[ad#ad-petilli]
Il mea culpa di Samsung dopo Galaxy Note 7
Di seguito, riportiamo alcuni passaggi relativi alla dichiarazione di scuse dell’azienda che, nella giornata di ieri, è apparsa su tutte le principali testate giornalistiche negli USA:
Full-page ad from Samsung: "We are truly sorry" about the Galaxy Note7. pic.twitter.com/ADAM0A0TOP
— scott budman (@scottbudman) November 7, 2016
Un importante principio della nostra missione è quello di offrire il massimo livello in termini di qualità e di sicurezza. Recentemente, non abbiamo rispettato tale promessa. In ragione di ciò, siamo veramente dispiaciuti.
La sicurezza resta la nostra priorità.
Riesamineremo tutti i principali aspetti del dispositivo, compreso l’intero hardware, il software, la produzione ed ogni singolo dettaglio riguardante la batteria. Ci muoveremo il più rapidamente possibile ma, al tempo stesso, impiegheremo il tempo necessario per ottenere le risposte giuste.
Credete che questa ammissione di colpa provocherà qualche ripensamento in coloro che, dopo le sfortunate vicende relative al Galaxy Note 7, hanno scelto di abbandonare Samsung?
un anno da dimenticare per samsung….
Intanto ci sono 1 milione di note 7 ancora in uso e non 1 che è esploso da quando è stata bloccata la produzione…. un caso???
Gomblotto!
forse quel milione di utenti lo aveva buttato nella lavatrice …
cosi tutto tornerebbe …
No, figurati Samsung ha deciso di risarcire tutti,sputtanarsi e bloccare la produzione perché ne vendeva troppi ed in Apple erano mooolto dispiaciuti
Il note 7 è un telefono che nessun produttore ha. Galaxy s7 e s7 edge che sono gli omologhi che si trovano negli iphone o in altre case non hanno di questi problemi. Chi vuole compra quelli e ha dei prodotti superiori in tutto agli altri. Ovviamente chi guarda la marca o se ne intende poco e va ad impressioni potrebbe cambiare telefono magari prendere un iphone perchè no n si fida del marchio samsung generalizzando.
Errori ne fanno tutti e capita di farne anche gravi, a volte.
Quello che cambia è la gestione della situazione dopo l’errore.
È successa una cosa grave, non ne viene presa la responsabilità, poi sì sostituendo i dispositivi, poi cambia tutto di nuovo e i dispositivi non van bene neanche sostituiti ma proprio ritirati.
Poi viene scritta una lettera.
Lettera che sarebbe dovuta spuntare SUBITO. E che avrebbe dovuto avere, nel contenuto, anche delle scuse per come è stata gestita la situazione DOPO averla creata.
Perché hanno fatto davvero ambo: creare una situazione disdicevole e gestirla peggio.
Mah…a me paiono lacrime di coccodrillo inesploso, nulla più
No no, è proprio l’errore il grave… Distribuire milioni di dispositivi con un alto tasso di incendiabilità vuol dire minacciare la sicurezza a livello internazionale. Un errore tollerabile sarebbe stato se avesse avuto problemi di ricezione o avesse fatto foto sfocate. ?
Amplificare la notizia di una batteria anomala su 10 milioni, non fa testo. Stessa cosa accade su qualsiasi dispositivo di qualsiasi marca da quando si usano celle al litio. Apple e altri non sono immuni. E basta cercare in rete per capire che non serve a nulla additare un prodotto anziché un altro. ?
Anzi, almeno Samsung si scusa, a differenza di Apple che fà solo grano e tace in molti casi.
Guarda sono d accordissimo con te su batterie al litio e Apple. Ma sinceramente un azienda come Samsung non si gioca reputazione e un bilancio economico per un problema se esso non c è…. Evidentemente hanno visto che la “carne al fuoco” c era. Anche altri dispositivi Samsung sono esplosi ma non è mai successo che li ritirassero dal mercato
sono d’accordo con te
anche iPhone esplode e si surriscalda ma Apple non li ritira…?
Tu stai parlando di casi separati con le altre marche; e che non fa testo lo dici tu perché il “testo” é proprio questo: commercializzati milioni di smartphone fallati e pericolosi in tutto il mondo. Tutti i note commercializzati avevano tutti quanti grossissime probabilità che il problema si prensentasse prima o dopo. Non ho bisogno di aggiungere altro.
Bla bla senza senso.
