Visualizzazione stampabile
-
Ciao a Tutti!
Un consiglio: volevo comprare un tablet, ma sono molto indeciso tra le numerose opzioni presenti.
L'uso che ne farei è principalmente: navigare, usare office, tv in streaming, messenger, poker online.
Lo vorrei senza modulo 3G, solo wifi (in mobilità userei il mio vecchio nokia e66 collegato tramite usb)
Ero orientato verso questo Acer Iconia A500 ma le mie perplessità sono legate principalmente ai seguenti motivi: con Android credo che non funzionerebbe il nokia pc suite che userei per collegarmi con il cellulare, messenger essendo windows credo non funzioni proprio, ho letto su un altro forum che non si può vedere la tv in streaming, le chiavette usb per navigare si possono far funzionare ma con una procedura che va oltre le mie limitatissime capacità informatiche
Alla luce di tutto ciò ora stavo pensando all’Acer Iconia W500 con windows7…ho letto di difficoltà di tale sistema operativo a funzionare in touch, ma volevo una conferma da Voi se viste le mie esigenze non sarebbe forse questa la soluzione ideale per me visto che alla fine sarebbe tutto compatibile (leggevo anche che con l’A500 ci sono delle difficoltà ad aprire alcuni tipi di file video mentre con windows non credo ce ne siano).
Mi confermate invece che con il W500 potrei fare tutto quanto ho elencato prima?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
-
per Windows Live Messenger è approdata da poco (qualche mese) l'applicazione ufficiale di Microsoft sul Market Android;
Per collegarti col tuo cellulare cosa intendi? Connessione internet od esplorazione dei file?
-
Grazie mille per la risposta. Si con il cellulare mi collegherei per andare su internet quando non ho il wifi disponibile.Lo potrei fare solo tramite usb,perché ho provato a installare joikuspot ma mi da sempre lo stesso errore (file danneggiato).Probabilmente dovrei resettare il cellulare...Tornando al tablet:quindi per messenger mi sembra di capire che non ci sarebbe problema.Ma per tutto il resto (office,tv in streaming,aprire tutti i file video,chiavette usb per navigare...) con acer w500 non avrei alcun problema o ci sarebbero comunque delle limitazioni?
-
con l'iconia tab versione Android puoi editare e visualizzare file office con diverse applicazioni come QuickOffice o Documents To Go, i video in streaming li puoi vedere benissimo (quelli ad alta definizione hanno alcuni problemi ma quelli SD no) siccome il browser di serie supporta Adobe Flash.
Per i video, ci sono molte applicazioni sul Market che ti leggono molti formati video, quindi non dovresti avere problemi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DangerNet
per Windows Live Messenger è approdata da poco (qualche mese) l'applicazione ufficiale di Microsoft sul
Market Android;
Per collegarti col tuo cellulare cosa intendi? Connessione internet od esplorazione dei file?
Si ma da qualche mese il 90% del web continua a definirla "uffuciale" anche se di ufficiale non ha nulla .. :) .. basta notare chi è lo sviluppatore.
Pardon per l'OT
-
Quote:
frankuzzz
Salve a tutti ragazzi...apro un nuovo thread per quanto riguarda questo fantastico tablet che ho acquistato da appena 2 giorni....devo dire che mi trovo stupendamente.... reattività unica, velocità pazzesca e soprattutto il browser...che dire fantastico, reattivo e veloce ormai non utilizzo piu il portatile...anche lo schermo è una cosa fantastica nitido e preciso...in conclusione, sono veramente soddisfatto dell'acquisto, e attendo cm ansia una sezione modding....spero che questo thread sproni qualcuno nell'acquisto, perché secondo me ne vale veramente la pena....per qualsiasi domanda, sono a disposizione...grazie...
Anche io ho comprato acer A500 ma ho molti problemi per leggere o trasferire da PC alcuni eBook (non tutti)
-
Quote:
kiko44
Anche io ho comprato acer A500 ma ho molti problemi per leggere o trasferire da PC alcuni eBook (non tutti)
ma con che applicazione li leggi gli ebook?
-
Quote:
Lors
Sta mattina sono andato al Mediaworld con tutta l'intenzione di comprare questo Tablet, come ho chiesto informazioni i commessi mi hanno trattato come un appestato, dicendomi di non acquistare questa porcheria di tablet, che è lento e si impunta spesso e mi hanno fatto vedere come prova lo sblocco del tablet...giocando con il dito girando in tondo e non andando subito sul simbolo del lucchetto aperto si ha un progressivo rallentamento del cursore che "perde" la scia del dito e segue le mosse con molto ritardo...Ora non so se è stato aggiornato o no o se avesse altro ma era una cosa davvero brutta da vedere...se è questa la velocità di questo Tab...non lo prendo sicuro, però mi sono letto tutte le 14 pagine di vostri commenti e ne parlate tutti molto bene...non so chi credere.
Lì in ordine mi hanno consigliato Ipad2 (subito da sbloccare), samsung galaxy tab 10.1 e per ultimo motorola xoom...
Aspetto commenti così mi chiarisco l'idee, ho 1 domanda,se alla porta usb attacco il cell lo ricarica? O lo considera solo come hdd esterno? Non volevo spendere soldi inutili per la versione 3g ed usare il mio wildfire come hotspot e in caso il cellulare aveva poca batteria se si poteva usare quindi il tablet per ricaricarlo (tablet scarico amen, cell scarico sono isolato dal mondo :P )
Ciao Lors, ho tra le mani un A500 da qualche giorno e sai che ti dico? Acquistato al Mediaworld di Vicenza su consiglio di un commesso che me ne ha parlato benissimo (mi ha detto che ce l'ha anche lui). Siccome fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, sono tornato a casa e mi son visto un po' di videorecensioni...tutte molto positive! Sono tornato al Mediaworld e l'ho acquistato! E sono contentissimo.....gran bella macchina. Ho installato anche il navigatore Sygic Aura che funziona alla grande e, a differenza di quanto ho letto in giro, fa il fix in pochi secondi. Penso dipenda anche dall'ultimo aggiornamento del S.O. che mi ha richiesto subito appena acceso.
Vai sicuro che non ti pentirai :D
-
Mi sono convinto e oggi sono andato dal rivenditore di ebay consigliato da qualcuno qui sul post, lui sta a Jesi io abito ad Ancona, 22 km di distanza, ero al settimo cielo ormai convinto mi ero programmato il pomeriggio di "spugnettamento" sul tablet...tiro fuori il bancomat e...FINITO !!! GLi arriva mercoledì...ora devo soffrire 2 giorni :'(...cmq questo è un fenomeno tablet 32 gb e custodia originale acer il tutto a 430 euro...sono in trepidazione...;)
-
Quote:
Lors
Mi sono convinto e oggi sono andato dal rivenditore di ebay consigliato da qualcuno qui sul post, lui sta a Jesi io abito ad Ancona, 22 km di distanza, ero al settimo cielo ormai convinto mi ero programmato il pomeriggio di "spugnettamento" sul tablet...tiro fuori il bancomat e...FINITO !!! GLi arriva mercoledì...ora devo soffrire 2 giorni :'(...cmq questo è un fenomeno tablet 32 gb e custodia originale acer il tutto a 430 euro...sono in trepidazione...;)
Però buono il prezzo! Solo un consiglio...controlla che abbia garanzia Italia e non Europa altrimenti, in caso di problemi, potrebbero farti rogne. La custodia originale l'ho comprata ieri. E' strana.....sembra in gomma ma protegge bene. Ed in più quando la apri sostiene il tablet e ti da la possibilità di usarlo in verticale....