CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 42 primaprima ... 32404142
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 420
Discussione:

FAQ - Domande e risposte frequenti su ACER LIQUID E2 (DUO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    613

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    La memoria standard disponibile e' pochina, ma per le tue esigenze dovrebbe bastare. In ogni caso, con l'app framaroot triplicare la spazio e' una cosa che richiede un'oretta di tempo.

    Ciao

  2.  
  3. #412
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da altair4 Visualizza il messaggio
    non conosco il Liquid E2 versione SIM singola, ma se ha la stessa elettronica di quello dual-sim allora penso ti troverai soddisfatto.
    L'unico vero limite di questo cell è la scarsa memoria disponibile per le app, ma dalla tua descrizione mi pare che anche tu (come me) non sia interessato a giochini e cavolate varie che richiedono grandi quantità di MB.
    Io lo uso sia per lavoro che per uso personale e ne sono felicissimo. E' veloce nella risposta ai comandi e non mi fa invidiare in nulla gli smartphone ben più costosi dei miei amici.
    Le app che ho installato:
    - a better camera
    - amazon
    - androidiani
    - google autenticator
    - business calendar
    - chrome/Gmail/drive
    - business tasks
    - google calendar
    - clean master
    - colornote
    - light flow
    - lux
    - open signal
    - whatsapp
    - opendocument reader
    - sim-info
    come vedi non sono poche, ma ho comunque circa 200mb di memoria disponibile (uso anche una scheda SD).
    Grazie, una risposta come la tua mi torna molto più utile di di tante altre tutti numeri (non fraintendetemi, sono io il dummie)!
    Almeno capisco che nella memoria che ho a disposizione, anche se può essere poca per una buona parte di utenti, ci posso sguazzare liberamente...per le mie esigenze. Sicuramente una cosa non mi farà impazzire...la dimensione..tenerlo in tasca mi darà un certo fastidio...ma se voglio risparmiare (molto) tempo a scrivere lo schermo grande ci vuole.
    La versione a SIM singola da specifiche è identica a quella a due...poi vedrò, quando l'avrò acquistato, perchè penso di farlo. L'unica cosa è che la versione SIM singola si trova solo in UK, ma ha un prezzo molto inferiore rispetto al DUAL. Se qualcuno vuole posso farvi sapere, una volta che l'avrò tra le mani.


    Quote Originariamente inviato da gigiotd Visualizza il messaggio
    La memoria standard disponibile e' pochina, ma per le tue esigenze dovrebbe bastare. In ogni caso, con l'app framaroot triplicare la spazio e' una cosa che richiede un'oretta di tempo.

    Ciao
    Grazie, nel caso mi dovessi trovare ad avere poca memoria...mi ricorderò di questo nome! Anche se spero di non averne bisogno!
    (spero di non essermela tirata..."e fù così che si fece prendere da un desiderio compulsivo di riempire la memoria il primo giorno di utilizzo ")

  4. #413
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti: ho acquisto l'E2 versione Sim singola...che dire se non che lo smartphone, dopo 3 giorni, viaggia che è una meraviglia!

    Purtroppo il problema della mancanza di memoria è più grave del previsto...una volta acceso e fatto tutti gli aggiornamenti delle APP preinstallate, si è pienata la memoria...
    Aggiornamenti di sistema/android (4.2.1) non me li dava, diceva sempre che il server non è raggiungibile...codice 1001...boh...
    Avevo installato alcune APP che avrei voluto tenere sul telefono (tenendole sul telefono permettono l'utilizzo di alcuni widget molto comodi...mentre mettendo le APP sulla SD questi widget scompaiono...) ma che ho dovuto spostare sulla SD.
    Da questo punto di vista sono un po deluso...ed il root al momento non ci penso.
    A questo punto oggi, invece di disinstallare tutti gli aggiornamenti manualmente, faccio un rest di fabbrica e blocco tutti gli aggiornamenti...come facevo sul vecchio telefono e che avrei voluto evitare...ma vabbè...
    Ultima cosa, che trovo strana, il GPS non funziona bene...uso spesso WAZE come navigatore, e non mi trova il segnale se la APP si trova sulla SD esterna, mentre lo trova (dopo molto) se si trova sul telefono. Anche voi avete problemi? Questo non mi succedeva sul vecchio sul vecchio cessophone!

  5. #414
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contarex Visualizza il messaggio
    Aggiornamenti: ho acquisto l'E2 versione Sim singola...che dire se non che lo smartphone, dopo 3 giorni, viaggia che è una meraviglia!

    Purtroppo il problema della mancanza di memoria è più grave del previsto...una volta acceso e fatto tutti gli aggiornamenti delle APP preinstallate, si è pienata la memoria...
    Aggiornamenti di sistema/android (4.2.1) non me li dava, diceva sempre che il server non è raggiungibile...codice 1001...boh...
    Avevo installato alcune APP che avrei voluto tenere sul telefono (tenendole sul telefono permettono l'utilizzo di alcuni widget molto comodi...mentre mettendo le APP sulla SD questi widget scompaiono...) ma che ho dovuto spostare sulla SD.
    Da questo punto di vista sono un po deluso...ed il root al momento non ci penso.
    A questo punto oggi, invece di disinstallare tutti gli aggiornamenti manualmente, faccio un rest di fabbrica e blocco tutti gli aggiornamenti...come facevo sul vecchio telefono e che avrei voluto evitare...ma vabbè...
    Ultima cosa, che trovo strana, il GPS non funziona bene...uso spesso WAZE come navigatore, e non mi trova il segnale se la APP si trova sulla SD esterna, mentre lo trova (dopo molto) se si trova sul telefono. Anche voi avete problemi? Questo non mi succedeva sul vecchio sul vecchio cessophone!
    Ho Waze sulla sd esterna e aggancio il GPS senza grossi problemi. Hai provato con altri navigatori?

  6. #415
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Ho Waze sulla sd esterna e aggancio il GPS senza grossi problemi. Hai provato con altri navigatori?
    Grazie per il riscontro...Ho provato giusto ieri, con Waze ed il Navigatore preinstallato. Con quest'ultimo meglio, con Waze un dramma. Ma ho appena letto da discussioni passate che ci sono da attivate alcune opzioni in "accesso alla posizione" (tipo A-GPS, ecc) che non avevo fatto...appena ho l'occazione riprovo!

  7. #416
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contarex Visualizza il messaggio
    Grazie per il riscontro...Ho provato giusto ieri, con Waze ed il Navigatore preinstallato. Con quest'ultimo meglio, con Waze un dramma. Ma ho appena letto da discussioni passate che ci sono da attivate alcune opzioni in "accesso alla posizione" (tipo A-GPS, ecc) che non avevo fatto...appena ho l'occazione riprovo!
    Tieni conto che, rispetto alle indicazioni che troverai, il download dei dati EPO sull'E2 (almeno nella versione dual-sim) con il tool di sistema non funziona più da parecchio tempo e l'unica soluzione è installare un'app che richiede il root.

  8. #417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Tieni conto che, rispetto alle indicazioni che troverai, il download dei dati EPO sull'E2 (almeno nella versione dual-sim) con il tool di sistema non funziona più da parecchio tempo e l'unica soluzione è installare un'app che richiede il root.
    ...in effetti hai ragione, non mi permette il download dei dati...e adesso che faccio?
    Mi tocca fare il root...ma le guide sono per la versione dual sim...non so se vanno bene anche per la versione a sim singola...a quanto ho letto su forum esteri sembrerebbe di si, ma non ci capisco granchè...
    In più non ho trovato guide apposite per la versione a sim singola. Sai, o qualcuno sa, se può andare bene la guida presente sul sito?
    Grazie mille!

