Nuance lancia sul mercato il nuovo Dragon Mobile Assistant per Android

25 Ottobre 201222 commenti

Nuance, la nota azienda che si occupa dello sviluppo di software per smartphone e altri device ha da poco lanciato sul mercato il nuovo Dragon Mobile Assistant. Per ora quest'ultimo è disponibile solo negli Stati Uniti ma ben presto arriverà anche in altri paesi.

Dragon Mobile Assistant prende ispirazione da S-Voice e da Siri, infatti in esso troviamo l’interazione che caratterizza il primo grazie alla quale è possibile avviare vocalmente non solo il programma ma anche messaggi, Social Network, ricerche internet, chiamate, previsioni meteorologiche, appuntamenti e tanto altro ancora. Inoltre la voce, proprio come in Siri, è molto simile a quella umana.

L‘interfaccia grafica è molto curata anche grazie alle finestre che permettono di accedere alle altre funzioni dello smartphone.

Sebbene non abbiamo riscontrato particolari novità, un’importante progresso per quanto concerne le funzionalità vocali è sicuramente avvenuto. L’unico dubbio che ci viene in mente è se davvero applicazioni di questo tipo possano avere un futuro con la presenza di Google Now e delle altre opzioni presenti. Installate all’interno di una personalizzazione software come ha fatto Samsung hanno sicuramente un senso in particolare sui dispositivi sprovvisti di Jelly Bean.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com