CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51
Discussione:

Problema con il GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.

    Ho questo telefono da una settimana, e poco fà ho provato ad utilizzare il GPS.
    La posizione me l'ha presa dopo circa 1 minuto, mentre non trovo nulla di quello che scrivete:

    basta andare in accesso alla posizione, accendere tutto, tappare satelliti gps e si va in un altra schermata, attivare tutto, andare in impostazioni EPO e fare l'aggiornamento..
    Se vado in "accesso alla posizione" ho solo 3 righe: 1. "accesso alla mia posizione", 2. il tasto Satelliti GPS (on / off) e 3. "Posizione Wifi e rete mobile.
    Nessun altro sottomenù o altro.
    Forse il mio ha una versione aggiornata? Lo posso capire da qualche codice scritto da qualche parte??

    Approfitto per chiedervi lumi sulle 3 righe là sopra: immagino che la 1. sia necessaria per "passare" la posizione a g.maps; non vorrei però che compaia ad esempio in FB o altrove ... è possibile?
    Poi il 2. dovrebbe attivare il GPS, mentre il 3. a cosa serve???

    In sunto, vorrei che le mie coordinate venissero utilizzate solo in caso di uso del navigatore, come devo configurare il telefono??

    Grazie e ciao a tutti

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Samsung A3 2015, Honor 8

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Devi tenere premuta la scritta "Satelliti GPS" e non l'interruttore "on/off" e si visualizza il sottomenu.
    E' poco intuitiva.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mcsac per il post:

    Pulse (21-10-13)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie, aggiornato!!

    PS: se volessi vedere le coordinate gps, c'è già qualche app integrata? In caso contrario, immagino che ce ne siano a migliaia, mi consigliate quella migliore??
    PPS: nella modalità Engineer, oltre a questa modifica del GPS, c'è altro che valga la pena modificare? C'è una guida??

    Grazie ...

  6. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Mah, il gps mi sta deludendo parecchio, mi piace correre in bici quindi ho provato qualche app tipo runtastic, endomondo, runkeeper e android tachimetro e solo quest'ultimo mi va bene a parte qualche raro errore sulla velocità che fa 0 ma è molto scarno come opzioni rispetto alle altre app. Tutti gli altri mi danno parametri sballatissimi tipo 200 km orari! E che è manco Pantani!

    Può essere che magari devo usare quelle app di più per fare una sorta di calibrazione oppure non conta nulla?
    Eppure col mio Huawei andavano benissimo boh.
    Samsung Galaxy S7
    Rom: SuperStock
    Kernel: Superstock 2.0
    Recovery: TWRP 3.0.2.4

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHunter117 Visualizza il messaggio
    Mah, il gps mi sta deludendo parecchio, mi piace correre in bici quindi ho provato qualche app tipo runtastic, endomondo, runkeeper e android tachimetro e solo quest'ultimo mi va bene a parte qualche raro errore sulla velocità che fa 0 ma è molto scarno come opzioni rispetto alle altre app. Tutti gli altri mi danno parametri sballatissimi tipo 200 km orari! E che è manco Pantani!

    Può essere che magari devo usare quelle app di più per fare una sorta di calibrazione oppure non conta nulla?
    Eppure col mio Huawei andavano benissimo boh.
    E' stato scritto più volte, si tratta di un problema non del gps in sé, ma di compatibilità delle app per uso Outdoor con il processore MTK 6589. Comunque è strano che a te Runkeeper non funzioni correttamente, io non l'ho testato, ma avevo letto in altri messaggi che non soffriva di questi problemi.

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    E' stato scritto più volte, si tratta di un problema non del gps in sé, ma di compatibilità delle app per uso Outdoor con il processore MTK 6589. Comunque è strano che a te Runkeeper non funzioni correttamente, io non l'ho testato, ma avevo letto in altri messaggi che non soffriva di questi problemi.
    Mmm quindi sarebbero le app non compatibili, mah molto strano!
    Per runkeeper non trovo recensioni sullo store purtroppo.Boh, non mi resta che cercare qualche app compatibile, se ne conoscete qualcuna postatela pure.

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHunter117 Visualizza il messaggio
    Mmm quindi sarebbero le app non compatibili, mah molto strano!
    Per runkeeper non trovo recensioni sullo store purtroppo.Boh, non mi resta che cercare qualche app compatibile, se ne conoscete qualcuna postatela pure.
    Leggi questo thread:

    https://www.androidiani.com/forum/th...-e-simili.html

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato hardhu per il post:

    Pulse (24-10-13),RedHunter117 (23-10-13)

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Blackberry 8250 Acer Liquid E2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Per la bici prova diablo biker e per moto finché non ti fermi non puoi vedere nessuna statistica ma funziona bene


    Inviato dal mio V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod. Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App

  12. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,107
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 95 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ah ecco è proprio un problema del cell allora.Ok, vedo di installare la cwm e faccio un backup del telefono e poi modifico il build.prop, spero solo che il calo di prestazioni non sia evidente.

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    165
    Smartphone
    Blackberry 8250 Acer Liquid E2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 42 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RedHunter117
    Ah ecco è proprio un problema del cell allora.Ok, vedo di installare la cwm e faccio un backup del telefono e poi modifico il build.prop, spero solo che il calo di prestazioni non sia evidente.

    Installa" pimp my room"e disabilita il compilatore jit dal menu tweak .ovviamente ci vuole il root.


    Inviato dal mio V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod. Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jj747 per il post:

    RedHunter117 (24-10-13)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy