Visualizzazione stampabile
-
Problema con il GPS
Ho il cellulare da due giorni ma non sono riuscito a far funzionare ancora il GPS.
oggi l'ho tenuto acceso almeno 15 minuti all'aperto (al centro di Roma per la verità ma un amico con il BlackBerry non aveva problemi) e nel navigatore continuava ad indicare ricerca GPS. Mi sapete aiutare? sto sbagliando qualcosa? o devo rivolgermi all'assistenza?
grazie per qualsiasi contributo
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
mcsac
Ho il cellulare da due giorni ma non sono riuscito a far funzionare ancora il GPS.
oggi l'ho tenuto acceso almeno 15 minuti all'aperto (al centro di Roma per la verità ma un amico con il BlackBerry non aveva problemi) e nel navigatore continuava ad indicare ricerca GPS. Mi sapete aiutare? sto sbagliando qualcosa? o devo rivolgermi all'assistenza?
grazie per qualsiasi contributo
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Che navigatore hai usato?
-
Ho usato il navigatore base del cellulare e Google Maps
-
volevo già aprirla io questa discussione in effetti...anche a me il gps non va..o non va bene, non saprei..qualcuno ha soluzioni?
-
Attivate nello impostazioni sia l'assistenza EPO (facendo anche download dei dati) che l'AGPS, vedrete che poi trova la posizione in pochi secondi (prima ricerca a parte, quella è sempre un po' più lunga)
-
Quote:
L4st
Attivate nello impostazioni sia l'assistenza EPO (facendo anche download dei dati) che l'AGPS, vedrete che poi trova la posizione in pochi secondi (prima ricerca a parte, quella è sempre un po' più lunga)
Assistenza EPO? Io ho attivato tutto ma l'EPO???
Scusatemi se faccio domande sempliciotte, sono un vero newbie di android!
-
Quote:
mcsac
Assistenza EPO? Io ho attivato tutto ma l'EPO???
Scusatemi se faccio domande sempliciotte, sono un vero newbie di android!
non so di che parla farò una ricerca in google, comunque puoi postarmi uno screen delle tue impostazioni gps?
UPDATE:
Ho trovato dove si attiva questo EPO, digita *#*#3646633#*#* nel tastierino per chiamare, ti si aprirà un menù, scorrendo le pagine puoi trovare la scheda "Location", entra in "Location Based Service", spunta "Enable A-GPS" se già non lo è (da me era già spuntato), poi in alto clicca su "EPO", e spunta "Enable EPO" e "Auto Download"
-
io risolto e non serve quel giro..:P
basta andare in accesso alla posizione, accendere tutto, tappare satelliti gps e si va in un altra schermata, attivare tutto, andare in impostazioni EPO e fare l'aggiornamento..
così risolve ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da wolf1792
io risolto e non serve quel giro..:P
basta andare in accesso alla posizione, accendere tutto, tappare satelliti gps e si va in un altra schermata, attivare tutto, andare in impostazioni EPO e fare l'aggiornamento..
così risolve ;)
Stavo smanettando in quel menú e l'ho trovato anche la l'epo :)
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
A me però non riesce a fare il download