Androidiani.com

TimePIN: un codice di sblocco diverso ogni minuto sul vostro smartphone android

Se state cercando un’applicazione leggera ma allo stesso tempo efficace per mettere in sicurezza l’accesso al vostro smartphone, TimePIN può fare al caso vostro. Si tratta di un’app che cambia automaticamente il codice di sblocco del vostro dispositivo ogni minuto e naturalmente sarete solo voi a conoscerlo.

Il funzionamento di quest’applicazione si basa su un principio semplice: l’orario visualizzato sulla home screen, o più semplicemente, l’ora di sistema. Ad esempio, se l’orologio segna le 16:00, potrete sbloccare il telefono digitando la corrispondente sequenza di numeri 1600.

Se questo vi sembra troppo semplice, allora potrete modificare il criterio di sicurezza scegliendo tra varie modalità disponibili, ad esempio: doppio, il codice di sblocco sarà 16001600, ovvero una sequenza doppia; mirror, come suggerisce la parola, un codice “specchiato16000061, si può anche aggiungere o sottrarre un ora/minuto all’orario visualizzato, ed altre ancora più complesse.

La versione gratuita di TimePIN si può scaricare dal Play Store, non necessita di root, e mette a disposizione un numero ridotto di criteri di sicurezza, mentre è possibile passare alla versione PRO, con più funzionalità, al costo di 1,99 dollari.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

httpvh://youtu.be/_PR0OQ7S9L8