ahi, brutta notizia
avevo le foto di mia figlia piccolissima in quel dispositivo
non esiste proprio nessun metodo per tentare un recupero da pc con qualche programma?
grazie mille per l'aiuto
Purtroppo il metodo descritto consiste nel riscrivere sia le partizioni che l'intero sistema operativo che comunque ormai facendoti come ti fa ora è già andato!Potresti in seguito provare con programmi tipo Recuva o altri ma cine già consigliato ad un altro utente dubito ti daranno buoni risultati mi spiace!Non hai salvato le foto in un hard disk?Possibile tu le abbia messe solo sul tablet?
L'alternativa potrebbe essere quello di aprirlo e se come credo al suo interno vi è un normale hard disk o ssd sata 2.5 potresti staccarlo e collegarlo ad un pc e da li provare tramite Recuva,ma non è niente di semplice se non sei pratico e né garantisco nell'impresa!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ultima modifica di Raspanduck; 10-09-16 alle 01:07
Ciao a tutti. Il mio a501 all'improvviso è morto (bloccato in accensione sulla scritta android). Ho provato ad entrare in recovery ma compare il robottino con il segnale rosso. Allora ho seguito la guida dell'aggiornamento3 e sono riuscito a recuperare cpuid e poi l'sbk ma quando passo all'aggiornamento 2 e lancio il file a501A.bat mi dice che non trova il device. Qualche idea? Grazie
Hai seguito esattamente le dicidure di quando lo devi collegare?Con che sistema operativo lavori?Sei sicuro di avere il corretto cpuid?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
matteo pagliaroli (21-09-16)
Ciao, grazie della risposta. Lavoro su windows 10 ed il cpuid l'ho recuperato con l'aggiornamento 3 di questa guida e questa è la mia unica certezza. Dopo ho scollegato e spento il tablet e sono passato all'aggiornamento 2. SBcalc mi va in crash ogni volta che premo generate così ho ricavato l'sbk da un sito linkato su xda. A questo punto accendo il tablet in apx, lo collego (viene riconosciuto) e avvio a501A.bat; inserito l'sbk ricevo il messaggio "USB device not found".
Infatti non lo devi collegare subito come dici,leggi bene la guida!
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Perdonami ma questo c'è scritto:
- spegnete il tablet ed entrate in APX mode usando il metodo della graffetta ....
- Scaricate BABSECTOR.RAR da qui (10mb)
- Estraete il file RAR in una cartella del PC
- Ricavate il vostro SBK ....
- Collegate il tablet al PC
- Nella cartella di BABSECTOR.RAR cercate il file a501A.BAT ed eseguitelo.
ed è quello che ho fatto e scritto. Quando dovrei collegare il tablet se non dopo averlo già avviato in apx e prima di lanciare il file bat?
Questo passaggio è fondamentale per poi poter fare il root e installare “acer recovery installer”
Non collegate ASSOLUTAMENTE] il tablet al PC
Per A500 scaricate questo file e scompattatelo
EUUs_SBK_Acer_A500_1.016.05_COM_GEN1.rar
Lanciate l'eseguibile PBJ20upgrade.exe COME AMMINISTRATORE(←molti lo dimenticano...), scollegate il tablet, mi raccomando!!! Nella schermata successiva, vi verranno chieste 3 cose:
1) Batteria superiore al 30% MI RACCOMANDO, FATELO
2) Tablet collegato al caricabatterie FATELO, NON È PERÒ INDISPENSABILE
3) Tablet collegato al PC, NON FATELO ASSOLUTAMENTE!!!!]
A questo punto, dopo aver cliccato su avanti il programma inizierà a “frullare”, poi vi dirà che non è possibile trovare il tablet(come vi ho detto prima, non dovete collegarlo, e se non è collegato, non può essere identificato...) e vi darà una serie di istruzioni, seguitele esattamente, compreso collegare il Tablet (si, adesso potete) quando richiesto inserite il vostro CPUID e lasciate fare al PC… Il tablet dopo un po', circa 10 minuti(a me dopo 4-5), si riavvierà e vi troverete con la versione originale come mamma acer l'ha fatto.
Hai seguito questo passaggio?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
matteo pagliaroli (21-09-16)
Grazie per la pazienza! in effetti questo passaggio non l'ho fatto perchè partendo dall'aggiornamento 3 viene fatto riferimento a babsector che è nell'aggiornamento 2 e quindi continuavo da quello. In questi giorni provo quanto suggerito da te sperando di sistemare tutto. Buona serata
Purtroppo devo già tornare a scrivervi. Seguendo le indicazioni di Raspanduck ho scaricato il pacchetto, l'ho scompattato e lanciato l'eseguibile PBJ20upgrade.exe come amministratore. Al primo tentativo chiedeva di aggiornare microsoft net framework cosa che ho fatto mentre ora dà il messaggio di errore: "Il sistema operativo non è compatibile con l'applicazione di aggiornamento. Scaricate .NET Framework 2.0 o superiore dal sito web Microsoft."
Per scrupolo oltre all'aggiornamento già fatto automaticamente ho provato anche aggiornando manualmente ma non viene permesso dal pacchetto di microsoft perchè riconosce che c'è già installata una versione più recente. Riavviato il pc non è cambiato nulla.
Sono quindi bloccato già al primo passaggio.![]()