Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
drmine86
Rick perdonami ancora. Mi sono RIperso.
Per flashare la recovery dovrei se non erro avviare recovery installer selezionare la versione scaricarta e installarla.
Dopodichè dovrei poter riavviare il tablet in modalità recovery e procedere all'installazione della rom e gapps.
Ma non riesco a ritrovare la recovery che mi hai indicato e che ho scaricato tra la lista di quelle disponibili in recovery installer.
No, dal recovery installer installi la CWM come hai già fatto. Entri nella nuova recovery e da lì flashi quella che ti ho dato io scaricandola e mettendola in un SD esterna. Con l'ultima recovery potrai installare ROM e GApps. Spero tu abbia fatto così :)
-
Fatto! Ci sono arrivato x fortuna! Thanks
-
-
@rickdtweet se hai qualche suggerimento per la guida, dimmi pure. Noto come spesso la guida da sola non basti, come invece dovrebbe essere. Consigli?
-
Dopo qualche tentativo e grazie alle vostre indicazioni sono riuscito ad ottenere il CPUID corretto ( avevo usato il file compilato per sistemi a 64 bit),
seguito la guida in prima pagina ma dopo aver installato la ROM 4.4.2 e gapps e riavviato il tablet si ferma all'androide che muove le antennine e sbatte gli occhi...
Cosa posso fare prima di bucarlo con il trapano? :)
Grazie a tutti
-
Quote:
claudio1979
Dopo qualche tentativo e grazie alle vostre indicazioni sono riuscito ad ottenere il CPUID corretto ( avevo usato il file compilato per sistemi a 64 bit),
seguito la guida in prima pagina ma dopo aver installato la ROM 4.4.2 e gapps e riavviato il tablet si ferma all'androide che muove le antennine e sbatte gli occhi...
Cosa posso fare prima di bucarlo con il trapano? :)
Grazie a tutti
Stai usando questa recovery http://forum.tegraowners.com/viewtopic.php?t=1490 ?
Ah la ROM deve essere 4.4.4 comunque. Vedi il post relativo.
-
Quote:
SPAstef
@
rickdtweet se hai qualche suggerimento per la guida, dimmi pure. Noto come spesso la guida da sola non basti, come invece dovrebbe essere. Consigli?
Secondo me la guida va benissimo, visto che l'unica cosa che facciamo è quasi sempre ripetere quello che c'è già scritto per gli utenti meno pratici. Si può aggiungere magari l'errore che restituisce babsector, cioè quando si è fritta la scheda madre e bisogna usare il forno per ripristinare tutto. E rimandare alla guida su XDA magari, che prima o poi tradurremo, dato che in questo forum ho trovato un sacco di gente con questo problema.
-
Quote:
rickdtweet
Stai usando questa recovery forum.tegraowners.com/viewtopic.php?t=1490 ?
Ah la ROM deve essere 4.4.4 comunque. Vedi il post relativo.
La ROM installata è OMNIROM-4.4.4-Tegraowners_ROM_v23.1t1,
ho seguito la vostra guida ma l'androide continua a fare l'occhiolino...
-
Quote:
claudio1979
La ROM installata è OMNIROM-4.4.4-Tegraowners_ROM_v23.1t1,
ho seguito la vostra guida ma l'androide continua a fare l'occhiolino...
Ok, ma a parte la guida stai usando la recovery che ho detto? Che bootloader hai?
-
Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma ho questo problema con Acer Iconia A500 senza root nè rom strane.
Si accende e rimane bloccato sul logo acer.
Entrando vin ricovery si avvia un robottino con una sfera azzurra che gira e dopo un paio di secondi esce un robottino sdraiato con il cofano aperto e un triangolo rosso con un punto esclamativo.
Ho letto la guida ma ovviamente non avendo fatto root nè riuscendo più a far vedere il tablet al PC collegandolo via USB non sono in grado di recuperare il CPUID.
Non ho neppure ubuntu per recuparare il CPUID.
Cosa posso fare (ovviamente senza portarlo in assistenza visto che la garanzia è scaduta e pagherei meno a comprarmi un tablet nuovo)?
Grazie mille
-
Installa in maniera prova ubuntu
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Grazie mille per la risposta. Hovisto che si può installare anche su una chiavetta in modalità temporanea...proverò e vi faccio sapere.
Spero che non sia fritta la scheda madre e che gli sforzi servano a resuscitare il tablet.
