Google Spaces: la nuova app per le chat di gruppo sviluppata da Google

1 Aprile 20163 commenti

Dal web emergono diverse indiscrezioni riguardanti Google e un suo progetto, chiamato Google Spaces. Si dovrebbe trattare di un'applicazione dedicata interamente alle chat di gruppo.

I progetti testati e sviluppati dall’azienda di Mountain View sono davvero tanti, tra questi, secondo alcuni rumor trapelati sul web, ci dovrebbe essere anche una nuova applicazione di messaggistica focalizzata sulle chat di gruppo, chiamata Google Spaces. La particolarità dell’app risiede nel poter generare conversazioni riguardanti topic e argomenti specifici, come lo sport, la musica, la fotografia. Il funzionamento di Google Spaces ricorda quello di un piccolo social network grazie al quale è possibile mettere in comunicazione persone legate da interessi comuni. Se siete ad esempio interessati a un particolare evento musicale, con Google Spaces potrete creare una chat dedicata (probabilmente filtrata in base a determinate opzioni) e scambiare informazioni con altre persone riguardo al concerto. Si tratta di un’app davvero molto semplice e intuitiva, che permette anche la condivisione di link, foto e video.

Google Spaces Google-Spaces-messaging-app-1-640x376

I primi screenshot di Google Spaces ci danno un’idea di quella che è l’interfaccia dell’applicazione, attualmente in fase di test. Al momento l’app per funzionare sta usufruendo dei server privati di Google, dunque anche scaricando il file APK non potremmo per ora utilizzarla. Per saperne di più dovremo attendere che Google Spaces sia disponibile sul Play Store.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com