Androidiani.com

Nuance lancia sul mercato il nuovo Dragon Mobile Assistant per Android

Nuance, la nota azienda che si occupa dello sviluppo di software per smartphone e altri device ha da poco lanciato sul mercato il nuovo Dragon Mobile Assistant. Per ora quest’ultimo è disponibile solo negli Stati Uniti ma ben presto arriverà anche in altri paesi.

Dragon Mobile Assistant prende ispirazione da S-Voice e da Siri, infatti in esso troviamo l’interazione che caratterizza il primo grazie alla quale è possibile avviare vocalmente non solo il programma ma anche messaggi, Social Network, ricerche internet, chiamate, previsioni meteorologiche, appuntamenti e tanto altro ancora. Inoltre la voce, proprio come in Siri, è molto simile a quella umana.

L‘interfaccia grafica è molto curata anche grazie alle finestre che permettono di accedere alle altre funzioni dello smartphone.

Sebbene non abbiamo riscontrato particolari novità, un’importante progresso per quanto concerne le funzionalità vocali è sicuramente avvenuto. L’unico dubbio che ci viene in mente è se davvero applicazioni di questo tipo possano avere un futuro con la presenza di Google Now e delle altre opzioni presenti. Installate all’interno di una personalizzazione software come ha fatto Samsung hanno sicuramente un senso in particolare sui dispositivi sprovvisti di Jelly Bean.