Androidiani.com

Samsung Galaxy S8 avrà dimensioni ridotte ma con un display più grande

Samsung vive oggi più che mai un periodo di profonda crisi dovuta al grande danno d’immagine legato al ritiro dal mercato del Note 7 per via delle non sporadiche esplosioni. Chiamata a riscattarsi con il prossimo top di gamma della serie Galaxy sembra che la società coreana abbia, almeno in parte, modificato il proprio strategic plan e lo sviluppo del prossimo smartphone.

Dopo aver letto del presunto inizio dei test sul nuovo Samsung Galaxy S8 e di quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del modello Edge, il portale TheBell quest’oggi porta a conoscenza di quella che potrebbe essere una mossa strategica di Samsung per attrarre nuovamente i vecchi clienti della serie Note, device storicamente caratterizzati da un ampio display.

Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere commercializzato in due varianti, rispettivamente con un display di diagonale da 5.7″ e 6.2″, contro una diagonale display del predecessore S7 venduto nelle varianti da 5.1″ e 5.7″. Nonostante una diagonale del display maggiore, Samsung dovrebbe però mantenere le dimensioni complessive dello smartphone le medesime grazie ad un nuovo desing senza cornici che andrà a rimuovere il pulsante fisico nella parte inferiore del terminale a favore di un sensore di impronte ottico che sarà implementato sotto il pannello frontale.

Samsung inoltre abbandonerà i modelli flat, vendendo entrambe le versioni del Galaxy S8 con display curvo, con la probabile sparizione del termine Edge a favore del Plus per indicare il modello con display più grande.

Vi invitiamo a prendere queste informazioni con le pinze essendo solo il frutto di rumors, che dovranno poi trovare conferme o smentite nel corso dei prossimi mesi: per tutti gli aggiornamenti continuate a seguire le pagine di Androidiani.com