Chiedi in giro se Apple ha lo stesso riguardo per il cliente. ?
Ferma ferma, io non ho mai detto che l’errore non fosse grave o fosse accettabile. Ho solo detto che gli errori si fanno (e questo è incontrovertibile) e che la reazione agli errori è comunque molto importante…o quantomeno indicativa di come uno sia orientato a muoversi.
Infatti ho parlato di come sia stata pessima la gestione post errore, non di come sia lecito commettere errori.
E trovo importantissimo questo punto proprio perché il fatto che non sia lecito commettere errori non vuol dire che non se ne compiano.
E allora diventa fondamentale la risposta
Io non capisco in cosa consisterebbe questa “cattiva gestione”… Hanno fatto tutto in modo corretto e pure rapidamente. Hanno sospeso le vendite in attesa di maggiori indizi, e comunque hanno consigliato attenzione a chi già in possesso del terminale. In una settimana hanno deciso per il ritiro e sostituzione. In meno di 2 settimane dall’inizio della campagna di richiamo hanno iniziato a rispedire le versioni con batterie sostituite, facendo nel mentre uscire un aggiornamento software per bloccare la ricarica a valori di sicurezza. Purtroppo il problema non era relativo ad una partita di batterie, quindi, col verificarsi di 2 ulteriori incidenti a dispositivi ritenuti “sicuri”, hanno sospeso le vendite ed iniziato il richiamo con: restituzione di quanto pagato/acconto, fornitura dei premi previsti per la prevendita (a tutti, anche a chi non aveva mai ricevuto il Note 7, che sono i più) cioè VR e scheda da 128Gb, offerta per acquisto di un S7Edge a prezzo scontatissimo (e, nel caso dell’Italia regalando pure le IconX da 200 euro), bonus da spendere sullo store Samsung. Nonostante questo molti utenti non volevano restituire il proprio Note 7, a questi è stato offerto un cospicuo bonus per restituirlo (si parla di 400 euro da spendere sul sito).
Cosa avrebbero dovuto fare di diverso? Avete idea di quali siano le normali tempistiche di intervento delle aziende? Toyota con i problemi ai freni ci ha messo 1 anno per riconoscerlo e un ulteriore anno per intervenire. Mercedes con la Classe A ha ammesso il problema dopo 6 mesi, ed iniziato una campagna di richiamo dopo ulteriori 3 mesi. Qui sono passate poche settimane. Direi complimenti a Samsung.
Beh sarò onesto: non avevo idea delle tempistiche di toyota e simili.
Ma altrettanto onestamente ti dico che non considero il buon lavoro in relazione al cattivo lavoro svolto da altri, anche quando gli altri sono tutti.
Detto ciò non mi riferivo ai fatto che abbiano rimborsato (e ci mancherebbe anche!) e offerto sconti e regali per perdere meno clienti possibile.
Quello a cui mi riferisco è proprio il il momento in cui si sono gustati quelli in teoria non difettati.
Mi spiego: il problema in questione non era un noioso battery drain né un bootloop, era ben più grave e potenzialmente nocivo!
Tolto che hanno pagato il prezzo per aver immesso sul mercato un dispositivo non accuratamente testato (fare le cose male fase 1)
Poi avrebbero dovuto ritirare subito tutti i dispositivi, non solo quando si verifica il “problemuccio” (fare le cose male fase 2).
Perché il difetto era davvero molto grave.
E sì, ogni azienda o quasi cerca di ritirare il più tardi possibile i prodotti dal mercato, perché conviene.
E quando qualcuno ci resta secco fanno di tutto per pagare il meno possibile di danni.
Ciò non vuol dire che facciano bene a fare così.
In sintesi: hanno gestito male lasciando un prodotto immaturo e non togliendolo immediatamente dal mercato al verificarsi di un difetto così grave.
Quello che forse non ti è chiaro è che un’azienda deve verificare i singoli episodi prima di prendere una decisione, e loro lo hanno fatto velocemente, quindi non c’è nulla di sbagliato nel loro operato. Tu senza verifiche (la storia è piena di smartphone addirittura esplosi, non solo sciolti come in questo caso) metteresti in atto un richiamo? Se consegni milioni di dispositivi e in una ventina si manifesta un problema cosa faresti? Samsung ha correttamente indagato ed alla prima conferma di possibile problema produttivo ha bloccato le consegne e richiamato i prodotti. La colpa è stata attribuita a dei difetti produttivi legati alle batterie, riconducibili tutti allo stesso fornitore, quindi la scelta logica è stata quella di testare nuovamente le batterie degli altri fornitori, e, superate le verifiche, usarle per sostituire quelle potenzialmente difettose.
Ora non so se hai idea di cosa significhi che il problema si è verificato sullo 0,0001% dei dispositivi. Tale situazione non è prevedibile e non è imputabile ad uno scarso controllo, è semplicemente troppo ridotta come casistica per emergere in fase di verifica, se emergesse si tratterebbe di puro caso.
Ripeto: intervenire in questo modo in così poco tempo è qualcosa di unico. Non lo è solo per chi non capisce nulla di processi produttivi/elettronica/mercato.
Sarà, ora come ora io sono solo contento di non gestire un’azienda ?
Perché comunque, che io abbia ragione o torto, ne parlo da dietro uno schermo e la cosa praticamente non mi riguarda.
Ma ho l’impressione che che,, qualunque scelta, non sarebbe quella migliore (per un verso o per l’altro).
Ma sei stato molto esaustivo, ti ringrazio ?
É stato un flop assurdo ed una vergogna, é inutile nascondersi dietro le scuse, non é possibile che una situazione come questa non poteva essere evitata da una multinazionale cosí grossa, come fai a non accorgerti che un prodotto appena commercializzato presenta dei grossi problemi ad una data poco prossima dall’acquisto (se non dopo qualche ora!) ; e ci mancava solo che non intervenivano tempestivamente. Ma come li hanno fatti i test su questi telefoni prima di metterli in commercio? Ma scherziamo?! In un mercato cosí ampio é inammissibile che proprio la azienda leader dedica attenzione in maniera non sufficiente ai particolari manufatturieri; credo che samsung avrebbe dovuto chiudere subito! O avrebbe dovuto cambiare nome. E comunque lo ripeto, quando si parla di mercato mondiale(e non solo) non sono ammesse scuse, uno sbaglio cosí grosso non si deve fare e basta se no sei fuori ed é giusto che sia cosí. Tralasciato questo, per me samsung era già fuori da tanto tempo, ma ora sarà fuori per tantissime persone.
Ok Dylan, oltre a dimostrare di non avere alcuna competenza di elettronica hai anche dimostrato di non sapere come funziona lo svilluppo, la fase di test, la certificazione ed il controllo qualità. Simili situazioni non sono prevenibili, purtroppo, se non grazie a fortuite coincidenze.
Mi dispiace contraddirti amico mio visto che lavoro in una fabbrica che produce motori elettrici e guarda caso lavoro proprio per samsung… Mi dispiace amico ma molto probabilmente conosco meglio di te il mestiere e lo sviluppo, e da noi cose del genere non sono ammesse oppure problemi di questo tipo spuntano fuori prima che il prodotto arriva al venditore.
Dylan, continui a confermare la tua incompentenza in materia. Un motore elettrico è semplice, una batteria, dei microprocessori ed in generale uno smartphone è qualcosa di completamente diverso. Sai che le batterie vengono testate in fase di certificazione con cicli di charge/discharge continui ed al limite dei discharge rate dichiarati (ben superiori a quelli derivanti da un uso intensivo del dispositivo in cui vengono poi utilizzate), analizzando anche che reggano a picchi sia in fase di carica che di uso? Sai che allo stesso modo sono state testate quelle del Note7, vero? Sai anche che in produzione vi è un controllo a campione, vero? E sai che non si era mai verificato un singolo problema (infatti la certificazione è stata ottenuto, e la produzione non è mai stata interrotta). Si tratta di semplice statistica: se capita allo 0,0001% dei prodotti, devi avere la fortuna di testare proprio quello 0,0001% che presenta il problema. Poi magari si scoprirà che il tutto è derivato da un integrato fuori specifica che nel gestire la batteria creava problemi. Ancora una volta si tratterebbe del problema di singole componenti complesse, testate, e risultate funzionanti.
Certo che tutto é stato testato, mi auguro, ma a loro modo; non é possibile che tramite dei test o collaudi industriali non si porta una batteria ad uno sforzo uguale o maggiore a quello a cui può essere sottoposta seguendo il normale utilizzo di uno smartphone, se questo non accadeva il test serviva a nulla. Un altra cosa vorrei aggiungere, samsung ha sempre risparmiato sul lato batteria dei propri smartphone e questo é lecito, non so quanti samsung hai posseduto ma io sono un tecnico e posso dirti che mi é capitato infinite volte che un utilizzatore di samsung si lamentasse di problemi alla batteria già dopo qualche settimana o mese di utilizzo. La batteria , come hai sottolineato tu, é una componente fondamentale, che bisogna scegliere con molta attenzione per completare il quadro componentistico. Con gli smartphone che ho avuto ( mai avuto un samsung) non ho mai avuto problemo di batteria anche dopo quattro anni, non so se rendo l’idea. Io mi auguro che samsung non abbia pensato di risparmiare anche stavolta, e che poi si sia trovata questo brutto regalo.
Ma se anche i test eseguiti dopo i problemi hanno dato esito negativo! Ed è ovvio che vadano a testarle superando quelli che sono i normali valori di utilizzo, serve anche per la certificazione.
Samsung non mi risulta abbia mai risparmiato sulle batterie, quello che sta succedendo però è che negli ultimi anni i vari sistemi di ricarica rapida hanno drasticamente ridotto la vita media delle batterie (questo vale per qualunque brand).
Complimenti??? Nessuno mi toglie dalla testa che gli unici ad avere problemi erano i Note 7 Americani e Coreani. Qualcuno ha mai sentito di “… Note 7 esploso in Italia”???? Per carità… io l’ho avuto e l’ho utilizzato, funzionava benissimo. Nessun surriscaldamento. Ma dal momento che lo ritiravano dal mercato ho aderito alla riconsegna, il 12 ottobre. Il rimborso l’ho avuto il 4 novembre. Grazie Samsung per avermi mandato in negativo sulla carta. Alla faccia del rimborso in 14 giorni (non specificando lavorativi) dal momento dell’accordo di riconsegnare il note.
Se sei andato in negativo non è un problema di Samsung ma tuo, che hai speso più di quello che potevi.
scusami un attimo ma tu lo hai comprato il note 7 no perché la mia esperienza è stata negativa ma in maniera assurda,io ho trovato degli incompetenti al telefono il loro servizio clienti praticamente inesistente decine di telefonare senza avere mai risposta premi mai arrivati ad esempio la scheda sd da 256 gb il buono per acquisto sullo shop mai visto e la restituzione dei soldi spesi per il telefono arrivati dopo 2 mesi dall’acquisto,è questa ti sembra una buona gestione del problema? io se tratto così i miei clienti li perdo questo è sicuro cosa che loro sono stati bravissimi a fare ecco su questo sono stati i numeri 1
Adesso solo perché ha venduto milioni di esemplari di un dispositivo che potrebbe prendere fuoco e generare incendi in qualunque parte del globo tutti a criticare Samsung!
Cattivi!!!
Fatto sta che chi ha bisogno di un note non ha altra scelta, non ci sono concorrenti…perciò attendo il prossimo anche se maledizione Samsung, sul mio note 4 si è bruciata il chip emmc (emmc sudden death, molto nota) fuori garanzia, mortacci vostri.
Molto nota nel senso che ci sono molte unita diffettose ?
Nel note 4 non molti, anche se ci sono vedendo dai forum… è successa una cosa del genere al Galaxy s3
Eh si me lo ricordo bene, il mio s3 era uno di quelli, sostituta main board, in garanzia però!
beh ci sarebbe il Mi note 2 , manca il pennino integrato , ma a parte questo sono prodotti molto simili,
Certo ma non riguarda un fatto di estetica, non è di certo per l’estetica che si compra un note, ma proprio per la funzionalità della penna
ah io pensavo anche per tutto il resto, dimensione schermo, hardware , funzionalità.. e invece no, è solo per la penna
http://www.ebay.com/itm/OEM-Samsung-Galaxy-Note-3-S-PEN-Stylus-for-AT-T-Verizon-Sprint-T-Mobile-Black-/331615562004
Non capisco a cosa punti, o se mi prendi in giro in qualche modo..ma vabbè.
1. La spen funziona solo su digitalizzatore
2. È utile ovviamente per i programmi e le funzionalità software a essa connessa
3. Se devo guardare l’ hardware acquistarei un One plus 3 a 400€
A te non serve? Non lo prendi. Non so se sei legato a un marchio in particolare, io sono legato alle funzionalità di una spen che solo samsung con il suo note ha. Spero con tutto me stesso che altri produttori facciano un prodotto simile.
