altro, con fare un po' troppo saccente.
    Se robba00 avesse chiesto espressamente a cosa serviva non avrei avuto problemi a spiegarlo; più che con fare saccente forse ho esagerato con dell'umorismo che non è stato minimamente apprezzato, non sapevo che bisognava restare serissimi!

    La risposta che avresti potuto dare sarebbe stata 'a qualcuno può servire per applicazioni particolari, astronomiche o comunque tutte quelle per le quali è rilevante l'orientamento. a me, che non ho o non capisco queste esigenze, servirebbe al massimo solo per fare lo sborone'.
    Se la chiudiamo così è ok? :-)
    Possiamo chiuderla; comunque anche la tua reazione IMHO è stata esagerata ...
    Converrai con me che per la maggioranza dei casi comunque la bussola serve a ben poco. Che poi l'utilità insignificante possa essere definita con il termine che ho utlizzato è soggettivo ...

    Io sono stato piuttosto sfigato: ho avuto per le mani dispositivi piuttosto 'basici' che la bussola l'avevano, quindi ero abbastanza convinto che fosse uno standard soprattuto su telefoni di fascia più alta. Ho scoperto che non è così. Vivo anche senza, ma (come detto) mio figlio apprezzerebbe se ci fosse.
    Tutto qui.
    Pensa te, fino ad ieri io me ne sono sempre infischiato della presenza o meno della bussola mentre da ora in poi ci farò caso. L'ho sempre ritenuta "inutile" ma con il tuo intervento ho notato che una utilità ce l'ha anche lei ...

    Interessante, in effetti... Non trovo però alcuna indicazione relativamente al prezzo, non so se restiamo sotto ai 200 euro...
    Finora la versione "S" dell'Acer Liquid Gallant Duo è comparsa solo sui siti Thailandesi, non ci sono notizie ufficiali da parte di Acer. Probabilmente finiranno le scorte e poi lo sostituiranno, non avrebbe senso mantenere una doppia produzione. Le notizie ufficiose comunque parlano dello stesso prezzo, quindi attorno i 200€.

  6. #335
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Ti faccio notare che il termine era tra apici e non l'ho fatto con l'intendo di offendere alcuno, era più in tono scherzoso alla Oriano Ferrari!
    Se ti può consolare io manco ci pensavo a questo tipo di utilizzo; mi hai fatto apprendere una cosa nuova ...
    Se robba00 avesse chiesto espressamente a cosa serviva non avrei avuto problemi a spiegarlo; più che con fare saccente forse ho esagerato con dell'umorismo che non è stato minimamente apprezzato, non sapevo che bisognava restare serissimi!
    Possiamo chiuderla; comunque anche la tua reazione IMHO è stata esagerata ...
    Converrai con me che per la maggioranza dei casi comunque la bussola serve a ben poco. Che poi l'utilità insignificante possa essere definita con il termine che ho utlizzato è soggettivo ...
    Pensa te, fino ad ieri io me ne sono sempre infischiato della presenza o meno della bussola mentre da ora in poi ci farò caso. L'ho sempre ritenuta "inutile" ma con il tuo intervento ho notato che una utilità ce l'ha anche lei ...
    Finora la versione "S" dell'Acer Liquid Gallant Duo è comparsa solo sui siti Thailandesi, non ci sono notizie ufficiali da parte di Acer. Probabilmente finiranno le scorte e poi lo sostituiranno, non avrebbe senso mantenere una doppia produzione. Le notizie ufficiose comunque parlano dello stesso prezzo, quindi attorno i 200€.
    D'accordo su tutto, anche sulla mia reazione esagerata.
    Grazie per le info sul Gallant, a questo punto diverrebbe un'ottima alternativa allo Zopo 500+ - in pratica, un v970 con bussola, a 200 Euro... attendiamo sviluppi, come detto non ho fretta...
    Trash

  7. #336
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri mi è arrivato lo ZTE da wandroid.
    Per ora sono soddisfatto, l'unico bug che ho notato in questa ROM riguarda l'ora: impostando "usa ora fornita dalla rete" e "usa fuso fornito dalla rete" il telefono rimane settato sull'ora cinese. Inoltre se si tenta di modificare il fuso manualmente viene restituito l'errore "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo".
    Per ovviare sono stato costretto a disabilitare le suddette opzioni e impostare manualmente ora e data (lasciando però il fuso cinese).

    Ricezione (tre e wind) enormemente superiore a Samsung!

  8. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Protte Visualizza il messaggio
    Ieri mi è arrivato lo ZTE da wandroid.
    Per ora sono soddisfatto, l'unico bug che ho notato in questa ROM riguarda l'ora: impostando "usa ora fornita dalla rete" e "usa fuso fornito dalla rete" il telefono rimane settato sull'ora cinese. Inoltre se si tenta di modificare il fuso manualmente viene restituito l'errore "L'applicazione Impostazioni si è bloccata in modo anomalo".
    Per ovviare sono stato costretto a disabilitare le suddette opzioni e impostare manualmente ora e data (lasciando però il fuso cinese).

    Ricezione (tre e wind) enormemente superiore a Samsung!
    ....guarda il post 320. Dovrebbe fare al caso tuo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gribezio per il post:

    Protte (23-11-12)

  10. #338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie gribezio! Non solo funziona, ma sembra che dopo aver settato correttamente il fuso si possa pure eliminare la app ClocSync.

    Sono molto soddisfatto anche della durata della batteria.

    Alcuni segnalavano che l'alimentatore aveva problemi ed era rumoroso, io non ho riscontrato tali problemi.

    Nella confezione ho trovato anche una pellicola proteggischermo già montata e una custodia a tasca (oltre ad un semplice auricolare).

  11. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rettifico riguardo la durata della batteria: in realtà l'indicatore dopo la prima ricarica è rimasto bloccato a 100% e così rimane finché non si riceve l'avviso che la batteria sta per esaurirsi. Solo a questo punto crolla a 15%.

  12. #340
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria si è stabilizzata e il problema dell'indicatore si è risolto.

    Ho provato Sygic e i satelliti vengono agganciati molto rapidamente (anche senza 3G)... posso mandare in pensione il tom tom!

Pagina 34 di 64 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy