Visualizzazione stampabile
-
Voglio dare anch'io una descrizione dell'impresisone che ho avuto di questo tablet, che è sicuramente positiva benchè qualche nota negativa esiste.
Iniziamo con il parlare della comodità in generale che un tablet ti offre, io sono sempre andato alla ricerca di un cellulare veloce e con una buona durata della batteria per avere internet sempre in tasca. Il risultato è che un cellulare buono ti costa quanto un tablet ed ora come ora i cellullari hanno una durata della batteria ridicola. Parlando di durata infatti sebbene le 9 ore descritte nelle varie schede tecniche sono di uso non intensivo posso benissimo attestare una durata di circa 5-6 ore vedendo svariate ore di video, navigando su internet e con il push delle e-mail sempre attivo. Insomma è un dispositivo su cui potete vedervi per intero un film senza che la batteria vada a terra.
Parlando di velocità secondo me è più che buona e si naviga che è una meraviglia. Secondo me mettendolo a confronto con un ipad 2 quest'ultimo sembra più fluido sopratutto nella navigazione dei menù ma secondo me molto dipende semplicemente dall'animazione dei menù che su android è più complessa e da questa impressione di essere un pò più lento, benchè non ho mai avuto nessun impuntamento di nessun genere.
Rispetto agli altri andorid poi c'è l'usb host, ovvero la possibilità di attaccarci dispositivi usb come tastiera o penne usb che è una comodità non da poco. Immaginate di averlo assieme ed un amico ha la classica chiavetta con "le foto dell'ultima uscita" da passare. Invece di farti lasciare la chiavetta tiri fuori il tablet e te li salvi nella memoria interna.
Insomma secondo me è uno di quei dispositivi che li per li lo comrpi per priscio, magari con qualche rimorso pensando che lo utilizzerai poco, poi invece ci vuole poco per finire ad averlo sempre sottomano. Io ho una tracolla presa dai cinesi a 5 euro della grandezza precisa del tablet, con qualche tasca in più per metterci portafoglio e chiavi varie, e così ce l'ho sempre con me come se fosse un cellullare. Quindi che dire secondo me è un ottimo dispositivo.
Passiamo però ad un pò di note negative di cui secondo me bisogna tener conto sopratutto contando il numero di tablet che stanno uscendo ultimamente sul mercato. Inanzi tutto la potenza degli altoparlanti e RIDICOLA, sono molto ma molto deboli. Pure se vedi un film tenendolo in mano si senta un pò basso tant'è che uso quasi sempre delle cuffie in-ear per supplire un pò a questo problema. L'altro giorno ero a mare e con tanto di cuffie quel pò di risacca del mare copriva totalmente l'audio del tablet.
Poi parlaimo degli accessori, di preciso della custodia acer della bellezza di 35 euro, sembra una di quelle cose che prendi dalle bancarelle tanto è costurita male: Infilare e togliere da dentro il tablet è una guerra, inoltre il materiale gommoso si screpola e si rovina come nulla. Inoltre hanno voluto copiare lo stand dell'apple e solo che invece di farlo con la chiusura calamitata hanno fatto la chiusura con lo strappo che è scomodissima (sopratutto da togliere dopo che l'hai ripiegato dentro).
Insomma sembra davvero un prodotto di scarsissima qualità e costa pure tanto. E' vero che è comoda perchè ti permette di tenere il tablet alzato però la fattura è davvero pessima e non mi raccapacito proprio il costo dei 35 euro.
Secondo me con tutti questi tablet che differiscono uno dall'altro di mezza virgola sono difetti da valutare per compararli. Per ora l'unica differenza sostanziale che mi viene in mente è l'usb host.
-
Come attivo e disattivo il multitouch? A qualcuno per caso capita di non riuscire piu' ad aprire le cartelle preimpostate (giochi, multimedia,ebook...)? Come avete risolto? Posso in alternativa creare io delle cartelle e sbatterci dentro un po di roba per guadagnarevspazio sui desktop? Grazie.
M.
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi, alla fine mi sono deciso ad acquistare l'A501 da 16 GB (quello da 32 era quasi impossibile trovarlo) m a mi son detto che oggi giorno con 50 euro posso prendere un HDD da 500GB (quelli piccoli per capirci) adesso ci sto un po a smanettare :-) ^^
Inviato dal mio A501 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SilverWing
Salve ragazzi, alla fine mi sono deciso ad acquistare l'A501 da 16 GB (quello da 32 era quasi impossibile trovarlo) m a mi son detto che oggi giorno con 50 euro posso prendere un HDD da 500GB (quelli piccoli per capirci) adesso ci sto un po a smanettare :-) ^^
Inviato dal mio A501 usando
Androidiani App
Massi, anche se non vuoi liedere alla portabilità del tablet con una 30ina di euro vendono le microsd da 16 giga ed ecco che hai raddoppiato la capacità del tablet. Poi il tablet non è un pc, non è che ti devi salvare tutta la tua filmografia sopra. Quando pensi che ti serva determinata musica o vuoi vedere determinati film ce li carichi sopra e poi li cancelli.
-
Bhe! Calcola che adesso so 11GB, e non ho scaricato niente eccetto applicazioni...^^
Inviato dal mio A501 usando Androidiani App
-
ciao..io ho preso l'iconia appena uscito e di custodia ho quella a libro originale acer.. mi trovo benissimo.. comodo e leggero me lo porto ovunque.. però ho un problema nn dovuto al tablet, è qualche giorno che nn vedo più i film con megavideo, ho già modificato l'impostazione del dolphin browser x la visualizzazione desktop ma nn va..qualcuno mi sa aiutare??.. grazie..
-
ma fra il 16 ed il 32 giga c è una differenza oltre che di memoria anche di fluidità e di velocità del processore???
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
mmm, per quanto ne so io è la Ram che permette l'elaborazione, la fluidità e la velocità di elaborazione dati...quindi con l'HDD non centra...
-
Alla fine mi sono deciso, ho preso anche io il tablet, la versione da 16 GB a 300 euro, nuovo!!!! Il tab va che è una bomba lo uso da stamattina e non si è ancora impuntato e inoltre la batteria regge benissimo...non era carico al 100% e ora è ancora sopra il 40! Anche se sono soddisfattissimo avrei alcune domande da fare, la prima riguarda la tastiera...per scrivere maiuscolo bisogna premere ogni volta il tasto, non va in automatico come tutti gli altri android??? Poi vorrei sapere qlk software x vedere i film e qual'è il formato ottimale x questo tablet.
Inviato dal mio A500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
Alla fine mi sono deciso, ho preso anche io il tablet, la versione da 16 GB a 300 euro, nuovo!!!! Il tab va che è una bomba lo uso da stamattina e non si è ancora impuntato e inoltre la batteria regge benissimo...non era carico al 100% e ora è ancora sopra il 40! Anche se sono soddisfattissimo avrei alcune domande da fare, la prima riguarda la tastiera...per scrivere maiuscolo bisogna premere ogni volta il tasto, non va in automatico come tutti gli altri android??? Poi vorrei sapere qlk software x vedere i film e qual'è il formato ottimale x questo tablet.
Inviato dal mio A500 usando
Androidiani App
se non ho capito male vuoi sapere come scrivere tutto in maiuscolo?! se è cosi devi cliccare 2 volte sul tasto, finché il tasto non ha il contorno giallo, per la visione dei film...va bene anche nemoPlayer che già è istallato...oppure scarichi da Market Asti Media Player (gratis) ma ti occore un programma per convertire i film... eccolo http://www.dvdvideosoft.com/download...dConverter.exe