Acer liquid E2 .....che ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da
antonionni
Però fin dall'inizio non ho caricato la batteria a cazzo: la prima carica l'ho lasciata 24h, poi lo carico quando la carica è fra il 10% ed il 20%, mai sopra, casomai mi porto dietro una batteria esterna.
In questo modo, in tutte le apparecchiature, le batterie mi durano una vita ...
Io ho seguito quello che c'era scritto nel libretto di istruzioni, ovvero lasciare in carica per 8 ore.
Credo che all'inizio sia "normale" che non duri molto, essendo ancora la prima carica :-/
Vediamo nei prossimi giorni!
Grazie della risposta :)
PS ma qual'é la combinazione di tasti per fare uno screenshot direttamente dal telefono?
Acer liquid E2 .....che ne pensate?
Quote:
Originariamente inviato da
antonionni
Spesso il manuale d'istruzione è meglio non seguirlo.
Un esempio su un altro settore: qualche anno fà andava di moda pubblicizzare che non serve fare il cambio olio o candele nelle auto prima dei 50-60 mila km.
Tutte le case dovevano scrivere questo, altrimenti chi non lo scriveva, non vendeva.
Risultato: motori danneggiati e bobine delle candele che saltavano. Chi continuava a sostituire, in barba al libratto, l'olio sui 20mila km e candele sui 40mila, non aveva nessun problema.
Tornando alle batterie, queste batterie necessitano di un paio di ricariche di almeno 24h. Inoltre non vanno lasciate scaricare al 100%, ma nemmeno ricaricate se hanno ancora residui di carica superiori al 10-15%, perchè comunque hanno un numero di cicli di ricarica limitati.
Ma se lo scrivono sui libretti, nessuno compra QUEL cellulare, perchè la voglia di usarlo appena comprato non ti fà aspettare 24 ore, e nemmeno il dover collegare una batteria esterna se percaso rimani senza quella interna.
Inoltre anche le case produttrici di batterie ridurrebbero i fatturati.
Per la domanda circa lo screenshot e domande simili, c'è google ... molto più veloce ed immediato di un forum!! Basta scrivere, ad esempio, "screenshoot con android"
Io ho chiesto perché sono neofita in materia, e giustamente mi attengo al libretto di istruzioni per prima cosa. ;)
Per lo screenshot avevo già cercato e provato vari metodi usati per altri cellulari (samsung, htc, etc.) che ovviamente non funzionavano per il nostro, altrimenti non chiedevo. ;)