Su Xda dicono che uscito un aggiornamento OTA per il nostro tablet... A me non ha notificato niente, invece a voi?
Visualizzazione stampabile
Su Xda dicono che uscito un aggiornamento OTA per il nostro tablet... A me non ha notificato niente, invece a voi?
Nemmeno a me niente
Ho provato anche a forzarlo come faccio col mio nexus ma niente
Inviato dal mio Acer Iconia Tab A510 con Tapatalk 2
Scusatemi tanto sto cercando a sbafo su google ma non trovo niente
Ho notato dal primo istante che ho adocchiato questo tab che ha lo slot 3g chiuso
La mia domanda che mi ha sempre tormentato è:
Lo hanno tappato per non farlo usare ma fondamentalmente c'è oppure è solo una formazione strana del "case" del tablet?
Sto cercando pure su youtube qualche guida al disassembling per vedere sulla scheda madre se c'è lo slot ma non trovo niente cavolo!
Secondo me ci sta lo slot perchè che cavolo lo mettevano a fare allora il buco così, a casaccio?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Lo hanno rilasciato solo per la Germania... Sinceramente non capisco perchè non fanno un unico firmware visto che l'hardware è lo stesso per ogni tablet... Mah
Non lo mettono a casaccio :D... Il nostro tablet è distribuito in due versioni, una wifi con la sigla A510 e un'altra 3G con la sigla A511.
Anche se rompi il pezzo di plastica che copre il buco e metti la sim dentro, non funzionerebbe lo stesso perchè manca il modulo 3G. ;)
Raga da oggi anche io sono possessore dell'A510, il tablet non mi dispiace, ho acquistato questo modello per l'usb host e la batteria di grande capienza, pero' oggi ho avuto uno spegnimento dopo un blocco del sistema, ma la cosa che mi lascia piu' perplesso e che alcuni giochi non vanno, virtuatennis acquistato quando provo ad avviarlo mi dice "l'applicazione si è bloccata in modo anomalo" allora provo gta 3, parte tutto ok ma dopo un po si chiude il gioco da solo. Ho preso l'A510 proprio perchè aveva il tegra3 ma onestamente ne sto rimanendo deluso, spero il problema sia solo il mio almeno me lo faccio sostituire, altrimenti sono costretto a cambiarlo per un'altro tablet.
Benvenuto nel club curtise77 ;)
Provo a rispondere alle tue domande. Virtua tennis non parte nemmeno a me, ma credo che su tutti i dispositivi tegra sia cosi.
Per quanto riguarda gta 3 anche a me è capitato che andasse in crash. Ho risolto chiudendo tutte le app che erano rimaste in background.
Se sei rimasto deluso e sei ancora per prendere un altro, ti consiglio l'asus tf 300. Probabilmente nemmeno quest'ultimo è privo difetti, ma rispetto all'A510 noto che riceve costanti aggiornamenti dalla casa madre, mentre Acer Italia non rilascia niente per risolvere questi crash che capitano all'A510. :'(
Un po d delusione c'è pero' infondo a questo prezzo si trova poco di meglio, l'asus tf300 non lo prendo perchè ha il tegra3 downcloccato, ma sopratutto ha il gps che fa acqua, veramente uno schifo lo ha il mio amico e fai prima ad alzare lo sguardo in cielo e guardare i satelliti che no aspettare che li prenda l'asus, invece il gps dell'a510 è perfetto, e cmq la batteria e da paura ci sto smanettando dal pomeriggio ho consumato solo 25% ed è la prima carica. Il suono è limpido le casse fanno sentire bene il basso ma il volume sembra un tantino basso, risolto con volume* ora si che è spettacolare, non gracchia assolutamente e l'audio è veramente alto.
I crash come detto da Frenky ci possono stare, per ora gli unici crash sono stati quelli ed un riavvio improvviso, io cmq non lo sconsiglio è un buon tablet per il prezzo che ha, i suoi punti di forza rispetto ad altri di stessa fascia di prezzo sono il gps, la batteria, l'audio pulito e la fotocamera che non è affatto male, naturalmente rispetto ai samsung tab che hanno quella da 3mpx.
Lato autonomia non mi posso lamentare, d'altronde lo preso sopratutto per la durata della batteria... Cmq devo ringraziarti perché non sapevo questa cosa del volume... Ora si sente veramente bene... Tutto sommato è un buon tablet, sarebbe quasi perfetto senza questi crash... Speriamo in un futuro aggiornamento che migliori la situazione.
Inviato dal mio A510 con Tapatalk 2
Non ho capito cosa è questa cosa del volume?
Comunque a me ormai è una vita che non sto avendo più crash.
Si trova a 360 su amazon.it adesso!
Poi se proprio devo essere sincero a me la fotocamera non piace tantissimo come fa le foto
Pare che ha uno zoom esagerato si vede enorme il quadro bho
Per il volume basta installare il programma "volume+" e portare il volume a livello 10, vedrai che il volume aumenta a dismisura dovrai abbassare molte volte per quanto è alto, non andare oltre il 10 altrimenti il suono distorce. Per la fotocamera sicuramente non è performante pero' almeno se devo fare qualche ripresa o foto qualcosa di decente esce, mi ricordo le foto che facevo con il samsung galaxy tab 10.1, orrende veramente.
Ragazzi ottime notizie, il nostro tablet verrà aggiornato a Jelly Bean. :)
FONTE
A me è arrivato l'aggiornamento OTA:
Acer_AV041_A510_RV34RC05_EMEA_CUS1 -> Build Acer_AV041_A510_1.098.00_EMEA_CUS1
Risolve i problemi di sensibilità dello schermo (funziona anche con gli screen protector) e in maniera parziale del calore. Ora sembra un tablet di tutto rispetto; è decisamente tutto più fluido, ma Antutu, per quel che vale, è sceso da 10980 a 8614 (sarà x quello che scalda meno!)
