Google: 50 miliardi di download sul Play Store e 1.5 milioni di attivazioni Android al giorno

19 Luglio 201313 commenti
Giornata di grandi record per Google ed Android, infatti nelle ultime ore il CEO del colosso di Mountain View, Larry Page, ha rilasciato importanti ed interessanti dati sul nostro amato robottino verde, dalle attivazioni giornaliere ai download registrati sul Play Store. La marcia di Android continua e non sembra volersi fermare quando siamo ormai alle porte di una nuova release.

[ad#antonio]

Secondo quanto comunicato da Larry Page, il Google Play Store avrebbe raggiunto quota 50 miliardi di download:

“Over 50BN apps have now been downloaded from the Google Play store.  In fact, we’ve already paid out more money to Android developers this year than in the whole of 2012.”

Questo traguardo segna un importante punto per Android e per la sua crescita, dimostrando ulteriormente che sempre più utenti fanno affidamento sul robottino verde e sui suoi prodotti.

Questo importante traguardo è stato raggiunto solamente in meno anno dopo i 25 miliardi di download registrati a Settembre 2012. Certamente una crescita molto veloce che è accompagnata anche da un gran numero di attivazioni giornaliere.

Android è arrivato a ben 1.5 milioni di attivazioni quotidiane e sembra non volersi fermare. A questo ritmo entro fine anno i robottini verdi da aggiungere alla quota di 900 milioni del Google I/O 2013 saranno ben 500 milioni, e ciò segnerebbe un grandissimo traguardo, il sorpasso del primo miliardo.

Ovviamente tutto ciò si traduce in grandi guadagni per Google, il quale nel Q2 2013, solamente nel settore mobile che comprende anche Motorola Mobility, ha registrato 14.105 miliardi di dollari, circa il 19% in più rispetto al Q2 2012.

guadagno-android-q3-2013

 

Queste cifre sono ai livelli del Q4 2012, ovvero corrispondenti al periodo di Natale, quando le entrate per BigG sono le più alte dell’anno. Detto ciò non possiamo che aspettarci altri grandissimi risultati per i prossimi trimestri.

 

13 risposte a “Google: 50 miliardi di download sul Play Store e 1.5 milioni di attivazioni Android al giorno”

  1. […] (…)Continua a leggere Google: 50 miliardi di download sul Play Store e 1.5 milioni di attivazioni Andro… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Google: 50 miliardi di download sul Play Store e 1.5 milioni di attivazioni Andro… […]

  3. […] Importante traguardo per la piattaforma Android: come comunicato dallo stesso Larry Page, ”Oltre 50 miliardi di app sono state scaricate da Google Play Store“. Un’ulteriore conferma della crescita del sistema operativo di Google che soltanto meno di un anno fa (Settempre 2012) festeggiava i 25 miliardi di download. Il crescente numero di app presenti su Play Store, la cui versione web ha subito di recente un restyling, è confermato dagli stessi sviluppatori che, secondo i dati comunicati da Google, hanno già ricevuto compensi maggiori a quelli dell’anno precedente. […]

  4. skizzo3p ha detto:

    Tutti questi soldi e poi non fanno mai del bene alle persone bisognose…..vorgogna!!!!

    • delpiero ha detto:

      E chi lo fa?

    • Luca Giorgetti ha detto:

      Nessuna azienda può farlo, come nemmeno il presidente stesso può usare i soldi dell’azienda da lui controllata, le donazioni sono cose personali, probabilmente qualche dirigente Google aiuta i poveri, chi lo sa, io di certo, se lo facessi io, non chiamerei la stampa e vantarmi del fatto che lo faccio, sarei un ipocrita che cerca di aumentare la propria fama, e sulla povertà altrui, non c’è da speculare.
      :)

    • fede ha detto:

      Ma a te chi l’ha detto che non lo fanno? Boh.

    • pino cammino ha detto:

      Cazzo centra?

    • momentarybliss ha detto:

      sicuramente google fa beneficenza tramite qualche priopria fondazione, non fosse altro perché così evita di pagare un bel po’ di tasse

    • mr verdicchio ha detto:

      A parte che fanno bene un pò a tutti: google ha come filosofia che quasi tutto è gratis. Quindi con pochi soldi tutti possono avere accesso alla tecnologia portatile.
      Direi che la loro parte la fanno, pure se guadagnano fantastilioni.
      Pensa all’ingordigia della mela

  5. Google: 50 miliardi di download sul Play Store e 1.5 milioni di attivazioni Android al giorno | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google: 50 miliardi di download sul Play Store e 1.5 milioni di attivazioni Andro… […]

  6. momentarybliss ha detto:

    vorrei capire se tra i download sono contati anche quelli che si generano ogni volta che si installa una nuova rom cucinata wipando tutto, perché allora i dati sono in qualche misura falsati

    • nicola ha detto:

      Beh ma statisticamente quanta gente installa rom cucinate? Direi una percentuale molto bassa che incide pochissimo sul complesso dei download

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com