LINE batte tutti sul tempo ed infatti, dopo l’annuncio del mese scorso, da oggi è già disponibile la funzione di chiamata VoIP a bordo del celebre servizio di messaggistica istantanea. Inizialmente sarà un’esclusiva Android e sarà disponibile in 8 paesi del mondo con un preciso piano tariffario. Speriamo di poterlo avere presto anche in Italia.
LINE Call sarà inizialmente disponibile in USA, Colombia, Spagna, Messico, Filippine, Thailandia, Giappone e Perù, e già dalla giornata di oggi i fortunati utenti potranno scaricare la versione 4.1.0 dell’applicazione Android.
Le chiamate VoIP tra utenti LINE sarà completamente gratuite, invece chiamare numeri fissi e mobili avrà un costi ben precisi, per esempio per l’Italia saranno 2cent per i fissi e 11cent per i mobili.
Esiste la possibilità di attivare degli abbonamenti mensili che ridurranno i costi, per esempio per il nostro paese si parla rispettivamente di 1.33cent e 3.33cent.
Ovviamente questo nuovo servizio arriverà presto anche per iOS e forse in futuro anche nel nostro paese. Chissà se la sfida a colpi di chiamate VoIP vedrà vincere LINE su WhatsApp.