Androidiani.com

Uptime è l’app che vi permette di guardare i video di Youtube con i vostri amici

Youtube diventa ancora più interattivo grazie ad Uptime, l’app ideata all’interno dell’Area 120, un incubatore di idee nato lo scorso anno con l’obiettivo di incentivare i dipendenti di Google a produrre nuove idee.

Uptime è pensata per gli amanti di Youtube e per gli utenti che amano condividere con i propri amici video e contenuti. L’applicazione, dotata di un design fresco e divertente, vi permetterà di unirvi alla visione di un filmato già iniziato da un vostro contatto e di interagire con quest’ultimo inserendo reazioni o commenti visibili in tempo reale. In questo modo sarà possibile, non solo condividere video con i propri amici, ma anche sapere in tempo reale le loro impressioni a riguardo. Sarebbe interessante sfruttare una funzione simile anche per le serie TV, così che sia possibile coinvolgere i propri amici nella visione della puntate e condividere, in tempo reale, pareri e teorie su quanto sta accadendo nello show. Al momento Uptime permette comunque di usufruire del co-watching per una serie di video, tra cui quelli più divertenti.

L’app è per ora disponibile negli Stati Uniti solo per gli utenti iOS. Siamo sicuri però che, se l’app otterrà successo, verrà resa disponibile anche per Android.