Come vi abbiamo annunciato un paio di settimane fa, Google Chrome è ora disponibile anche per il sistema operativo Android, o meglio per la versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Chrome è attualmente in versione Beta e quindi non definitiva con ancora alcune lacune, ma nonostante tutto è perfettamente utilizzabile nell’uso quotidiano.
Sundar Pichai, Senior VP di Chrome, si ritiene molto soddisfatto del prodotto, grazie anche al numero di download eseguiti e dei feedback che ogni giorno gli utenti inviano.
I piani di Chrome, svela Pichai, riguardano principalmente alcune funzionalità che saranno presto aggiunte all’applicazione per Android, come ad esempio la modalità di visualizzazione a schermo intero, la possibilità di scegliere se consultare un sito in modalità mobile o desktop e perfino l’integrazione con le estensioni presenti nella versione desktop di Google Chrome.
Rimaniamo dunque in attesa di un update di questa versione Beta che, essendo ancora dedicata solo agli States, è possibile scaricare solamente da fonti “esterne” (DOWNLOAD) senza quindi ricevere notifiche di un eventuale aggiornamento direttamente sul nostro smartphone.
Come sempre vi comunicheremo non appena sarà disponibile qualcosa di nuovo.