Con l’arrivo del nuovo Google Maps per Android il colosso di Mountain View è pronto a ridimensionare i propri servizi mettendo da parte tutti quelli che attualmente non sembrano promettere grande sostegno da parte degli utenti. Dopo la chiusura definitiva di Reader, Google è pronto a ritirare dal mercato anche Latitude, precisamente dal prossimo 9 Agosto.
Latitude, il servizio di location-sharing, sarà chiuso definitivamente dal prossimo 9 Agosto. La chiusura colpirà Latitude nella sua interezza, infatti sarà completamente eliminato dal web, Android, iOS, badge e API Latitude.
Così non sarà più possibile effettuare il check-in oppure condividere la posizione con i propri amici, tutto verrà disabilitato.
Ovviamente Google non ha certamente abbandonato la condivisione della posizione infatti punterà tutto su Google+, il quale già integra questo servizio. Il colosso di Mountain View ha deciso di fare pulizia e chiudere tutto il superfluo.
La chiusura di Latitude difficilmente porterà grosse polemiche dato che è già possibile fare tutto con Google+. Certamente non ne sentiremo la mancanza.