Androidiani.com

Facebook Messenger adesso conta 800 milioni d’utenti al mese

Negli ultimi giorni Facebook ha reso noto un dato molto importante circa l’utilizzo e la diffusione della propria piattaforma Messenger. L’applicazione di messaggistica del noto social network, dopo essersi separata dal client ufficiale, ha ricevuto costanti aggiornamenti e miglioramenti che hanno aggiunto importanti funzionalità ed hanno garantito una maggiore diffusione.

Ad oggi Facebook Messenger può contare su ben 800 milioni d’utenti attivi ogni mese. La notizia è stata diffusa alcuni giorni fa direttamente da un dirigente di Facebook, il quale ha anche rilasciato alcune informazioni sulle future novità del social network.

“In Messenger stiamo pensando a come possiamo aiutarvi ad interagire con aziende ed altri servizi, come la possibilità di acquistare oggetti, prenotare biglietti per treni e aerei e molto altro. Sarebbe molto più facile fare tutto in un unico posto che tiene traccia delle tue ultime transazioni, oltre ad avere tutti i dettagli sulla tua identità tramite la quale non sarà necessario effettuare login per usufruire di tutti questi servizi.”

Ovviamente non manca un riferimento al nuovo assistente virtuale “M” che Zuckerberg vorrebbe integrare nei nostri dispositivi. Insomma tante novità che potrebbero ulteriormente ampliare gli orizzonti di Messenger.