Non permette la formattazione cmq adesso il Tablet e completamente brikkato
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non permette la formattazione cmq adesso il Tablet e completamente brikkato
Ma non è per il BabSector che ha fritto la scheda no?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sì è anche per quello, cioè quando il tablet è in brick (per vari motivi, anche cambiare un'infinità di volte custom ROM può causare problemi alla memoria) diciamo che non riconosce bene le varie partizioni e quindi non trova quella con cui avviare il sistema operativo, ad esempio. Con babsector si vanno a ricostruire le partizioni, ma è uno strumento delicatissimo e spesso si corre il rischio di friggere tutto. A quanto pare il metodo del forno sembra funzionare, ma non l'ho mai fatto e nemmeno ci tengo.
Anche un altro utente aveva provato e risolto incredulamente con questa procedura qui da noi vero?
Aiuto che devo fare ultima spiaggia
Non hai usato uno sdoppiatore di usb vero?Perché non hai seguito la guida?Hai letto la procedura del forno?
No quale forno
Il link che ti ha messo Ricky pruma!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QxCLT.jpg
Azz lo hai fatto? Hai seguito esattamente? Risultati?
Questo è il post dell'utente che ci è riuscito https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6610200
Ragazzi da pazziiiiiihttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Q03c9.jpg
Noooo ci sei riuscito? Grande! !!!
Siiiiiiiiiiiiiiii
Evvaiiii sono contento come se ci fossi riuscito io!!!
Descrivi la procedura? Così ce l'abbiamo in Italiano x i prossimi
Bravissimo, complimenti :)
Fatto fatto
Ok scrivicele poi e grazie
Ho smontato il Tablet presa scheda madre il pezzo dove vie collegata la camera. Rimossa la camera avvolta scheda dentro carta stagnola preriscaldato forno elettrico a 200 gradi centigradi. Infornata scheda adagiata su una teglia. Dopo 5 minuti effettivi di forno rimuovere scheda dal forno e pigiare ossia fare peso con la testa larga di un cacciavite sopra le piastre metalliche che proteggono le varie memorie rom etc. Molto delicatamente l ho fatta raffreddare in frigo collegato il tutto rifatta procedura badsector con sbk ottenuto da cpuid e la torta e fatta. Grazie a tutti
Ancora complimenti e grazie per la guida che spero venga messa in prima pagina. Spero tu possa goderti una custom ROM finalmente.
Ragazzi, mi potreste aiutare.
Dopo mille tentativi (non riuscivo a trovare l'opzione corretta del bios per l'avvio di ubuntu da chiavetta usb) sono riuscito a lanciare ubuntu.
Ho aperto il terminale e scritto sudo su
Peccato che non mi arrivi nessun messaggio a video e non mi viene chiesta nessuna password.
Ho inoltre provato a proseguire nel processo ma non conosco il mio user (quello che nella guida viene indicato con user(il vostro nome o quello che avete inserito)/)
Cosa devo fare? Non capisco niente di ubuntu
Grazie mille!
Prova a leggere da qui in poi e dovresti trovare la soluzione a tutto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6706726
Se lo hai avviato in modalità prova e non lo hai installato dopo sudo su è normale che non ti chieda password! Ma cambia la scritta in root@ubuntu: ecc... se lo fa sei sulla giusta strada e prosegui con la mia guida!Hai creato il file apx.c sul desktop?Comunque di solito basta premere ripetutamente f8 all'avvio del pc per avere la schermata che ti fa scegliere quale avviare prima,cliccavi su usb ed il gioco è fatto, altrimenti devi modificare il bios alla voce boot!;)
Grazie mille a tutti per i consigli e la guida.
Purtroppo non ci capisco niente con ubuntu.
Ho letto anche i post che mi ha consigliato rickdtweet e ho capito che avendo un ubuntu 32 bit ed essendoci una parte mancante nel file postato nella prima pagina devo modificare cosi il file apx.c:
#include <libusb-1.0/libusb.h>
#include <stdio.h>
#include <stdint.h>
int main(void)
{
unsigned char data[64];
int received_length;
int r = 1;
libusb_context* ctx = NULL;
libusb_device_handle* dev_handle = NULL;
libusb_init(&ctx);
dev_handle = libusb_open_device_with_vid_pid(ctx, 0x0955, 0x7820);
if(dev_handle)
{
r = libusb_bulk_transfer(dev_handle, 0x81, data, sizeof(data), &received_length, 10000);
if (r == 0)
{
if(received_length == 8)
{
printf("uid: 0x%016llx\n", *(uint64_t*)data);;
}
else
{
r = 1;
printf("Error: We got %d bytes of data insetad of the 8 bytes we expected...\n", received_length);
}
}
else
{
printf("Error: USB read failed!\n");
}
libusb_release_interface(dev_handle, 0);
}
else
{
printf("Error: Failed to open device!\n");
}
libusb_exit(ctx);
return r;
}
è corretto così?
