Nuance lancia sul mercato il nuovo Dragon Mobile Assistant per Android

25 Ottobre 201222 commenti
Nuance, la nota azienda che si occupa dello sviluppo di software per smartphone e altri device ha da poco lanciato sul mercato il nuovo Dragon Mobile Assistant. Per ora quest'ultimo è disponibile solo negli Stati Uniti ma ben presto arriverà anche in altri paesi.

[ad#ad-jasmin]

Dragon Mobile Assistant prende ispirazione da S-Voice e da Siri, infatti in esso troviamo l’interazione che caratterizza il primo grazie alla quale è possibile avviare vocalmente non solo il programma ma anche messaggi, Social Network, ricerche internet, chiamate, previsioni meteorologiche, appuntamenti e tanto altro ancora. Inoltre la voce, proprio come in Siri, è molto simile a quella umana.

L‘interfaccia grafica è molto curata anche grazie alle finestre che permettono di accedere alle altre funzioni dello smartphone.

Sebbene non abbiamo riscontrato particolari novità, un’importante progresso per quanto concerne le funzionalità vocali è sicuramente avvenuto. L’unico dubbio che ci viene in mente è se davvero applicazioni di questo tipo possano avere un futuro con la presenza di Google Now e delle altre opzioni presenti. Installate all’interno di una personalizzazione software come ha fatto Samsung hanno sicuramente un senso in particolare sui dispositivi sprovvisti di Jelly Bean.

22 risposte a “Nuance lancia sul mercato il nuovo Dragon Mobile Assistant per Android”

  1. davide ha detto:

    Non c’ è un apk? Ho un gnexus ma vorrei provare questo assistente vocale, mi incuriosisce…

  2. mizu87 ha detto:

    Perché in particolare su i dispositivi senza jb?? Quindi il mio gs3 ora che si aggiorna in jb non mi andranno più certi opzioni di google come prima??

    • Ruben Tura ha detto:

      Perché su JB c’è Google now, mentre sulle precedenti versioni di Android no, escludendo l’S-Voice di Samsung, quindi questa app va ad essere utile per ICS o minori di marche esterne alla Samsung.

    • Simone Baiocco ha detto:

      Credo abbia inteso dire che hanno un relativo senso se ben integrati nell interfaccia se non si ha JB (esempio S voice). Pero con JB, questo tipo di programmi, hanno poco senso, perchè dovresti pagare per avere un programma che, fondamentalmente, non ha funzioni in più di google now, che è gratis.

  3. Mauro Zuccato ha detto:

    Nuance la conosco per Omnipage e Dragon Speach.

    Promette MOLTO bene…

    • ...... ha detto:

      Se mantengono la possibilità di migliorare la rilevazione voce tramite testi… promette bene

  4. Fabrizio Arosio ha detto:

    Al momento è disponibile solo in USA e solo in inglese… che palle!

  5. mizu87 ha detto:

    Ragazzi x favore qualcuno di mi voi mi sa dire come faccio a spostare la memoria delle app e altro sulla sd?? Per il gs3

  6. […] (…)Continua a leggere Nuance lancia sul mercato il nuovo Dragon Mobile Assistant per Android su Android… […]

  7. LOL ha detto:

    CIAO A TUTTI I MERDONI. QUI È IL CAPOBASTONE

    • ....... ha detto:

      Se anche lo fossi….cosa che dubito altamente……cosa centrerebbe sta frase…….
      vai a fare bimbeminchiate da altre parti

  8. Umibozu Ice ha detto:

    bè google now si stà affinando anche verso l’utilizzo offline… infatti è già presente la modalità per scaricare la lingua italiana per l’offline ancora non funge con la rete staccata

  9. Matteo Guazzoni ha detto:

    Google Now sul mio Nexus (in Italiano) non ha nulla a che vedere con Siri, o S-Voice… Cercate qualcosa: apre Google e ti mostra una pagina Web dove cercare quello che hai chiesto… Chiedo “Pizzeria in zona” e mi compare internet già predisposto con gli indirizzi delle Pizzerie di zona… ma se vado in Chrome e digito “Pizzerie vicino “nome paese” è lo stesso !!!!!!!! Su Siri me le mette in elenco. dalla più vicina. se la seleziono chiama il numero di telefono.
    Forse, e spero forse… che nel nuovo evento Google annuncino che i loro servizi (Musica, Film, Riviste ecc… e Google Now) siano estesi anche a noi… altrimenti come la Apple ha preso in giro per una anno gli utenti con le ricerche di Siri solo per gli USA, Google sta facendo lo stesso…

  10. Alessandro ha detto:

    Finalmente una proposta un po’ più seria. Dopo aver usato il Dragon per il dittafono mi aspetto qualcosa di superlativo :)

  11. noko ha detto:

    Speriamo che arrivino presto i comandi di google now anche in italiano!!!

  12. Stefano Lovecchio ha detto:

    Ma perché parlate di Google Now se qui in Italia permette di fare solo ricerche?
    Cerchiamo di essere con i piedi in ITALIA, dove attualmente è Siri il miglior sistema di assistenza vocale tra i principali tre.
    Per cui, se questo nuovo sistema sarà in grado di arrivare in italiano prima di Gnow…ben venga!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com