Androidiani.com

Google annuncia Spaces, una nuova applicazione per la condivisione di contenuti

Google ha annunciato ieri la nuova Spaces, si tratta di un’applicazione per la condivisione di contenuti multimediali e non a gruppi di utenti personalizzati.

Google Spaces, della quale avevamo iniziato ad intravedere qualcosa ad inizio Aprile, è finalmente stata resa pubblica per il download e l’utilizzo, sia su mobile che da browser web. L’applicazione permette all’utilizzatore la creazione di gruppi di condivisione di contenuti, l’aggiunta di persone attraverso sistema ad inviti diretti e, ovviamente, l’accesso e l’interazione con gruppi già esistenti.

Spaces è un’app per piccoli gruppi che condividono tutto.

• Crea uno spazio su qualsiasi argomento con un solo tocco
• Invita familiari o amici inviando loro un link rapido nel modo che preferisci
• Ricerca Google, Chrome, Foto e YouTube incorporati nella cartella di condivisione
• I membri di uno spazio possono aggiungere un commento a qualsiasi post
• Utilizza le parole chiave per trovare rapidamente tutto quello che cerchi

All’interno di un gruppo – che in questo caso viene chiamato Spazio – è possibile condividere qualsiasi cosa, come semplici messaggi di testo, immagini, filmati da YouTube, oppure link a siti web.

Spaces risulta al momento integrata, quindi, a Google Search, Foto, YouTube e ai principali browser web, Chrome in primis. Le persone appartenenti ai vari Spazi avranno la possibilità di visualizzare in tempo reale i contenuti degli stessi ed ovviamente commentare ed interagire sui vari elementi. Si tratta, in pratica, di piccole bacheche tematiche create ad-hoc dagli utenti. Sta a loro – cioè a tutti noi – utilizzarle per vari scopi, dal semplice divertimento fino al vero e proprio business.

Alcuni esempi pratici di utilizzo, ai quali sarà possibile collegarsi, saranno mostrati in occasione dell’imminente Google I/O.

Come già detto, Google Spaces è già disponibile per Android, iOS e browser web. Nel primo caso potete scaricarla dal banner seguente, mentre per accedere direttamente dal vostro browser basterà collegarsi a questo indirizzo. Provatela e, nei commenti sottostanti, esprimete le vostre impressioni.


android sviluppo applicazioni

Link AppBrain | Link Google Play Store