Androidiani.com

Google Workshop: in arrivo sul Play Store una sezione per la personalizzazione delle cover

Dopo Android L il colosso di Mountain View sembra voler arricchire ulteriormente l’offerta già disponibile per i device Nexus con un vero e proprio Workshop tramite il quale poter realizzare cover personalizzate per il proprio smartphone o tablet, ma non solo. Purtroppo questa sezione non è ancora disponibile, ma secondo quanto emerso da una prima apparizione sembra che le novità non manchino.

La sezione Google Workshop dovrebbe essere integrata sotto la sezione “Dispositivi” e inizialmente dovrebbe permettere la realizzazione di ottime cover solamente per LG Nexus 5 e ASUS Nexus 7 2013.

Attualmente la sezione è ancora in fase sperimentale ma sul web sono spuntate molte immagini dettagliate che mostrerebbero il funzionamento di questa sezione. Ecco alcune immagini:

All’interno della stessa sezione è possibile scegliere tra Map Me e Moments. Nel primo sarà possibile personalizzare la cover con uno sfondo predefinito o scegliere un coloro di base da personalizzare con delle scritte.

Invece in Moments gli utenti potranno caricare una loro foto, anche presente sugli album Google+, per poter realizzare una propria cover, con la possibilità di scegliere filtri, effetti e molto altro ancora.

Sicuramente è una novità molto interessante per il mondo Nexus che speriamo possa presto espandersi anche per molti altri prodotti. Intanto attendiamo il suo arrivo ufficiale.