CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 420
Discussione:

FAQ - Domande e risposte frequenti su ACER LIQUID E2 (DUO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    FAQ - Domande e risposte frequenti su ACER LIQUID E2 (DUO)

    Ciao ragazzi, ho pensato di creare una sezione dove trovare e proporre tutte le domande e le curiosità su questo device, visto anche il crescente aumento di popolarità, per cui spero di fare cosa gradita a tutti.

    Acer-Liquid-E2-black.jpg

    TechOne3_Acer-Liquid-E2.jpg


    HARDWARE

    Android 4.2.2
    GSM 850/900/1800/1900 Mhz
    UMTS 900/2100 Mhz
    HSPA+/EDGE//GPRS
    Processore MTK6589 1,2 Ghz
    4Gb di ROM / 1Gb di RAM
    DISPLAY 4,5 qHD (960X540)
    8 MP CAMERA POSTERIORE CON FLASH LED E AUTOFOCUS
    2 MP CAMERA ANTERIORE
    WiFI 802.11 b/g/n
    Microfono con soppressione dei rumori
    Bluetooth 3.0 con EDR
    GPS/A-GPS
    MICRO SD-CARD
    BATTERIA IN DOTAZIONE 2000 mAh
    Dimensioni 131x68x9,9 mm
    Peso 140 g (con batteria inserita
    )


    DOMANDE COMUNI


    Il telefono ha la bussola?
    SI

    Il telefono è dual sim?
    SI (ENTRAMBI GLI SLOT SONO 3G MA SOLO UNO ALLA VOLTA)

    Il vetro del display è gorilla glass?
    Probabilmente NO, comunque è un vetro molto resistente

    Il telefono è dotato di sensore di luminosità, prossimità e led di stato/notifica?
    SI

    Quanta memoria interna ho disponibile?
    2,35 GB di cui circa 700 MB a disposizione per le applicazioni

    Quale tipo di sim supporta il telefono?
    Le classiche SIM di tutti gli operatori.

    Il telefono registra video FHD?
    SI a 1080p

    Quant'è la ram libera all'avvio?
    circa 650 MB

    Disponibilità colori?
    Full Black o Full White

    Il telefono ha la certificazione DTS?
    SI (suono stereo)

    RACCOLTA FOTO E VIDEO SCATTATI DIRETTAMENTE CON IL CELLULARE

    https://www.androidiani.com/forum/ac...li-utenti.html

    PELLICOLE&COVER

    https://www.androidiani.com/forum/ac...ole-cover.html

    GUIDE UTILI

    Guida al ROOT

    https://www.androidiani.com/forum/ac...ml#post4619471

    Installare Recovery ClockWorkMod


    https://www.androidiani.com/forum/ac...ckworkmod.html

    Invertire memoria esterna con la memoria interna

    https://www.androidiani.com/forum/ac...a-interna.html

    Prima accensione: cosa fare?

    Appena vi arriva a casa il telefono non preoccupatevi molto se accenderlo oppure no, inserite la batteria nel vano apposito e accendete il terminale per la prima configurazione, ad alcuni è capitato di riceverlo in cinese, cosa strana, visto che in fase di prima accensione dovrebbe richiedere la scelta della lingua dal menù apposito, basta scorrere fino a visualizzare lingua "Italiana", se l'ora e la data riportate sono sbagliate, disattivate temporaneamente la rilevazione automatica e quindi impostare i dati manualmente, poi attivate nuovamente la funzione automatica.
    Quindi configurate il vostro account Google, accedendo oppure creandone uno nuovo, vi conviene stare sotto copertura wi-fi se non avete un piano dati, quindi una volta acceso, siete pronti ad usare il vostro cellulare, ma ricordatevi che solo la prima volta bisogna tenere LA BATTERIA IN CARICA PER 8 ORE, quindi ricordatevi che non serve a niente far scaricare completamente la batteria, basta spegnere completamente il cellulare e poi metterlo sotto carica per otto ore, ma solo la prima volta, poi potrete ricaricarlo anche da acceso.

    Problemi con la ricarica ferma al 99%?

    Anche a me è successa questa cosa strana, il telefono arrivava al 99% di ricarica e il LED di stato batteria rimaneva sempre sul rosso.
    Il problema si risolve facilmente, in fase di ricarica da telefono acceso, si attiva la funzione Daydream, che trovate in Impostazioni/Display (possibilità di escluderla), quindi basta premere il pulsante di accesione/spegnimento quando è sotto carica per spegnere completamente lo schermo (schermo nero) e come per magia la ricarica arriva al 100% con il LED di colore verde, oppure basta ricaricarlo da spento per ottenere il medesimo risultato.

    Float Caller?

    Questa è una funzione molto comoda, implementata da Acer con la 4.2.2, praticamente se state utilizzando il telefono e vi arriva una chiamata, invece di apparirvi la classica schermata a tutto schermo del chiamante, vi apparirà un pop-up striminzito per rispondere/riagganciare, senza nel frattempo chiudere ciò che stavate facendo.
    Ricordo che eventualmente potete disabilitarla andando in Impostazioni/Impostazioni Chiamata.

    Per tante altre domande basta postare, la community androidiani è grande e sicuramente tutti insieme ci si da una mano.


    Ringraziamenti:
    DadoXP
    Immagini allegate
    Ultima modifica di silvergdb; 07-10-13 alle 13:33
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato silvergdb per il post:

    boyot (27-06-14),EMS (20-10-13),FikiFiki90 (25-07-13),gigiseem (07-02-14),Pulse (11-12-13),Scinque (17-09-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Qualcuno lo ha gia acquistato? come si presenta? pregi, difetti... attendo qualche recensione

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts

  6. Il seguente Utente ha ringraziato DadoXP per il post:

    silvergdb (26-07-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vone Visualizza il messaggio
    Qualcuno lo ha gia acquistato? come si presenta? pregi, difetti... attendo qualche recensione
    Io l'ho comprato come molti altri e sinceramente ne sono molto soddisfatto, il telefono è veramente una bomba, ottimo processore, anche se non tutti amano mediatek, ma per 199,00€ mi porto a casa un quad core da 1,2Ghz è dual sim 3g su entrambi gli slot, la fotocamera si comporta bene, per me le foto vengono bene, ottima fluidità nei video, anche in Full-HD, ottima ricezione, schermo adeguato, spessore molto buono, un pochino sottotono l'audio pur avendo una certificazione DTS ma comunque accettabile, durata della batteria molto buona, se ci sono altre cose adesso non mi vengono in mente, ma te lo consiglio vivamente è un'ottimo cellulare.
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvergdb Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato come molti altri e sinceramente ne sono molto soddisfatto, il telefono è veramente una bomba, ottimo processore, anche se non tutti amano mediatek, ma per 199,00€ mi porto a casa un quad core da 1,2Ghz è dual sim 3g su entrambi gli slot, la fotocamera si comporta bene, per me le foto vengono bene, ottima fluidità nei video, anche in Full-HD, ottima ricezione, schermo adeguato, spessore molto buono, un pochino sottotono l'audio pur avendo una certificazione DTS ma comunque accettabile, durata della batteria molto buona, se ci sono altre cose adesso non mi vengono in mente, ma te lo consiglio vivamente è un'ottimo cellulare.
    Ciao e grazie per le tue info.
    Ho adocchiato questo telefono per mia moglie e per le sue esigenze mi serve uno smartphone che abbia una "buonissima" durata della batteria. Diciamo che dovrebbe durare dalla mattina alla tarda serata.
    Mi daresti qualche info in più sul tipo di uso che ne fai e sulla conseguente durata della batteria?
    ciao e grazie in anticipo
    Vidisco.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vidisco Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per le tue info.
    Ho adocchiato questo telefono per mia moglie e per le sue esigenze mi serve uno smartphone che abbia una "buonissima" durata della batteria. Diciamo che dovrebbe durare dalla mattina alla tarda serata.
    Mi daresti qualche info in più sul tipo di uso che ne fai e sulla conseguente durata della batteria?
    ciao e grazie in anticipo
    Vidisco.
    ciao, io il telefono non lo uso per lavoro, ma ho praticamente di tutto sul telefono, widget, notizie in push, tapatalk, facebook, what's up, nella giornata, farò 4-5 telefonate e qualche messaggio, inoltre utilizzo spesso la navigazione internet e il GPS lo lascio quasi sempre attivato e alla fine della giornata intorno alle 10 di sera mi ritrovo ancora circa il 35% della batteria, però tutto può variare in base al proprio utilizzo, nel complesso questo è un'ottimo terminale, considerando che dovrebbe arrivare presto la 4.2.2, io te lo consiglio
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    272

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvergdb Visualizza il messaggio
    ....., ma per 199,00€ mi porto a casa un quad core da 1,2Ghz ........
    Scusa, dove lo hai trovato a quel prezzo?
    Grazie

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 53 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergionat Visualizza il messaggio
    Scusa, dove lo hai trovato a quel prezzo?
    Grazie
    praticamente ovunque nel web? consiglio expansys

  12. Il seguente Utente ha ringraziato DadoXP per il post:

    sergionat (06-08-13)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come si fa a gestire la rubrica? se volessi visualizzare solo i contatti copiati nel telefono dopo aver impostato tutto, perche se ritorno in rubrica rivedo tutti i contatti delle due sim? grazie

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di silvergdb


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    632
    Smartphone
    HUAWEI MATE 7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 107 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renellentag Visualizza il messaggio
    come si fa a gestire la rubrica? se volessi visualizzare solo i contatti copiati nel telefono dopo aver impostato tutto, perche se ritorno in rubrica rivedo tutti i contatti delle due sim? grazie
    vai nell'app persone, premi il tasto in fondo alla tua destra e clicca sulla voce "contatti da visualizzare"quindi scegli cosa mostrare in rubrica
    ...sti telefoni mi fanno impazzire!?!se ti sono stato d'aiuto clicca su "grazie"

Pagina 1 di 42 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy