Androidiani.com

Android for Work: il robottino verde è pronto per la produttività

Per molte persone lo smartphone rappresenta uno strumento essenziale per il lavoro: controllare la posta elettronica, editing di documenti, gestire le liste degli impegni, accedere ai file salvati sul cloud, ecc. Per soddisfare tali necessità, Google ha sviluppato Android for Work, un programma che cerca di sfruttare il potenziale dei nuovi smartphone Android, migliorando l’utilizzo del device in ambito business.

Android for Work presenta quattro componenti chiave:

 

Qui i partner che hanno collaborato alla creazione del progetto:

L’utente puramente consumer parte spesso da uno smartphone Android, con cui gioca, fruisce di contenuti multimediali, aggiorna i social e condivide foto e video online. L’elevata quantità di app per la produttività offerte dal robottino verde ben si adatta anche alle necessità degli studenti, che spesso devono solo scrivere relazioni o fare ricerche online. Per il lavoro ordinario (che sottintende una componente professionale), tuttavia, non era la scelta ideale.

Con Android for Work, Google entra prepotentemente nella fascia business del mercato, offrendo, finalmente, una reale alternativa ai servizi offerti da Microsoft ed Apple.

httpvh://youtu.be/jQWB_-o1kz4