CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Permessi root????

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di botlegz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ce l'ho fatta, l'ho sistemato!
    Anche io avevo la stessa versione di TheOtherPromise (RV4RC04) e avevo correttamente scaricato il file img corrispondente ma il tutto è andato in infinito bootloop.
    Al ché ho scaricato il pacchetto zip relativo alla versione RV05RC05, copiato su microSD e fatto partire l'install da recovery. A un certo punto l'update si blocca a causa di problemi di "error partition" (non ricordo la dicitura esatta)..... preso dallo sconforto più nero stavo per fare richiesta di assistenza acer (dove tra l'altro sembra che ti chiedano 50 euro per ricaricare il SO) ma, in un'ultima disperata speranza di funzionamento, magicamente il tablet ha ripreso a funzionare!!!!!!! Nonostante l'installazione del pacchetto di aggiornamento sia stata abortita anzitempo.... ORA FUNZIONA!!!
    Aspetto qualche mese prima di rimetterci le mani a livello di root... anche se mi manca il caro AdAway e odio gli schifi bloatware.....

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di botlegz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a quanto pare su xda developers hanno capito che la versione RC04 era corrotta e che causava bootloop....

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ce l'ho fatta anch'io:

    dalla recovery ho caricato l'update relativo alla versione RV05RC05, l'ho installato (nessun errore durante l'installazione per fortuna) e quindi ho eseguito un wipe di tutto. A questo punto il dispositivo non è più andato in loop Ho quindi potuto eseguire il root (caricando questa volta l'immagine relativa al RV05RC05). Ora mi sto godendo il mio B1 con root


    Ho letto anch'io che la RV04RC04 ha problemi, consiglio di sovrascriverla con la RV05RC05 o RV05RC06



    Ora cosa mi consigliate di eliminare e cosa mi consigliate di aggiungere con i permessi di root? xD

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheOtherPromise Visualizza il messaggio
    Hi dudes,

    Ieri ho avuto la brillante idea di eseguire il root sul mio Acer Iconia B1-A71:

    ~Installo i driver del dispositivo sul computer;
    ~Mi scarico il ToolKit e l'immagine relativa al mio firmware (RV04RC04);
    ~Attivo la funzione debug dal dispositivo;
    ~Avvio [con i privilegi di amministratore] il ToolKit ed eseguo il Root ;
    ~Passano 5/6 minuti ed il dispositivo si spegne, come previsto, quindi provvedo a riavviarlo con il pulsante di Reset posto nel forellino nascosto posto sopra il tasto Power (classico dei tablet Acer);
    ~A questo punto il tablet esegue il ReBoot ed inizia ad installare i pacchetti di Android, ma qui iniziano le prime perplessità: il dispositivo installa 10/11 pacchetti alla volta, si riavvia e ne installa altri 10/11, fino ad installare tutti i 42 previsti;
    ~A questo punto il Tablet si avvia correttamente e mi mostra le schermate iniziali (quelle relative alla scelta della lingua, configurazione Wifi, Gmail e simili), ma non faccio in tempo a fare nulla che in 10/15 secondi questo si riavvia da solo.
    Non è un vero è proprio BootLoop in quanto il dispositivo rimane in funzione dopo la schermata d'avvio di Acer, ma solamente per 10-15 secondi, i quali non sono sufficienti per impostare tutte le impostazioni iniziali, attivare la modalità debug e rieseguire il Root (o magari un unroot), quindi esegue un riavvio automaticamente.
    Posso accedere alla modalità recovery, flashare rom e simili da SD, memoria interna o anche da ADB , eseguire il Wipe dei Dati, dalla cache etc, ma, nonostante io abbia eseguito il wipe di tutto, il problema persiste.
    Non so nemmeno che ROM potrei flashare per risolvere, dato che non ne ho mai viste per questo teblet, e non so nemmeno dove trovare quella stock.
    Ho provato a caricare l'immagine del firmware ogirinale (RV04RC04) in una archivio .zip e a montarlo ma nisba, Installation Aborted...

    Vi prego, help meeeeeee!


