Visualizzazione stampabile
-
Sapete che c'è ?
la settimana scorsa (senza aver mai letto nulla di nessun tablet) sono andato a fare un giro da mw con l'intenzione di prendere
il samsung galaxy p1000, lo vedevo spesso nei servizi delle iene, e vedendo come lo utilizzavano, video - telefonate - foto etc. etc.
mi sono convinto ad acquistarlo.
Arrivo, entro e mi reco nella zona esposizione dei tablet, lo vedo, lo accendo e comincio a giocarci un po', nel frattempo do uno sguardo
agli altri tablet da 7 e subito mi cade l'occhio su quel 299.... visto i tempi la 100 euro forse è meglio tenersela in tasca, a quel punto, incuriosito leggo il cartellino esposto e noto che le caratteristiche tecniche sono decisamente superiori all'ormai "datato" samsung, a quel punto non mi restava che provarlo, quindi lo accendo e mi metto a giocare anche con lui, ovviamente la cosa che no notato subito era il vano della sim prestampato senza la possibilità di inserirne alcuna, mi son detto: vabè... non lo userò come cellulare amen, e mentre ero ancora li imbambolato a guardare le molteplici funzioni, mi si avvicina l'impiegato di turno rivolgendomi la fatidica frase: ha bisogno? ...io senza neanche girare la testa gli ho detto: si, vammene a prendere uno grazie.
10 minuti dopo ero seduto sulla panchina del centro commerciale a giocare con il mio nuovo tablet.
tornato a casa comincio ad indagare su cosa avessi comprato fidandomi unicamente del mio istinto "tecnologico", e scopro, leggendo in diversi forum, che tutti quelli che lo avevano già da un mesetto circa ne parlavano tutti bene. Ottimo mi son detto, anche stavolta o speso bene i miei soldi...
Ora vi starete chiedendo perché ho voluto raccontarvi questo aneddoto, semplice:
se hai bisogno di una cosa, comprala e basta, tanto tra 6 mesi sarà già superata, ma nel frattempo ti sarà servita per le tue cose.
in conclusione posso dirvi che sono contento dell'acquisto perché fa semplicemente quello di cui avevo bisogno.
ciao a tutti.
-
Complimenti per la filosofia credo sia quella più corretta se aspetti il dispositivo più nuovo per l'acquisto non prenderai mai nilla
se c'è soluzione perchè ti preoccupi
se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
-
d'accordo con voi.. ma con la tecnologia non ci riesco..l'unica cosa che ho comprato di getto fu il netbook forse perchè ormai 3 anni fa 179 euro per eee 901 mi sembravano soldi ben spesi..
-
Io acquistai di getto un eeepc quello da 4 gb e non me ne sono mai pentito
se c'è soluzione perchè ti preoccupi
se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
-
ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato l'iconia a100 e per quel poco che l'ho usato finora, ne sn stra stra stra contenta! volevo però chiedervi una cosa, che ha già chiesto qualcuno nei commenti precedenti, ma a cui nessuno ha risposto in modo chiaro... vorrei acquistare una di quelle custodie per generico tablet da 7 pollici con la tastiera usb inclusa... trovo che siano molto comode quando si è in giro e si deve digitare molto... il problema è che nn so se l'iconia a100 riconosce le tastiere usb (usando ovviamente un adattatore micro usb maschio- usb femmina), così come anche pennette usb, mouse ecc... sapete rispondermi a riguardo??? vorrei comprare una di quelle custodie/tastiere al volo e vorrei aver la sicurezza che funzioni :) qualcuno di voi ce l'ha??
grazie
-
Ciao! Per quanto riguarda la tastiera usb non credo la puoi mettere. Io ho provato a metterw l'adattatore, ma non riconosce nulla quando gli attacchi una periferica. Per le custodie io l'ho acquistata su ebay in inghilterra. Praticamente è la sua custodia ma non è originale acer. Appena ritrovo il link te lo passo!
Inviato dal mio A100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
unknown80
Ciao! Per quanto riguarda la tastiera usb non credo la puoi mettere. Io ho provato a metterw l'adattatore, ma non riconosce nulla quando gli attacchi una periferica. Per le custodie io l'ho acquistata su ebay in inghilterra. Praticamente è la sua custodia ma non è originale acer. Appena ritrovo il link te lo passo!
Inviato dal mio A100 usando
Androidiani App
in una nota catena di elettrodomestici ne vendono una di quelle classiche a 29€ (quella che diventa anche un supporto)
-
ciao adesso è passato un pò di tempo da quando alcuni di voi lo ha comprato,cosa ne pensate?in sostanza i pro e i contro,l'angolo del display è accetabile?la batteria dura abbastanza? questi mi sembrano i punti deboli che leggendo in giro ho trovato.
la micro usb è di tipo host?secondo voi mi consigliate questo a 300 euro o il mediapad a 349?
scusate le tante domande ma sto cercando un buon tablet.
-
Angolo visuale io non ho particolari pbr anche perche con un 7 pollici o lo usi frontale o nulla, durata batteria più che accetabile, io opterei per acer visto il fermento in tale casa ... manca il g3 almeno sul mio modello ma sopperisco tranquillamenete con il trackstor e con la chiave vifi di vodafone, l'qppunto che faccio ad acer e non al dispositivo è la perenne mancanza dei suoi accessori originali sull'acer store, ho poi trovato la custodia originale presso un expert e mi sto ricredendo non è male come finiture, è comunque grossolana mancando un sistema di blocco della copertura dello schermo e il sistema per mettere tale copertura a legio che ti obbliga a peripezzie xon entrambi le mani degne di in ginnasta cinese.... e fortuntamente qbbiqmo i pollici contrapponibili.......
se c'è soluzione perchè ti preoccupi
se non c'è soluzione perchè ti preoccupi
-
ciao, io lo posseggo da più di un mese e ti dirò che nè lo schermo e nè tantomeno la batteria sono, per l'uso che ne faccio, un problema...
la cosa più antipatica a mio avviso è il fatto che la microUSB non sia host, ragion per cui qualunque periferica nn viene riconosciuta direttamente...mouse, tastiere, pennetteUSB ecc... io infatti avrei voluto acquistare una di quelle custodie cn la tastiera usb incorporata, ma ho dovuto rinunciare all'idea, perchè non funzionerebbe cn a100... però diciamo che il fatto di avere bluetooth mi permette di usare tastiere senza fili, un pò più costose, ma pazienza... questo secondo me è il neo più grosso di questo tablet... per il resto, paragonato a quanto poco si alleggerisce il portafogli, è più che ottimo. Poi i 7 pollici sn perfetti per chi nn vuole portarsi dietro i 10 pollici che sono veramente "mattonelle sofisticate"... troppo grandi proporzionati allo spessore... e parla una che, tra iPad e A100 ha scelto A100. Ho speso meno della metà e lo porto in giro e in borsa come fosse un cellulare... stupendo! ;)