CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Acer Iconia TAB A500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Acer Iconia TAB A500

    Buongiorno a tutti,
    so che esistono altri thread (quindi faccio il mea culpa se non dovevo aprirne un altro) ma non ho trovato riferimenti (e sono un po ignorante in materia) in merito a quanto accadutomi.
    Ho il tab in oggetto senza alcun root. L'ho usato sempre in maniera egregia, senza particolari necessità di fare root (dal momento che lo uso soprattutto per studiare del libri).
    Ieri dopo smanettamenti vari sono riuscito a scaricare, avendo un abbonamento, la versione giusta di "sky go" e mi sono messo a vedere qualche canale.
    A un certo punto lo schermo è diventato nero e il tablet sembrava morto.
    L'ho spento e riacceso e compare la scritta "Acer" fissa. Ho provato con hard reset (vol piu + power + tasto blocco schermo) ma niente, rimane sempre la scritta "acer".
    Ho letto a riguardo di guide per fare root e farlo ripartire, ma mi sono bloccato (e non riesco a trovare soluzione) riguardo al CPUID (non so come prenderlo visto che non posso entrare nel tab.
    Che può essere successo ? Ripeto che il tablet è originale, non rootato.
    Grazie a chiunque saprà aiutarmi o indirizzarmi verso la giusta soluzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio di seguire la mia guida qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=310439
    How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501


    Al secondo posti troverai una citazione su "BaBsector". per recuperare il CPUID, segui sempre la mia guida


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Ti consiglio di seguire la mia guida qui: How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501 - Acer Iconia TAB A500 e A501 - Androidiani
    How do?? tutto o quasi su Iconia A500/501


    Al secondo posti troverai una citazione su "BaBsector". per recuperare il CPUID, segui sempre la mia guida
    Ciao Spa, è proprio la guida che avevo visto ma non riesco a capire soprattutto come recuperare il CPUID. Seguirò il tuo consiglio andandomi a vedere bene la citazione di Babsector per capire come procedere.
    Cmq è tutto apposto, niente di preoccupante giusto ?
    A riguardo un'ultima cosa... visto che ora ho "l'esigenza" di rifare tutto da capo, mi consigli di farlo il root o per l'uso che ne posso fare io (anche se vorrei più velocità del prodotto) me lo sconsigli ?
    Grazie anticipatamente
    Luca

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    Ciao Spa, è proprio la guida che avevo visto ma non riesco a capire soprattutto come recuperare il CPUID. Seguirò il tuo consiglio andandomi a vedere bene la citazione di Babsector per capire come procedere.
    Cmq è tutto apposto, niente di preoccupante giusto ?
    A riguardo un'ultima cosa... visto che ora ho "l'esigenza" di rifare tutto da capo, mi consigli di farlo il root o per l'uso che ne posso fare io (anche se vorrei più velocità del prodotto) me lo sconsigli ?
    Grazie anticipatamente
    Luca
    Io ti consiglio vivamente di mettere un bootloader sbloccato e una custom recovery. E SOPRATTUTTO IL CPUID!
    Il root non è un "lo faccio o no" perche dopo avere messo la recovery custom (e il bootloader sbloccato) ti consiglio di mettere la ROM di thor_2002ro (che ti citerò più avanti) basata sulla OmniRom 4.4.4 (quindi avrai l'ultima versione di Android, come sul Nexus 5!). In questa ROM (come in tutte le altre) per fare il root basterà installare l'app "superSU" dal PlayStore.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    EDIT: Ritornando al tuo problema, dovresti far resuscitare il tablet con il BaBsector (sperando che il computer riconosca il tablet e che tu abbia i driver, io ho quasi messo KO sul serio il tablet perche non trovavo i driver giusti e completi).
    Ci sono molti modi per trovare il CPUID. Provali tutti, uno o l'altro dovrebbero andare.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    la vedo molto dura. Nel senso che tramite babsector non ho capito se va bene solo per A501. In tal caso io ho un A500.
    In secondo luogo ho provato (con il tab acceso con la scritta fissa ACER) a collegarlo al pc. Ma il pc non lo riconosce... non bene...
    A questo punto non so che fare... !!!

    P.S provo anche a fare hard reset (vol+ - power - tasto rotazione schermo) e continua a rimanere fissa la scritta ACER (e sono sicuro di farla bene visto che ho visto come si fa 50 volte !!!)
    Ultima modifica di lachisim; 28-07-14 alle 20:16 - Motivo: aggiunta frase

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    la vedo molto dura. Nel senso che tramite babsector non ho capito se va bene solo per A501. In tal caso io ho un A500.
    In secondo luogo ho provato (con il tab acceso con la scritta fissa ACER) a collegarlo al pc. Ma il pc non lo riconosce... non bene...
    A questo punto non so che fare... !!!

    P.S provo anche a fare hard reset (vol+ - power - tasto rotazione schermo) e continua a rimanere fissa la scritta ACER (e sono sicuro di farla bene visto che ho visto come si fa 50 volte !!!)
    Non serve a niente l'hard reset, fidati.

    Devi entrare in APX mode. C'è scritto come fare nella guida, comunque:

    - Spegni il tablet
    - metti una graffetta nel buco dove c'è scritto "reset"
    - quando fa "click" tieni premuto, e spingi il tasto di accensione
    - dopo un po' il tasto di accensione diventa blu, allora togli la graffetta e il dito dal tasto di accensione.

    NOTA: LO SCHERMO NON SI ACCENDE! NON TI PREOCCUPARE. L'UNICO MODO PER CAPIRE SE SEI IN APX È DAL COLORE BLU DEL PULSANTE DI ACCENSIONE.



    Il tablet verrà riconosciuto dal PC. Adesso prova ad andare avanti


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    I
    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Non serve a niente l'hard reset, fidati.

    Devi entrare in APX mode. C'è scritto come fare nella guida, comunque:

    - Spegni il tablet
    - metti una graffetta nel buco dove c'è scritto "reset"
    - quando fa "click" tieni premuto, e spingi il tasto di accensione
    - dopo un po' il tasto di accensione diventa blu, allora togli la graffetta e il dito dal tasto di accensione.

    NOTA: LO SCHERMO NON SI ACCENDE! NON TI PREOCCUPARE. L'UNICO MODO PER CAPIRE SE SEI IN APX È DAL COLORE BLU DEL PULSANTE DI ACCENSIONE.



    Il tablet verrà riconosciuto dal PC. Adesso prova ad andare avanti
    Veramente sono entrato un apx (senza problemi). Il fatto è che la guida dice di farlo e di inserire il cpuid o l'apk per arrivare al cpuid. E qui mi blocco. Non capisco dove trovarlo.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di SPAstef


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    5,331
    Smartphone
    Google Nexus 5; Acer A501

    Ringraziamenti
    366
    Ringraziato 1,691 volte in 1,319 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lachisim Visualizza il messaggio
    I

    Veramente sono entrato un apx (senza problemi). Il fatto è che la guida dice di farlo e di inserire il cpuid o l'apk per arrivare al cpuid. E qui mi blocco. Non capisco dove trovarlo.
    Non ho capito bene.
    Una volta in APX il tablet viene riconosciuto. Adesso prova a far partire un programma (da PC) per vedere il CPUID.


    PER RINGRAZIARE LASCIA UN THANKS

    Le mie ROM preferite:

    • Android M2 + HellsCore Kernel
    • Chroma ROM + Franco Kernel


  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Smartphone
    GT-N8000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Non ho capito bene.
    Una volta in APX il tablet viene riconosciuto. Adesso prova a far partire un programma (da PC) per vedere il CPUID.
    In realtà Ste dico che entro in apx perché se collego il Tablet con quel metodo e vado su stampanti e sistemi mi riconosce il Tablet con scritto APX anche se la luce del Tablet rimane bianca (!).
    Invece sul programma per ricavare il cpuid se lo apro credo che devo inserire o l'apk o il cpuid per ricevere l'altro.
    Sto impazzendo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy