Visualizzazione stampabile
-
La pellicola la puoi anche lasciare scurisce poco niente di trascendentale il display si legge bene in quasi tutte le occasioni
Inviato dal mio V370 + gravitybox + 2gb memoria app. Scroccando il WiFi del vicino Androidiani App
-
Riscontrate problemi di ricezione? Il segnale Wi-Fi com'è? Ho letto di alcuni utenti che avevano problemi di ricezione
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinksun
Riscontrate problemi di ricezione? Il segnale Wi-Fi com'è? Ho letto di alcuni utenti che avevano problemi di ricezione
A me tutto nella norma, prende come il mio vecchio cell, anche il wifi sembra nella norma. Mi riservo di provarlo ancora e vedere.
-
Quote:
pinksun
Questa e' la parte del telefono che piu' mi lascia perplesso....: la mia postazione di lavoro e' a circa 2 metri da un Asus RT-N66 che "pompa" al max della potenza e difficilmente vado sopra due tacche...per il 70/80 % delle volte rimane ad una tacca;
Analizzatore wi-fi riporta -65/-70 dB di segnale, che e' davvero ridicolo vista la distanza dal router.
Nella mia camera da letto, spesso perde il segnale temporaneamente e debbo chiudere/ristartare il wifi sul cellulo per riagganciare.
Avevo sentito anche io dei problemi wi-fi, e purtroppo li confermo tutti, ma proprio tutti.
Per fortuna per me questo telefono e' un "muletto", altrimenti sarei parecchio incazzato.
Ciao
A.
-
Si anche io confermo la scarsa ricezione del wifi, quasi sempre 1/2 tacche.Però non mi ha dato problemi come linea persa o rallentamenti, ma l'ho solo da ieri il telefono quindi non ho potuto provarlo molto.
-
ciao ragazzi mi è apppena arrivato e già lo amo...solo un paio di dubbi...questo telefono se la sim 1 è impegnata in chiamata non puo' ricevere sulla seconda vero?o qualcuno sa qualche magheggio...?l'avviso di chiamata oltre che con il *43# come si imposta dal telefono?grazie mille per chi mi risponderà!!!
-
ed ultima domanda...forse il problema è stato posto ma non ho trovato la soluzione...la carica della batteria...possibile che ci metta ore ad arrivare dal 98% al 100%?bisogna solo armarsi di santa pazienza?
-
Quote:
sisma79
ed ultima domanda...forse il problema è stato posto ma non ho trovato la soluzione...la carica della batteria...possibile che ci metta ore ad arrivare dal 98% al 100%?bisogna solo armarsi di santa pazienza?
Per le tue domande postate purtroppo so rispondere solo all'ultima:
Quote:
Non caricare troppo: se fa male scaricare troppo la batteria, anche caricarla a lungo non fa bene. Nonostante le batterie Li-ion sopportino abbastanza bene gli eccessi di carica, lasciare una batteria con tanta carica troppo a lungo fa male (vedi tabella sopra). Mai lasciare in carica per più di 8-10 ore! Detto questo è bene sapere che una batteria non verrà mai caricata fino al 100% ma il caricabatterie si fermerà prima, facendo scaricare un po' la batteria per poi ricaricarla, con scariche comunque meno frequenti del normale. Le batterie infatti non vengono caricate continuamente, ma con scariche di alcuni decimi di secondo ogni x secondi.
Fonte: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Salve!:) ieri mi è arrivato l'E2 da amazon.fr, e ogi ho notato che la luminosità dei tre tasti è scarsa, in pratica si illuminano per 2/3. è normale o devo già mandarlo in assistenza????:(
-
Quote:
EMS
Salve!:) ieri mi è arrivato l'E2 da amazon.fr, e ogi ho notato che la luminosità dei tre tasti è scarsa, in pratica si illuminano per 2/3. è normale o devo già mandarlo in assistenza????:(
anche a me la luminosità dei tasti non è proprio completa, sfuma verso il grigio in alto ma sinceramente me lo tengo così anche perché credo che tutti i device siano così visto l'assemblaggio "cinese".
-
Quote:
Deciocavallo
anche a me la luminosità dei tasti non è proprio completa, sfuma verso il grigio in alto ma sinceramente me lo tengo così anche perché credo che tutti i device siano così visto l'assemblaggio "cinese".
si esattamente come il mio, allora così è e così rimane! Luce più o luce meno funziona uguale rotfl
-
sulla luminosità io non noto questo problema...ma quindi...meglio non fare carica-scarica completi ???:o
-
Quote:
sisma79
sulla luminosità io non noto questo problema...ma quindi...meglio non fare carica-scarica completi ???:o
io ho sempre saputo che la scarica completa fa male alla batteria, per la carica completa fallo arrivare al 100%, e staccalo, se non arriva al 100% stacca il cavo, spegni il telefono e riattacca il cavo, io così lo faccio arrivare a 100%
-
Quote:
sisma79
Se hai problemi con la durata della batteria ti consiglio di scaricare la app DU Battery Saver, la sto provando anch'io e sembra fare il suo dovere. C'è anche una parte che ti assiste nella ricarica corretta della batteria.;)
-
Quote:
DadoXI
io ho sempre saputo che la scarica completa fa male alla batteria, per la carica completa fallo arrivare al 100%, e staccalo, se non arriva al 100% stacca il cavo, spegni il telefono e riattacca il cavo, io così lo faccio arrivare a 100%
Tutte le batterie ricaricabili devono essere scaricate completamente generalmente un volta al mese e poi ricaicate completamente, ovvio che se si scaricano completamente tutti i giorni si usureranno di più
-
Quote:
EMS
è già così... se poi sia per scelta, per assemblaggio "cinese" (ma non credo), ecc... non so ma è così che l'acer l'ha fatto uscire
questo era fatto notare anche in una recensione che avevo visto sul tubo
-
Quote:
8marco3
è già così... se poi sia per scelta, per assemblaggio "cinese" (ma non credo), ecc... non so ma è così che l'acer l'ha fatto uscire
Insomma alla Acer piace così. Beh son contento che almeno non ho un telefono difettoso e posso tenermelo... poi ormai quali sono i telefono non fatti in cina??? nessuno...
-
Quote:
8marco3
Si è normale e la rece se ricordo bene era di Andrea Galeazzi.
-
vista la scarsa memoria esiste un modo per disinstallare le applicazioni preinstallate? tipo acercloud e altre applicazioni google che non userò mai...
-
Quote:
EMS
vista la scarsa memoria esiste un modo per disinstallare le applicazioni preinstallate? tipo acercloud e altre applicazioni google che non userò mai...
Devi fare il root e poi puoi disinstallare o congelare anche le applicazioni pre installate
-
Quote:
silvergdb
Devi fare il root e poi puoi disinstallare o congelare anche le applicazioni pre installate
Si ci vuole il root, io l'ho fatto ed ho ampliato anche la memoria interna! ora ho 2Gb di memoria al posto di 1
-
Quote:
Deciocavallo
Si ci vuole il root, io l'ho fatto ed ho ampliato anche la memoria interna! ora ho 2Gb di memoria al posto di 1
Per l'ampliamento della memoria interna hai usato la procedura con la nuova app? Hai utilizzato la Recovery originale oppure una modificata, e sei riuscito a fare il Nandroid Backup e a ripristinare tutto?
-
Quote:
hardhu
Per l'ampliamento della memoria interna hai usato la procedura con la nuova app? Hai utilizzato la Recovery originale oppure una modificata, e sei riuscito a fare il Nandroid Backup e a ripristinare tutto?
Ho rootato con Frameroot
ho installato la recovery tramite mobileuncletools, mettendo il file della recovery nella root della sd
ho riavviato in recovery e fatto un nandroid backup
installando l'app ho ampliato la memoria (levando la sd)
ho rimesso la sd, ma non riuscivo ad entrare + in recovery, quindi ho attaccato il cell al pc, messo in debug usb e tramite terminale ho dato adb reboot recovery, così sono entrato in recovery e ripristinato il backup.
-
premetto che quello che sono un principiante di android e fino a qualche ora fa non sapevo nemmeno cosa fosse significasse root, dai commenti alla guida che si trova all'inizio mi pare di aver capito che annulla la garanzia, non si riesce a fare l'unroot e quindi è impossibile avere gli aggiornamenti originali. tutto vero?
-
in linea di massima, si, si perde la garanzia.
Ma io trovavo insopportabile il problema della luminosità. Per gli aggiornamenti, in qualche maniera cmq li potrò mettere. Non mi preoccupo.
CErto per un principiante non consiglio il root per ora.
-
Quote:
Deciocavallo
in linea di massima, si, si perde la garanzia.
Ma io trovavo insopportabile il problema della luminosità. Per gli aggiornamenti, in qualche maniera cmq li potrò mettere. Non mi preoccupo.
CErto per un principiante non consiglio il root per ora.
ok quindi evito, se proprio arriverò ad avere la memoria piena vedrò che fare
-
Ma il root si può rimuovere, io l'ho eliminato direttamente da supersu, dove è il problema?
-
domandona....ma per chiudere una chiamata in arrivo si puo' fare solo dal display strisciando il dito?stessa domanda su quando si vuole chiudere una chiamata in corso...o_O
nel mio vecchio cell potevo chiudere le chiamate schiacciando il tasto power...
-
Quote:
sisma79
domandona....ma per chiudere una chiamata in arrivo si puo' fare solo dal display strisciando il dito?stessa domanda su quando si vuole chiudere una chiamata in corso...o_O
nel mio vecchio cell potevo chiudere le chiamate schiacciando il tasto power...
Dalle istruzioni complete che si trovano sul sito della acer, Si, per rifiutare devi scorrere il dito sullo schermo o sulla cornetta rossa o sul fumetto per rifiutare e mandare un messaggio a chi ti ha chiamato.
-
Quote:
RedHunter117
Ma il root si può rimuovere, io l'ho eliminato direttamente da supersu, dove è il problema?
sulla guida per il root c'è scritto che l'unroot è Temporaneo ed inoltre un altro utente ha scritto, sempre sul forum della guida, che non riusciva a fare l'unroot seguendo la guida passo passo e nessuno ha risposto quindi non mi fido... Meglio tenerlo in garanzia finchè è giovane ;)
-
ragazzi, scusate, giusto una curiosità:
che tastiera usate?
android? swype(già in dotazione ed impossibile da eliminare)? swiftkey?
-
Quote:
AleSiryus
che tastiera usate?
Preferisco, al primo posto, la tastiera di Xperia (https://www.androidiani.com/forum/ac...liquid-e2.html) in quanto ha moltissime parole nel vocabolario e permette più errori.
-
Io uso la SwiftKey.
Quote:
EMS
sulla guida per il root c'è scritto che l'unroot è Temporaneo ed inoltre un altro utente ha scritto, sempre sul forum della guida, che non riusciva a fare l'unroot seguendo la guida passo passo e nessuno ha risposto quindi non mi fido... Meglio tenerlo in garanzia finchè è giovane ;)
L'unroot temporaneo serve solo per potere aggiornare e reinserirlo una volta fatto.
Io dal mio telefono l'ho rimosso tranquillamente dalle opzioni di supersu andando su unroot completo, ho fatto anche il test con root cheker e non me lo ha trovato.
-
Quote:
AleSiryus
che tastiera usate?
Uso SwiftKey, la swype l'ho eliminata col root.
-
Quote:
Deciocavallo
Uso SwiftKey, la swype l'ho eliminata col root.
torna sempre il problema che questo root, in teoria toglierebbe la garanzia al prodotto! =(
e poi non sono capace di fare il root (ho android, per la prima volta, da 2 settimane..)
-
Ti capisco, ma per quanto l'ho pagato sinceramente voglio che faccia quello che dico io, tappando i buchi di acer, altrimenti compravo un iphone (spendendo 5 volte quello che ho pagato)
-
per ora lo terrò così.. poi se mi darà problemi di memoria etc, a quel punto mi armerò di buona volontà e proverò a fare il root! =)
tanto per quello che ci faccio io, così è fin troppo!
-
Quote:
AleSiryus
torna sempre il problema che questo root, in teoria toglierebbe la garanzia al prodotto! =(
e poi non sono capace di fare il root (ho android, per la prima volta, da 2 settimane..)
per installare swiftkey e togliere la swype non serve il root...è una operazione che si fa in 2 minuti direttamente dal terminale.
-
E come??
Ho tre domande:
1. per scollegare il telefono dal PC si scollega il cavo e bon? Perchè sul PC (W7) non compare fra i dispositivi USB e quindi non posso scegliere di disattivarlo ...
2. quando apro una app, questa me la ritrovo nella lista multitasking (quella che compare tenendo premuto il tasto di sx); se le lascio là, consumano batteria? Che vantaggio si ha a lasciale la?
3. se volessi fare il backup per eventualmente fare un restore in caso di modifiche alla configurazione o altro, senza fare il root, è possibile? Come?
Grazie per gli aiuti e chiarimenti ...
-
Quote:
scavenger
per installare swiftkey e togliere la swype non serve il root...è una operazione che si fa in 2 minuti direttamente dal terminale.
swype lo puoi solo disattivare! non eliminare definitivamente (disinstallarlo)!
@antonionni:
1) in teoria, dall'area notifica, puoi decidere che tipo di collegamento fare al pc!
ovvero: ottimizzare la carica batteria, batteria+dispositivo usb, oppure ottimizzare usb!
se utilizzi l'ottimizzazione usb, a me lo fa togliere il dispositivo usb!
2) il vantaggio è poterle riprenderle velocemente e non interrompere ciò che si sta facendo! usa ram, e in teoria, consuma batteria..(credo)
3) dovrebbe esserci l'apk già integrata x fare il backup..(ma non ho ancora backuppato)