-
1 allegato(i)
Quote:
rickdtweet
Ok, ma a parte la guida stai usando la recovery che ho detto? Che bootloader hai?
Allegato 140028
Buongiorno e auguri a tutti!
Allego la foto della schermata in recovery del tab, ho installato la ROM 4.4.4 che è indicata nella guida in pagina 1,
ma purtroppo non si avvia e rimane all'androide che fa l'occhiolino. HELP Grazie a tutti!
-
Quote:
claudio1979
Allegato 140028
Buongiorno e auguri a tutti!
Allego la foto della schermata in recovery del tab, ho installato la ROM 4.4.4 che è indicata nella guida in pagina 1,
ma purtroppo non si avvia e rimane all'androide che fa l'occhiolino. HELP Grazie a tutti!
Lo ripeto ancora, CAMBIA RECOVERY con quella che ho linkato prima.
-
secondo il mio modesto parere dalla foto sembra che sia tutto in ordine(le partizioni sono al loro posto e non sembrano corrote). hai installato il file gapps ? se si, riprova a reinstallare di nuovo dalla recovery i due file(prima la rom e poi i gapps) e se non dovesse funzionare prova tramite una sd vuota formatata a fat32 mettendoci la rom rinominata in update.zip e facendolo partire tramite il vol- e tasto power. dovrebe partire imediatamente l'installazione dopo di che dalla recovery installi i gapps. magari sono cose che gia sai ma io te li scrivo lo stesso, a volte dalla fretta si salta qualche passagio. ciao
-
NULLA DI TUTTO CIÒ. CAMBIA RECOVERY CON LA TWRP CHE HO LINKATO. Fai un factory reset, flasha ROM, GApps e SuperSU e riavvia. Questo è tutto ciò che va fatto, come scritto nell'OP della ROM stessa.
-
Quote:
rickdtweet
NULLA DI TUTTO CIÒ. CAMBIA RECOVERY CON LA TWRP CHE HO LINKATO. Fai un factory reset, flasha ROM, GApps e SuperSU e riavvia. Questo è tutto ciò che va fatto, come scritto nell'OP della ROM stessa.
Provo a fare il factory reset e riprovo grazie!
devo selezionare tutte le voci nel menu wipe?
Dalvik Cache
System
Cache
Data
Internal Storage
-
Quote:
claudio1979
Provo a fare il factory reset e riprovo grazie!
devo selezionare tutte le voci nel menu wipe?
Dalvik Cache
System
Cache
Data
Internal Storage
Io avrei fatto prima di tutto come dice richdtweet. Cambierei la recovery tramite fastboot(ci deve essere un motivo perche ti chiede di cambiarlo con insistenza) e poi installerei la rom e gapps. Ti spiego un po come fare il cambio della recovery.
-Scarica la recovery linkata da richdtweet
-Entra in modalità fastboot ( tablet spento, tieni premuto il tasto vol- e poi tieni premuto il tasto power fino a sentire il vibrare e poi imediatamente lasci il tasto power e scorri avanti-indietro velocemente il pulsantino dell blocco rotazione schermo e sullo schermo ci sara una scritta su in alto che ti dice che sei in modalità fastboot( non ricordo le parole esate)
-poi prendi la recovery.img scaricata e lo incolli nella cartella platform-tools (devi trovarla nel pc, di solito è sotto programmi\android\platform-tools e controlla che non ci sia gia' una con lo stesso nome, se dovesse essere li dai un altro nome a tuo piacimento) e poi vai nello stesso percorso tramide cmd(nella finestra dos ci deve essere posizionata sulla cartella platform-tools)
-Connetti via usb il tablet e vedi se su gestine periferiche cè "acer fastboot interface" vuol dire che è tutto ok e sei pronto a trasferire la recovery da pc a tablet.
- nella finestra dos scrivi "fastboot flash recovery recovery.img" (senza virgolette) e aspetti 1 minuto e poi scrivi "fastboot reboot"
Il tablet si riavvia con la nuova recovery e poi proseguire con intallazione rom e gapps
ciao
-
No flasha la recovery attraverso la recovery che hai già, come fosse una ROM. Poi nella nuova recovery troverai il menù per il factory reset :) scusate l'insistenza di prima, non volevo essere arrogante, perdonatemi :) La TWRP è la recovery più aggiornata per il nostro tablet e le ROM sono compilate per essere compatibili con questa.