L'ho dovuto ri-rootare ovviamente.
p.s. A me GTA3 non ha mai dato problemi.
Di problemi al touchscreen non ne ho mai avuti...
Ho notato che non tutti abbiamo la stessa versione di build, io sono rimasto a quella che vedete in firma e finora non ho ricevuto un misero aggiornamento OTA.
grazie per la dritta del volume ora provo a istallarlo
oggi poi in home di androidword è uscita la stessa notizia per quanto riguarda l'aggiornamento :D
Confermo
Sto appena scaricando l' aggiornamento
Ma volendo c'è un modo per installare la vostra build? Mi sa che quella che ho adesso comporta questi crash, visto che a voi non succedono.
Se avevi applicato uno screen protector non proprio di eccelsa qualità Il touchscreen si impallava se non lo tenevi in mano. C'eran due cose da fare: disabilitare AUPEO (chi lo usa tra l'altro? xché è un sw di sistema?) e andare in impostazioni>display>sensibilità touchscreen e switchare un paio di volte.
tra l'altro nella mia build questa impostazione si chiama "Ghevoeligheid van touchscreen", indipendentemente dal linguaggio selezionato.
Per quanto riguarda l'articolo sull'aggiornamento a Jelly Bean non è citato esplicitamente il modello A510, speriamo in bene
anche a me era scritto male infatti non avevo idea di che significava XD
non ho applicato nessuno screen protector mi affido al gorilla glass
https://play.google.com/store/apps/d...HJvaWQubHZoIl0.
è questa l'app per il volume??
dov'è che si alza?
ma avete la free o quella a pagamento?
bho io ho messo speaker modification ho metto tutto a +4 e non sento differenza! mica lo devo riavviare il tab?
Acer-club.fr - • Voir le sujet - (OTA officiel fr) Acer_AV041_A510_1.098.00_EMEA_CUS1
dovrebbe essere questo il topic riguardante l'ultimo ota
ma non c'è ancora il pacchetto flashabile da recovery
controllalo magari tutto oggi forse lo trovi
comunque per quanto riguarda "volume+" mi sapete indicare meglio?
https://play.google.com/store/apps/d...9pZC5sdmgiXQ..
Questa è la versione che ho io è a pagamento, quella free alza di +4 quindi quasi niente, io con quella a pagamento posso arrivare fino a +20, ma uso quello consigliato cioè +10, se acquisti l'app prova in caso non ti soddisfa ti rimborsano, ma come ben sai fai tutto entro 15 minuti.
Aggiornamento arrivato anche a me ora lo installo e vediamo con antutu e quadrant cosa è cambiato e speriamo abbiano un po migliorato le performance.
hai ragione ho preso anche io la versione a pagamento infatti tra +4 e +10 si sente la differenza però non sò non mi sembra una cosa eclatante bho
comuqnue dopo l'aggiornamento come prima impressione sembra migliorato di molto il touch
il resto non sò lo sto ancora testando
Questo aggiornamento fino ad adesso ha migliorato - peggiorato (secondo i miei test):
Miglioriato: Minor calore posteriore dx - migliorato e di molto il touch - segnale wifi migliorato alla grande (batte il mio razr maxx su db segnale wifi) - migliorata gestione ram prima ne avevo (stesse condizioni) 430mb liberi ora ne ho fisse 530mb liberi.
Peggiorato: Punteggio Antutu da 11200 di prima ora sono passato a 10300 ma cmq questo non comporta nessun peggioramento del comparto ludico.
Per ora segnalo gta 3 gira senza intoppi invece prima avevo dei crash, ho avuto un rallentamento improvviso del terminale come se la memoria si fosse saturata improvvisamente, ogni azione che gli chiedevo di fare andava in modo rallentata, ho dovuto spegnere e riaccendere.
Per ora soddisfatto dell'update.
Scusate, ma voi avete la garanzia italiana del prodotto? E' strano che a me non arrivi nessun aggiornamento.
Quindi se comprassi la versione di importazione di Amazon Italia potrei avere subito l'aggiornamento, mentre se compro magari altrove non è detto, giusto?
Si io l'ho comprato su amazon ed è arrivato dalla Francia, quindi credo sia garanzia Europa
Pero se ho qualche problema mi è stato assicurato dallo staff di amazon che mi basta spedirlo alla loro sede italiana e loro provvedono a ripararlo o sostituirlo senza spese aggiuntive in meno di 15 giorni lavorativi
Continuo ad usare questo tablet e devo dire che mi sta sorprendendo sempre più, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento. Ho testato come va il tablet connesso ad un mouse e tastiera bluetooth ed é perfetto, appena posso posto un video sul mio canale YouTube delle periferiche collegabili bluetooth e non, ho connesso via USB host la mia stampante hp, tutto perfetto stampa anche le mail :D. La mia batteria si sta quasi scaricando ora di posto i risultati della batteria dopo solo la prima carica, in più nella schermata home vedrete il widget che mi indica la RAM libera che ne é tanta.
Allegato 18236Allegato 18235Allegato 18234
Sono tentato di mettere il vostro firmware, però non so da dove cominciare... E' possibile installare una rom di una diversa regione sul mio?
Qualcuno ha esperienze in merito? Non vorrei fare casini e ritrovarmi il tablet come fermacarte. rotfl