Visualizzazione stampabile
-
Problema ricezione wi-fi
Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti del forum,come possessore di un tablet Acer A500 vi seguo da un paio di mesi,cioe da quando ho il tablet e da "ignorante " in materia ho trovato molte informazioni utili su questo forum,ora pero ho un problemino con la connessione wi-fi a cui accedo tramite modem Telecom,quando mi connetto e sono relativamente vicino al modem il segnale comè ovvio è pieno ma se mi sposto in camera per es. il segnale divente sempre piu debole con conseguenti e fastidiose disconnessioni e la camera si trova ad una distanza di 8-10 mt dal modem con un paio di muri di mezzo sullo stesso piano non mi sembra che sia troppo distante.Ora volevo sapere se la cosa è normale,se è possibile far qualcosa per migliorare la ricezione?vi ringrazio anticipatamente.
-
Ciao ho il tuo stesso problema....a dire la verità a me sparisce il segnale anche nella stessa stanza di dove ho il modem.....ho anche cambiato il gestore passando da info strada a fastweb ma niente dopo un po perde la connessione e nn riesco a capire xke!!!! Speriamo ci possano aiutare :-)
kia1982
-
Provate a cambiare canale della connessione sul router , probabile che vi sia qualche interferenza sul canale utilizzato.
-
Scusami sono un po inesperta....:-) potresti spiegarmi meglio passo passo? Grazie mille!
kia1982
-
Passo passo mette un po' male , anche perchè non posso conoscere il router\modem che utilizzi per il collegamento.
In parole povere , dal PC , dovresti entrare nelle impostazioni del tuo router\modem WiFi e cambiare il canale di connessione, di default in genere è utilizzato il 9 , ma puoi mettere dall'1 al 12\13
-
Grazie mille!!!!!! Ti farò sapere!! Se ci riesco ahahahaha :-)
kia1982
-
io ho risolto le disconnessioni e gli hang durante lo streaming, impostando un ip statico sul tablet. Sul router la validità degli ip concessi dal dhcp la si setta senza scadenza.
Non ho più disconnessioni o rallentamenti di buffering.
Certo che se ci sono interferenze o ostacoli bastardi [ferro, acquari,neon,cordless,parabolette audio/video], quanto detto sopra non salva.
-
Ciao ho appena letto la tua risposta ma x mettere un IP statico sul tablet ke devo fare precisamente?? Scusatemi ma nn sono x niente esperta :-( anche se vorrei capirci di più....x esempio ho notato ke se entro nel sito di lottomatica dopo poco crasha e oltre a perdere i soldi perdo pure la pazienza....e infatti vedo ke il wifi continua andare su e giu con il disegno delle freccette....grazie mille x la vostra pazienza:-)
kia1982
-
Prova a scaricare dal market un analizzatore di rete wifi cosi' potrai vedere se e' il segnale debole o la rete che salta. Ciao
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
-
Pierluigi sei stato grande...ho finalmente capito kosa intendavate x canale wifi :-) e ho visto ke il 6 era il migliore x me adesso prende ( anche se un po debole) pure in bagno!! :-) grazie mille....xò vorrei stressarvi ancora un pochino mi potreste spiegare xke le applicazioni crashano?? Visto ke il segnale wifi è sempre presente e alto dopo un po ke sono dentro il sito di lottomatica e provo a giocare mi crasha e esce completamente ma nn riesco a capirne i motivi.... so ke sono una rompi ma vi ringrazio tutti in ogni caso!!
kia1982