Ma per il mio utilizzo surface+note sono l’accoppiata perfetta. PERCHÉ HANNO UN DIGITALIZZATORE, e non è una semplice penna capacitiva.
Poi se uno spende 700 euro per usare Facebook e whatsapp e faffigo, bravo il fesso che spende soldi. Meizu m3s, 150€ fai le stesse cose.
quindi tu pagheresti 400 euro per avere la s-pen ( 800 meno 400 del one plus 3 ) è giusto ?
Ovviamente no, aspetto che cali di prezzo. Il note 4 lo presi a 600€…
Il discorso che fai è assolutamente legittimo, quando presi il note 4 il One plus non mi convinceva come questa terza generazione, (provata) ed è davvero un ottimo terminale, specie a quell’incredibile prezzo
Alla fine 200 euro di differenza sono diversi di +500 per un iPhone secondo me, specie per chi non ha il costosissimo (per me è solo marchio) ecosistema apple.
Il problema del note è che non ha concorrenza…E il segreto è saper aspettare il giusto prezzo
Lasciamo perdere il calo di prezzo, tutti i cellulari calano di prezzo,basta aspettare.
E per rispondere alla domanda di prima , no , non ti sto prendendo in giro ,sto solo cercando di capire.
Tutta la stampa specializzata considera il MI note 2 un alternativa al note 7 , tu mi dici però che per te conta la S-Pen
il che è legittimo ( anche se ci sono altre alternative con digitalizzatore wacoom integrato di solito phablet e tablet ) ma allora visto che la differenza di prezzo tra i due telefoni ( mi note 2/one plus 3 vs note 7 ) è attorno alle 3-400 euro ( non sono spiccioli )
Mi domandavo appunto se per te la s-pen valesse quella spesa supplementare che sarai d’accordo non è poca.
Tutti le altre soluzioni con digitalizzatore non sono portabili, e per esempio in ambito universitario trovo molto comodo fare l’ocr alla lavagna e modificare o appuntare delle cose all’ultimo minuto, che successivamente posso rivedere su un surface e rielaborare su un display decisamente più comodo da utilizzare. Come strumento di lavoro, sapendo di andarlo a sfruttare al 100% le funzioni della spen, farei quell’investimento in più. Diversamente assolutamente no, punterei su altri marchi proprio (neanche su s7).
Ovviamente non lo cambio dopo uno/due anni, di solito 3 anni li tengo sicuro…con il note 4 mi stavo trovando ancora decisamente bene, e aggiungo che proprio ora che sto usando un Huawei p7, capisco quanto in certi momenti mi sarebbe servita proprio la funzionalità della s-pen, Evernote e programmi affini
Evidentemente se parli così non hai mai usato un note. Premesso che non lo ho ma a lavoro mi danno un tablet con spen e non c’è nulla di simile in giro. Uso cellulari Huawei e sono molto soddisfatto ma se ti serve la penna il note Samsung è l’unica via
Ho anche io un note 4 e capisco il tuo problema. Come capisco chi non conoscendo le potenzialità dell’spen pensa che ci siano device sostitutivi del note.
Volevo però chiederti una cosa: se non hai riparato il tuo per questioni di prezzo o per mancanza di ricambi.
Gira la voce che le schede madri del note4 siano esaurite.
Allora…ho girato parecchio e alla fine ho trovato un centro assistenza che mi sostituirebbe la scheda madre per 120€…ora..calcola che una settimana prima feci sistemare il vetro dato che si era filato, quindi 60€+25€ perché feci cambiare anche il modulo camera posteriore dato che si stava rovinando il motorino dello stabilizzatore…faceva un sibilo strano, e allora ho pensato di approfittarne… diciamo che nonostante ho 4 batterie e tantissimi accessori non so quanto mi convenga cambiare scheda madre (soprattutto perché avendo cambiato il vetro, ci sono dei problemini tipo i tasti soft touch che non sono più sensibili come prima)…sono ancora indeciso…per ora stanno cercando di vedere se si riesce a cambiare solo il chip emmc per una quarantina di euro, ma non so poi cosa possa succedere con la cartella /efs per l’imei…staremo a vedere
Ma con tutti i passaggi di produzione che ci sono siete sicuri che la colpa sia a tutti gli effetti di Samsung? Basta che un anello della catena salti per provocare danni. Potrebbe capitare a qualunque azienda
La responsabilità del controllo post produzione rimane di Samsung , come anche la relativamente “lenta”(ma in fin dei conti onesta ) risposta al problema.
Io non ingigantirei il problema ,come detto ,può capitare a tutti , ma proprio per questo mi aspetto che si sia sfatato un po’ il miti samsung = oro , altri = merda.
Samsung fa buoni prodotti ( man on esenti da difetti ) ma a prezzi troppo altri. Forse dopo questa toppata clamorosa la gente sarà un po’ più realistica.
Infatti, le batterie sono tutte a rischio, e prodotte sempre per conto terzi.
Però a parte apple e samsung non ho mai sentito di altre marche con problemi alla batteria. Perché?
Beh, di qualche cinesazzo esploso ogni tanto ho letto,, nel passato.
Ma la tua resta una domanda che quoto
Il cinesazzo ci può stare ma da marche che pretendono di essere lo stato dell’arte con relativo prezzo pretendo la sicurezza e basta, senza scuse
Fosse proprio perché è più facile fare cassa di risonanza sui più conosciuti!?
Fidati, é un classico da una 30a d’anni, fare scoop sui più forti.
Un errore così grave non può e non deve essere commesso da chi ti vende un dispositivo a quel prezzo.
Sappiamo che un dispositivo non costa 800€ produrlo e metterlo in vendita ma quello che si paga in questi casi è il marchio “Samsung” che ti da delle garanzie importanti a livello di affidabilità, sicurezza etc etc.
Ora se tutto questo viene a mancare, cosa paghiamo realmente? Niente, diventa una presa per i fondelli e noi consumatori non possiamo e non dobbiamo tollerare tutto questo.
A mio avviso possono chiedere scusa in tutte le lingue ma servirà a poco, ciò che invece potrebbe far dimenticare quanto è accaduto, potrebbe essere invece quello di uscire con un prodotto dal prezzo contenuto e con una buona progettazione dietro…stiamo a vedere.
P.S. Ho un samsung S5.
Hai centrato il punto , forse adesso qualcuno si renderà conto che i telefoni Samsung sono overprezzati.
Sì, ma quando compri un telefono a 70, 150 o 400 euro non è che se piglia fuoco sua tutto ok, eh!
Ovviamente no , ma come hai detto tu sbagliare capita a tutti.
E’ solo arrivato il momento di capire che quelli che vendono a 800 sbagliano pure loro come quelli che vendono a 400.
Troppa gente è convinta di pagare un sovraprezzo per qualcosa come ” qualità , affidabilità” quando spesso in realtà paga solo marketing , moda e marchio.
Assolutamente sì. Solo non volevo che passasse il concetto che se succede a un dispositivo economico va bene.
Non che pensassi che quello fosse il tuo messaggio di fondo, figurati!
Ma “l’internet” è un luogo immenso e molto frequentato, quindi ho pensato di figurare ogni dubbio… ?
È come per i pneumatici,c’è un listino con un prezzo (generalmente alto)poi ti fanno quasi il 50%di sconto,perché?
Perché il listino deve essere alto sennò si svaluta il prodotto……..
Detto da un gommaio.
Voglio dire che un top di gamma non possono metterlo a 400 euro in uscita altrimenti non è più un oggetto di desiderio,diventa oggetto comune,e poi quelli più economici che prezzo dovrebbero avere?
Guarda , non discutero sulla validità o meno della loro strategia di mercato.
Semplicemente rifletto sul fatto che il prezzo di vendita ( dico quello reale , non a listino ) è evidentemente troppo alto per quello che dà.
Non abbandono il marchio per questo errore. Se però dovesse ripresentarsi un errore ggran come questo, allora ci ripenso….anno gestito mm la situazione credendo di poter affrontare la situazione, invece il danno era ttropo esteso….hanno sotto vvalutato il danno….i può perdonare…… spero non ci siano altre di queste situazioni..
E arrivano anche le forze di polizia a perquisire Samsung, per corruzione.
E delle lavatrici ne volgiamo parlare ?
Eh quella è una faccenda esplosiva, bisogna andare con cautela.
La cosa sicura è che l’s8 sarà o più spesso o avrà una batteria di capacità inferiore…
Ma lo rimetteranno in vendita?
Secondo me la nota positiva di tutto questo è che l’s7 dovrà essere supportato almeno ancora per 4 mesi ,
aggiornamenti , miglioramenti,ecc.ecc.
Da noi si dice che “la gatta frettolosa fece i figli ciechi”.