    **Ora sto provando a mettere gli update relativi alla RV03RC05 e alla RV05RC05 (dato che non ho trovato qeulli adatti alla mia versione), vediamo se ne esce qualcosa...
    Mah..strano anche tu problemi con la RV04RC04. Come ho scritto sopra io ho fatto PRIMA l'aggiornamento alla RV05RC05 da SD
    poi DOPO ho fatto il root con il Toolkit. Mi sa che la versione RV04RC04 abbia qualche problema, magari è corrotta!!!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da botlegz Visualizza il messaggio
    Ce l'ho fatta, l'ho sistemato!
    Anche io avevo la stessa versione di TheOtherPromise (RV4RC04) e avevo correttamente scaricato il file img corrispondente ma il tutto è andato in infinito bootloop.
    Al ché ho scaricato il pacchetto zip relativo alla versione RV05RC05, copiato su microSD e fatto partire l'install da recovery. A un certo punto l'update si blocca a causa di problemi di "error partition" (non ricordo la dicitura esatta)..... preso dallo sconforto più nero stavo per fare richiesta di assistenza acer (dove tra l'altro sembra che ti chiedano 50 euro per ricaricare il SO) ma, in un'ultima disperata speranza di funzionamento, magicamente il tablet ha ripreso a funzionare!!!!!!! Nonostante l'installazione del pacchetto di aggiornamento sia stata abortita anzitempo.... ORA FUNZIONA!!!
    Aspetto qualche mese prima di rimetterci le mani a livello di root... anche se mi manca il caro AdAway e odio gli schifi bloatware.....
    Quote Originariamente inviato da TheOtherPromise Visualizza il messaggio
    Alla fine ce l'ho fatta anch'io:

    dalla recovery ho caricato l'update relativo alla versione RV05RC05, l'ho installato (nessun errore durante l'installazione per fortuna) e quindi ho eseguito un wipe di tutto. A questo punto il dispositivo non è più andato in loop Ho quindi potuto eseguire il root (caricando questa volta l'immagine relativa al RV05RC05). Ora mi sto godendo il mio B1 con root


    Ho letto anch'io che la RV04RC04 ha problemi, consiglio di sovrascriverla con la RV05RC05 o RV05RC06



    Ora cosa mi consigliate di eliminare e cosa mi consigliate di aggiungere con i permessi di root? xD
    Tutto è bene... Fortunatamente io sono passato a piè pari dalla RV04RC04 stock alla RV05RC05 sennò ero nei casini pure io.
    La prima cosa da installare dopo il root secondo me è Adaway.....

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di botlegz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nonostante problemi di errore nell'aggiornamento e di bootloop multipli in rapida successione, nonostante il 'coso' comunque -anche se non costa tanto- so' soldi, nonostante il poco tempo a disposizione, CE L'HO FATTA a rootarlo... ora funziona tutto, ho buttato via anche un bel po' di app spazzatura preinstallate

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di granny66


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno (LI)
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    283
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da botlegz Visualizza il messaggio
    nonostante problemi di errore nell'aggiornamento e di bootloop multipli in rapida successione, nonostante il 'coso' comunque -anche se non costa tanto- so' soldi, nonostante il poco tempo a disposizione, CE L'HO FATTA a rootarlo... ora funziona tutto, ho buttato via anche un bel po' di app spazzatura preinstallate
    Evvai!!!

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di botlegz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cesena
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da granny66 Visualizza il messaggio
    Evvai!!!

    eheheh!!! ora sto studiando le "tecniche di cucina" e leggendo avidamente ogni forum. Speriamo di creare una bella rom cucinata a dovere per questo piccolo grande tablet! Spererei di trovare una Cyanogen anche....

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Den91


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    bravi! meno male che è andato tutto bene per le rom, probabilmente presto su xda faranno qualcosa...
    e comunquè è un tablet ancora abbastanza nuovo quindi ci vuole calma, anche perchè così acer si spera che risolva i vari bug e aggiunga miglioramenti.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    80
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Den91 Visualizza il messaggio
    bravi! meno male che è andato tutto bene per le rom, probabilmente presto su xda faranno qualcosa...
    e comunquè è un tablet ancora abbastanza nuovo quindi ci vuole calma, anche perchè così acer si spera che risolva i vari bug e aggiunga miglioramenti.
    Io ho un pò paura a procedere con il root, quale guida dovrei seguire??? premetto che non ho linux e lavoro su win 7 dal pc fisso...

    Non ho mai avuto problemi a rootare e cucinare diversi dispositivi, è il primo tablet..

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy