Curiosità: secondo voi è più potente il quad-core Mediatek 6589 da 1,2 ghz del Liquid con 1gb di ram, o il dual-core Snapdragon 400 da 1,7 ghz dell'S4 mini con 1,5gb di ram!?
Visualizzazione stampabile
Curiosità: secondo voi è più potente il quad-core Mediatek 6589 da 1,2 ghz del Liquid con 1gb di ram, o il dual-core Snapdragon 400 da 1,7 ghz dell'S4 mini con 1,5gb di ram!?
Ti rispondo togliendo il "secondo voi"...nei punteggi antutu l's4 mini segna dei punteggi nettamente superiori all'acer, il che vuol dire che l'hardware è più performante nel complesso. Tuttavia come fluidità di utilizzo ho trovato meglio l'acer che non l's4 mini. Considerando la differenza di prezzo fra i due non c'è storia...meglio l'acer
@AleSiryus
intanto grazie per le risposte.
1. mi dimentico sempre dell'area notifiche ...
3. ci ho dato un occhio, ma riguarda solo i dati
@Tuttosport
come nei PC, quello che rallenta sono le comunicazioni a mezzo bus (che è "molto" lento rispetto al bus interno del uP e del bus della memoria primaria), quindi quanto meno accessi il uP fà fuori di lui, più veloce è il suo funzionamento.
Quindi 1,5GB di RAM è più veloce di 1GB, poi aggiungi che il clock dell'S4 è più veloce, si deduce facilmente che quell'architettura è meglio dell'altra, pur essendo quadcore.
@scavenger @antonionni, grazie delle risposte ragazzi :)
Tieni sempre presente che Mediatek produce processori a basso costo proprio per compensare i prezzi rispetto a i prodotti di punta, da tutto questo si deduce che a livello qualitativo è inferiore ma le prestazioni non sono da meno.
In definitiva se ti dicessi che Acer è superiore a S4 mini ti direi una balla, ma il confronto dei prezzi è impari
Si certo, ho messo a confronto due distinte categorie di terminali e produttori di processori.
Più che altro la mia curiosità era dettata dal binomio quad-core da 1,2ghz Versus dual-core da 1,7 ghz, ma ho capito che se anche con core minori, un 1,7ghz con 1,5 di ram (dell's4 mini in questo caso), è comunque più performante del quad core dell'acerino :)
Il mio era un dubbio meramente tecnico, ma a livello di rapporto qualità/prezzo credo che al Liquid non lo batta nessuno!
Ciao ragazzi... volevo sapere se questo telefono ha la possibilità di cambiare la connessione dati da una sim all'altra senza spostare fisicamente le schede. Praticamente, la gestione dati è gestita via software o hardware??
grazie a tutti della risposta!!!
Buona serata!!
finalmente, mi è arrivata la microSd... l'ho settata in modo tale che tutto il "nuovo" finisca li dentro..
mi sono reso conto però, che non è passato praticamente nulla dentro la memoria esterna...
alcune app (ex: wallpaper wizardrii) scaricate successivamente all'inseriemento della memoria, vanno direttamente nella memoria del telefono...
twitter,il meteo e poche altre sono passate nell'esterna..
c'è un modo x far passare altra roba??
Quote:
Originariamente inviato da AleSiryus
Root e clean master, tutto quello che ha un widget che utilizzi lascialo nella memoria interna altrimenti non funziona poi se ne utilizzi molti aumenti la memoria app.
Inviato dal mio V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod. Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
escludendo il root, xk voglio tenermi la garanzia!! =(
clean master è un app che gestisce anche il task?
Gestisce anche i task ed altro ma non ricordo senza root cosa non fa e cosa fa...
V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod.(audio+performance). Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
ciao a tutti
da qualche giorno mi sono arrivati (ben 3!) E2 , presi su amazon seguendo i vostri vari consigli e indicazioni.
Detto che mi sembra un ottimo acquisto e ancora una volta Androidiani mi ha dato le dritte giuste...
Siccome non sono per me e devo darli a persone un po' meno smanettone di me(si fa per dire...) , devo (per forza) evitare root e cose che ne invalidino la garanzia.
vorrei però levarmi dalle scatole alcune app , in particolare
google +
google talk
impostazioni igoogle (che ho letto se non dico una fesseria che da novembre non ci sarà nemmeno piu')
e cose simili
uso titanium bakup sul mio GS2 (che con root me le farebbe congelare)
c'e' un modo simile? oppure devo disinstallarle proprio? e... si fa con "disattiva" dal menu applicazioni?
Esiste che voi sappiate una buona app per limitare l'avvio di certi processi all'ancensione
sempre senza avere il root?
per l'icona verde impostazioni igoogle ...come la faccio a levare?
per liberare la ram... voi come fate? avete qualche app apposita o si riesce con quello che c'e' sul cell?
scusate se sono un po casinaro nell chiedere le cose.... nel frattempo sto leggendo un po' di thread ... ma
a volte rischio di confondermi da solo le ideeo_O
Naturalmente ... grazie a tutti....
Sul fronte kernel si sta muovendo qualcosa? magari per migliorare la gestione dei governatori
V370 + gravitybox + 2gb memoria app. + pure mod.(audio+performance). Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
ma delle applicazioni che vengono passate dal telefono alla microSD, in realtà una parte rimane installata nella memoria interna, giusto? (senza root eh)
Ciao,
Mi si è bloccata la fotocamera, e quando tento di aprirla mi esce la scritta " applicazione galleria bloccata in modo anomalo"
Ho già rifatto il reset di fabbrica più volte (con e senza sim/scheda sd) ma nulla.
L'assistenza ACER online (pessima) mi suggerisce di fare il "Clean Boot", come se tutti siano tenuti a sapere cosa sia.
qualcuno saprebbe dirmi come si fa ?
Thanks....
Miglior smartphone Android 2013: eletto Acer Liquid E2 Duo!
è stato eletto miglior smartphone del 2013!
E non è in vendita ufficialmente in Italia..... rimaniamo sempre un popolo di tecnologicamente fessi...dove spendere tanto in comode rate per farsi le foto in bagno è il top del top.....
Ma tanto alla massa se non c'è scritto Samsung non lo prendono, vedo Samsung a quasi 200 euro single core sotto i 4 pollici fai te...
Comunque premio meritato, a parte i pixel bloccati che sono una cosa grave, è un ottimo telefono.
Quote:
Originariamente inviato da RedHunter117
Sarò fortunato (lo scrivo grattandomi a mani incrociate le destra e la sinistra) ma di tutti i problemi elencati nei post io ho solo un pixel pigro che ogni tanto si blocca, per il resto tra mod e qualche escamotage il telefono va una bomba e non che lo tratto con i guanti la prima ricarica l'ho fatta praticamente in auto scendendo in Sicilia per le ferie....
scusate, potreste togliermi una curiosità?!
stavo leggendo dei "launcher", x andare a sostituire quello di base android etc..
ma in sostanza, che benefici ha? ha uno scopo?
qualcuno sa darmi delucidazioni?
e magari, anche consigli in merito..=)
hanno una duplice funzione:
estetica + interfaccia
fluidità
Ogni cellulare risponde in maniera diversa al tipo di lancher, ad esempio sui samsung essendo più ottimizzata la touchwiz risulta più fluidità dell'apex che è invece il lancher ottimizzato per android stock
A conti fatti è praticamente una questione di gusto...
Io uso Next launcher 3d, è spettacolare anche se ho letto che consuma un po' la batteria.
ma in sostanza, serve veramente a qualcosa?
nel senso, risparmio batteria rispetto ad android stock?? migliora le prestazioni?
me lo consigliate o tanto vale rimanere con quello preimpostato?
Io utilizzo holo launcher anche sul tablet mediacom 810c è fluido e non mi sembra che ciucci molte risorse
Se poi volete fare i tirchi e risparmiare sui consumi c'e zeam launcher veloce ed essenziale.
Per me se non hai mai provato un launcher alternativo android non fa per te, devi sperimentare, provare mille launcher, cambiare grafica, cercare widget, fino a che non trovi ciò che ti soddisfa, è questo il bello di android, poter cambiare interfaccia da un giorno all'altro :)
il punto, sta nel fatto che sono un nuovo user di android!
è la prima volta che ci metto mano e ho paura di combinare qualche cavolata e scervellarmi poi, per trovare una soluzione!
ecco perchè prima d'istallare qualche dei volevo togliermi qualche dubbietto.
ho letto che alcuni lo fanno esclusivamente x grafica, altri per velocità, altri per il risparmio della batteria..
io opterei x la velocità ed il risparmio, ma come dice scavenger, tanto vale lasciare così com'è, dato che è comunque fluido ed "economico"..
Beh... Col root puoi togliete tutte quelle app che non ti servono che ha messo il produttore del telefono e farlo diventare più android.
scritto prima, niente root x conservare la garanzia ;)
si se ti piace accontentarti puoi tenere quello, ma almeno provali, al massimo li disinstalli, alla fine sono applicazioni normali, nulla di complicato da eliminare, e se proprio proprio non vuoi provarli dai un occhio a qualche video sul tubo, di sicuro trovi delle "recensioni" di qualche launcher, se punti alla bellezza degli effetti ti consiglio next launcher, se punti a uno stile più stock android, bilanciato tra bellezza e fluidità ti consiglio nova launcher, ma poi ce ne sono a bizzeffe! C'è anche miui launcher, che ha molte personalizzazioni!
Ciao a tutti! Avrei bisogno di due consigli, per antivirus e batteria.
Voi avete installato un antivirus? io ho messo avast ma vorrei sapere se serve o occupa solo spazio.
Poi per la batteria che app per il risparmio mi consigliate? io ho usato du battery e ora sto provando battery doctor.
GRAZIE! ;)
avete visto l ultimo aggiornamento rilasciato? io non ho capito cos'è cambiato nel telefono...l unica cosa che vedo è che nn ho piu' quelle emoticons di sistema negli sms...(pecccato perchè le usavo con chi ha il mio stesso tel...)
io l'ho scoperto ieri sera per puro caso smanettando con il cell, da quello che ho visto finora si è aggiornato il programma per aggiornare rotfl e hanno aggiunto la possibilità di sciegliere il percorso di installazione per le app (sd esterna o memoria interna) poi non ho notato altri cambiamenti...
Ottimo! Quindi bye bye antivirus occupa spazio rotfl Non ho il root quindi immagino di non poter usare greenify