  9. #418
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    644

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 70 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contarex Visualizza il messaggio
    ...in effetti hai ragione, non mi permette il download dei dati...e adesso che faccio?
    Mi tocca fare il root...ma le guide sono per la versione dual sim...non so se vanno bene anche per la versione a sim singola...a quanto ho letto su forum esteri sembrerebbe di si, ma non ci capisco granchè...
    In più non ho trovato guide apposite per la versione a sim singola. Sai, o qualcuno sa, se può andare bene la guida presente sul sito?
    Grazie mille!
    Se non vuoi fare il root, puoi provare ad usare altre applicazioni che scaricano i dati xtra e che secondo alcuni aiutano comunque il fix del GPS, se cerchi nel thread relativo al GPS o in quello relativo ai dati EPO le troverai citate.
    Per il root la cosa più semplice è usare l'app Framaroot

  10. Il seguente Utente ha ringraziato hardhu per il post:

    contarex (07-10-14)

  11. #419
    Androidiano L'avatar di altair4


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Brescia
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Huawei P10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contarex Visualizza il messaggio
    ...una volta acceso e fatto tutti gli aggiornamenti delle APP preinstallate, si è pienata la memoria...
    cioè senza installare nessuna app nuova ??? Sicuro che non fosse una cosa temporanea dovuta al fatto che le magari hai aggiornate tutte insieme ?
    Ad ogni modo ti consiglio di provare Clean Master per tenere la memoria pulita da file obsoleti

  12. #420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hardhu Visualizza il messaggio
    Se non vuoi fare il root, puoi provare ad usare altre applicazioni che scaricano i dati xtra e che secondo alcuni aiutano comunque il fix del GPS, se cerchi nel thread relativo al GPS o in quello relativo ai dati EPO le troverai citate.
    Per il root la cosa più semplice è usare l'app Framaroot
    Al momento ho risolto, ma comunque grazie per la dritta, ho letto un po le indicazioni in quel thread e le terrò da parte se mi servissero. Dopo aver fatto il reset di fabbrica ho rimesso Waze e, apparte la prima volta che ha impiegato un po di tempo, ora mi trova abbastanza velocemente il GPS. Ho spuntato A-GPS ed l'altra casella (anche se non riesce a scaricare questi dati EPO)...e probabilmente questo fa si che viaggi al minimo sindacale. E con l'App tenuta sulla SD.
    Ho fatto un giro in macchina, arriva leggermente in ritardo (anche rispetto all'altro cellulare che avevo), ma arriva e mi da le indicazioni corrette, anche se sbaglia a posizionare la macchina sulla strada ogni tanto. Per me è fondamentale...se non funzionava l'avrei rispedito indietro e mi sarei preso lo Z3 per poco più di 50 euro...
    Parentesi...lo Z3 della mia compagna, di base dei 4 GB di memoria ne ha liberi 1,5 GB circa, circa il doppio che sull'E2...col risultato che lei non ha mai avuto problemi di memoria!

    Quote Originariamente inviato da altair4 Visualizza il messaggio
    cioè senza installare nessuna app nuova ??? Sicuro che non fosse una cosa temporanea dovuta al fatto che le magari hai aggiornate tutte insieme ?
    Ad ogni modo ti consiglio di provare Clean Master per tenere la memoria pulita da file obsoleti
    Scusa mi sa che mi sono espresso male, l'avevo scritto più sotto nel messaggio...avevo un paio di App (waze, skype, whatsapp, ebay e mywind...oltre a queste ne avrei poi messe altre 3 o 4), dopodichè mi arriva la notifica degli aggiornamenti delle App preinstallate sul cellulare e faccio aggiorna tutto...si è pienato, col classico messaggio del triangolino di avviso di spazio insufficiente, e non ce l'ha fatta a finire! Ho poi messo App Cache Cleaner che usavo anche sull'altro, spostato sulla SD le App che potevo, e sono arrivato a circa 100mb liberi. Proverò a vedere questo Clean Master, se è meglio di App Cache cleaner.
    Dopo il reset di fabbrica, delle App preinstallate ho aggiornato solo quelle che uso (tipo google, chrome, fb...) mentre tutte le altre multimediali che non userei comunque come i vari google play services, youtube, ecc le ho lasciate non aggiornate...ed ora ho quasi 500mb liberi!

Pagina 42 di 42 primaprima ... 32404142

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy