Giornata di grandi record per Google ed Android, infatti nelle ultime ore il CEO del colosso di Mountain View, Larry Page, ha rilasciato importanti ed interessanti dati sul nostro amato robottino verde, dalle attivazioni giornaliere ai download registrati sul Play Store. La marcia di Android continua e non sembra volersi fermare quando siamo ormai alle porte di una nuova release.
Secondo quanto comunicato da Larry Page, il Google Play Store avrebbe raggiunto quota 50 miliardi di download:
“Over 50BN apps have now been downloaded from the Google Play store. In fact, we’ve already paid out more money to Android developers this year than in the whole of 2012.”
Questo traguardo segna un importante punto per Android e per la sua crescita, dimostrando ulteriormente che sempre più utenti fanno affidamento sul robottino verde e sui suoi prodotti.
Questo importante traguardo è stato raggiunto solamente in meno anno dopo i 25 miliardi di download registrati a Settembre 2012. Certamente una crescita molto veloce che è accompagnata anche da un gran numero di attivazioni giornaliere.
Android è arrivato a ben 1.5 milioni di attivazioni quotidiane e sembra non volersi fermare. A questo ritmo entro fine anno i robottini verdi da aggiungere alla quota di 900 milioni del Google I/O 2013 saranno ben 500 milioni, e ciò segnerebbe un grandissimo traguardo, il sorpasso del primo miliardo.
Ovviamente tutto ciò si traduce in grandi guadagni per Google, il quale nel Q2 2013, solamente nel settore mobile che comprende anche Motorola Mobility, ha registrato 14.105 miliardi di dollari, circa il 19% in più rispetto al Q2 2012.
Queste cifre sono ai livelli del Q4 2012, ovvero corrispondenti al periodo di Natale, quando le entrate per BigG sono le più alte dell’anno. Detto ciò non possiamo che aspettarci altri grandissimi risultati per i prossimi trimestri.