-
Quote:
rickdtweet
No flasha la recovery attraverso la recovery che hai già, come fosse una ROM. Poi nella nuova recovery troverai il menù per il factory reset :) scusate l'insistenza di prima, non volevo essere arrogante, perdonatemi :) La TWRP è la recovery più aggiornata per il nostro tablet e le ROM sono compilate per essere compatibili con questa.
Giusto, questa procedura è molto semplice e veloce per cambiare la recovery. Ho spiegato la strada piu lunga e ardua ( beh li potra servire forse per lo stesso motivo che non riusciva a installare la rom) .. Scusate.
-
Grazie mille, finalmente ce l'ho fatta!
Ho fatto un wipe completo da TRWP linkata da rickdtweet,riavviato sempre in recovery ed installato la ROM 4.4.4, installato gapps, riavviato normalmente ed il tab si è avviato ,sembra tutto ok!
Spero di aver fatto le scelte giuste durante l'installazione della ROM ( internal GPS, cache e altro)
-
Quote:
claudio1979
Ho fatto un wipe completo da TRWP linkata da rickdtweet,riavviato sempre in recovery ed installato la ROM 4.4.4, installato gapps, riavviato normalmente ed il tab si è avviato ,sembra tutto ok!
Spero di aver fatto le scelte giuste durante l'installazione della ROM ( internal GPS, cache e altro)
Bravo, sono contento per te.:)
-
Quote:
claudio1979
Ottimo :)
Quote:
tani20022
Bravo, sono contento per te.:)
Grazie tani20022 per l'aiuto comunque, speriamo sempre di vedere utenti più attivi :)
-
Salve a tutti,
questa è la mia situazione... ho questo a500 con la recovery TO TWRP Recovery 2.0beta 4(15.09.14) provo ad installare la OmniROM 4.4.4 A500/A501 - V23.1 FINAL! e le sue gapps, naturalmente con un wipe completo... ma mi si blocca alla prima schermata quella di tegraowners e si riavvia... come posso risolvere il problema?
ps il tablet in recovery mi da quest'errore: E: unable to mount '/boot2'
-
Hai provato a cambiare recovery?
http://forum.tegraowners.com/viewtop...286ff6f3077e7c
Prova con questa
-
Grazie alla fine ho risolto il tutto cambiando bootloader waipppando tutti in profondità 😉
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ottimo sono contento quando risolvete
-
Quote:
Raspanduck
Ottimo sono contento quando risolvete
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Sì concordo :) qui la soluzione per chi avesse lo stesso problema https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6754141 :)
-
Cari Amici del forum, ho una tablet acer iconia a501. Premetto che il tablet non è mai stato modificato, quindi firmware stock. E' accaduto quanto segue. Il tablet una volta pigiato il tasto di accensione, vibra e appare la scritta ACER vitanaturldurante. Ho provato a tenere pigiato il tasto volume UP + il tasto power, ma purtroppo il tablet una volta acceso appare una stringa bianca informandomi che sta cercando un aggiornamento update.zip, ma non mi da opzioni di scelta, cioè non mi fa scegliere nulla e dopo un secondo appare l'omino verde come se stesse caricando qualcosa ma dopoi un po si distende col triangolino rosso. Non so cosa fare, ho provato a copiare dentro una sd formattata fat32 un file update.zip stock ma nulla. Che devo fare? AIUTATEMI!!! La guida per me purtroppo non è abbastanza chiara. Vi prego aspetto istruzioni in merito GRAZIE
-
Cosa non ti è chiaro della guida?Poi hai il cpuid del tablet?Riesci ad entrare in modalita recovery?
-
Ciao grazie ma non ho il cpuid e non va in recovery o meglio ci va ma non permette scelte
-
Sì avvia omino verde e poi si distende col triangolino rosso
-
Allora devi proseguire con le varie scelte indicate in guida per il recupero del cpuid,tanto per cominciare
-
Come per favore. Cosa devo fare per prima? "Cosa occorre?
-
Accendendo il tablet e lasciato sulla scritta Acer ti viene riconosciuto dal pc? Nota che serve un pc con Windows 7 o inferiore, o con Ubuntu.
-
Ops ho win 8 quindi installero nel lportatile il 7 quindi poi cosa devo fare
-
Se proprio devi installare allora installa ubuntu e segui la mia guida
-
-
No puoi metterlo su chiavetta o usarlo attraverso virtualbox.
-
Lo puoi usare in modalità prova senza installarlo ma avviandolo o da cd o da usb che prima dovrai masterizzare con Ubuntu