Ho letto anche che devo installare delle "dipendenze". E' sufficiente essere connessi a internet e il sistema fa tutto da solo o devo farlo manualmente (se si dove)?
Grazie ancora
Dimenticavo che hai un 32 bit devi modificare le righe come scritto
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App[/QUOTE]
Non è quello che ho fatto?
Le dipendenze le installi tramite installatore di pacchetti o ubuntu software center se leggi i post indietro capisci anche come fare!Il file dovrebbe essere giusto prova!
Ciao a tutti. Dopo circa un anno di peripezie varie, incidente, braccio rotto, PC scoppiato, installazione/disinstallazione e nuova installazione di varie versioni di Ubuntu, finalmente penso di essere giunto ad un primo traguardo: ho il CPUID del mio tablet!!!!!!!!!!!
root@SASI:/home/sasi/Scrivania# ./apx
uid: 0x000000425ff1d7
Tutto ciò che ho passato e la pazienza di non provare cavolate varie, tenendo il tablet in queste condizioni (completamente bloccato) penso vi faccia capire quanto ci tenga a recuperare quel video della persona cara che mi ha lasciato proprio circa 1 anno fà. Ora, proprio per non rendere vano tutto ciò, ora che ho il CPUID, cosa posso fare come passo successivo per poter avviare il tablet, recuperare questo video e, poi, rimetterlo in sesto?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
rotfl
Ciao faker,come ti avevo già detto in precedenza purtroppo questa procedura serve si per riportare in vita il tuo tablet ma purtroppo sovrascrivendo il distema operativo precedente, non dandoti quindi più la possibilità di recuperare tale file a menoché una volta rianimato tramite programmi esterni tipo Recuva o simili tu non riesca a farlo,na non c'è nulla di garantito, anzi dubito altamente purtroppo
Rgazzi, ho bisogno nuovamente del vostro preziosissimo aiuto.
Sono riuscito ad utilizzare ubuntu e ho recuperato il mio cpuid dopo aver scaricato i pacchetti necessari.
Ho poi provato a utilizzare il metodo postato all'inizio (Flash ROM 3.0.1.). ma l'installazione si blocca.
Allora ho provato l'altro metodo nel post successivo (Babsector).
Lancio a501A.BAT, metto il tablet in APX mode ma ottengo sempre questo messaggio:
* Before executing, be sure to delete recovery-from-boot.p *
* from /system to ensure recovery will stick *
* Reboot your tablet into APX mode *
Generate your SBK with your CPUID from here :
http://vache-android.com/v1/index.php?site=sbk
Enter your SBK:0x603A0407 0x589EF606 0x7B4D1504 0x40F40203
Nvflash started
rcm version 0X4
Command send failed (usb write failed)
Premere un tasto per continuare . . .
Cosa sbaglio?
E' fritto il tablet o sono stordito io?
No,poiché installando pialli già via tutto! La recovery ti serve solo per reinstallare un nuovo sistema
Grazie per il sostegno. Un'ultima domanda: seguo sempre alla lettera la guida ad inizio discussione, oppure c'è qualche aggiornamento da seguire. Magari, guadagno un pò di tempo per resuscitarlo e poi provo a recuperare qualcosa, sempre che sia possibile. :D
La guida dovrebbe essere già aggiornata,seguila alla lettera, per problemi siamo qui
Ragazzi spero in un vostro aiuto. Avevo installato una rom con Android 4.4 con lo sblocco del bootloader. Non contento delle prestazioni ho deciso di rimettere la rom stock con tramite EUU, ora però con la 3.0.1 non riesco ad aggiornare in nessun modo, anche perché non mi trova la rete WiFi e non posso connettermi. Qualche consiglio?!
Sono riuscito a mettere la 3.1 es ora il WiFi funziona correttamente. Il problema è che non mi fa aggiornare via OTA, mi dice che la qualità della rete è bassa. Vorrei rimanere con rom Stock, ma non riesco a trovare la rom
Qualcuno potrebbe aiutarmi per il mio Acer A500, si avvia solo la schermata Skrilax_CZ's bootloader v9 e da quel menu posso solo accedere al Fastboot..
perfavore aiutatemi :(
Intanto dacci delle info sulle modifiche effettuate sul dispositivo, in modo da capire come intervenire per favore