Facebook Messenger adesso conta 800 milioni d’utenti al mese

8 Gennaio 201619 commenti
Negli ultimi giorni Facebook ha reso noto un dato molto importante circa l’utilizzo e la diffusione della propria piattaforma Messenger. L’applicazione di messaggistica del noto social network, dopo essersi separata dal client ufficiale, ha ricevuto costanti aggiornamenti e miglioramenti che hanno aggiunto importanti funzionalità ed hanno garantito una maggiore diffusione.

[ad#antonio]

Ad oggi Facebook Messenger può contare su ben 800 milioni d’utenti attivi ogni mese. La notizia è stata diffusa alcuni giorni fa direttamente da un dirigente di Facebook, il quale ha anche rilasciato alcune informazioni sulle future novità del social network.

“In Messenger stiamo pensando a come possiamo aiutarvi ad interagire con aziende ed altri servizi, come la possibilità di acquistare oggetti, prenotare biglietti per treni e aerei e molto altro. Sarebbe molto più facile fare tutto in un unico posto che tiene traccia delle tue ultime transazioni, oltre ad avere tutti i dettagli sulla tua identità tramite la quale non sarà necessario effettuare login per usufruire di tutti questi servizi.”

Ovviamente non manca un riferimento al nuovo assistente virtuale “M” che Zuckerberg vorrebbe integrare nei nostri dispositivi. Insomma tante novità che potrebbero ulteriormente ampliare gli orizzonti di Messenger.

 

19 risposte a “Facebook Messenger adesso conta 800 milioni d’utenti al mese”

  1. Bronx ha detto:

    Se non per la pesantezza dell app su Android con la chat head attiva io eliminerei dal pianeta WhatsApp. Inutile avere mille mila client di messaggistica sul proprio cellulare. Inoltre si può anche utilizzare senza avere Facebook ma solo con un numero di telefono quindi non vedo tanta differenza se non quella sopra citata da me.

    • Al3xI98O ha detto:

      Quoto: io spero in una fusione tra WA e FBMessenger… :) Si potrebbero avere i pro dell’uno e dell’altro…

    • Gallio ha detto:

      Io preferisco di gran lunga WhatsApp a messenger. Lo trovo così orrendo e dispendioso di batteria che l’ho eliminato in favore di Facebook lite che ha la chat integrata.

    • Ryuk ha detto:

      La chat head si può disattivare, ma naturalmente perde molto di valore l’applicazione, ci sono applicazioni di terze parti per il chat head (che sono compatibili con tutte le app) che lo gestiscono perfino meglio, consuma davvero troppa RAM e CPU quello originale…

  2. Saccente ha detto:

    Sono felice di non far parte di quei 800 milioni.

    • sanio ha detto:

      nooooo…solo 800milioni???non ci credo che ci siano altri 6miliardi e mezzo sani di mente?!?!?!?

  3. Salvatore Ferro ha detto:

    Telegram fatica a prendersi questa fetta di mercato incontrastata dominata da Facebook e whatsapp.. Ormai sono tutte ottime allo scopo, perché cambiare?
    Premesso che la User Experience di whatsapp è migliore di telegram

  4. me ha detto:

    Si chiama stile camorristico,visto che sei obbligato ad installarla…

  5. cat ha detto:

    Spiacenti, io utilizzo Facebook Lite ;)

  6. LoSbronzo ha detto:

    Io consiglio a tutti di usare Facebook tramite Chrome. Minore consumo di batteria, minor consumo di RAM ed è anche più reattivo in multitasking. Chat integrata e le notifiche funzionano (quasi sempre) bene

  7. teob ha detto:

    Non dice che migliorerà l app ma che la appesantira ancora di più con altri servizi e che si impegnerà ancora di più a vendere i dati utente a terzi…. :-)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com