Visualizzazione stampabile
-
Vetro rotto
Salve a tutti, :)
ho comprato da circa 60 gg l'acer liquid e2 duo, un terminale fantastico ma purtroppo ieri sera mi è caduto e il vetro si è rotto internamente.. ora io proverò a sentire il centro assistenza ma sono già preparato a un no della garanzia e ai circa 150 euri della riparazione (e avendolo pagato 200 non è un grosso affare!).
Perciò ho cercato in ogni dove un vetro da acquistare per una riparazione "casereccia"...qualcuno sà dove posso trovarlo online ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
teotei
ho comprato da circa 60 gg l'acer liquid e2 duo, un terminale fantastico ma purtroppo ieri sera mi è caduto e il vetro si è rotto internamente.. ora io proverò a sentire il centro assistenza ma sono già preparato a un no della garanzia e ai circa 150 euri della riparazione (e avendolo pagato 200 non è un grosso affare!).
Perciò ho cercato in ogni dove un vetro da acquistare per una riparazione "casereccia"...qualcuno sà dove posso trovarlo online ??
Azz... mi spiace! Come é caduto? Ho un sacco di amici e conoscenti che, con questi smartphone e display giganteschi lo rompono. Tipicamente si rompe cadendo con il display verso il basso... tu non avevi cover e pellicole protettive?
Per quanto riguarda il ricambio, hai cercato su ebay?
Ciao
-
Purtroppo anche io mi ritrovo nella stessa situazione, qualcuno sa a quanto si aggiri il prezzo della sostituzione dello schermo? grazie
-
Pure a me si è rotto il vetro, cercato sulla baya ma niente , qualcuno ha risolto ?
-
mi aggiungo alla lista, solo che non so nemmeno come si è rotto... l'ho tirato fuori dalla borsa che tenevo a tracolla e il display era lineato in modo irreparabile... il telefono funziona ancora perfettamente, tanto che riesco anche a rispondere alle chiamate, ma non posso fare altro perché mezzo schermo è nero e il resto sfarfalla in modo incontrollabile
cmq, avete novità riguardo al cambio del pezzo?
-
Mi accodo alla richiesta, lo schermo del mio cellulare Acer liquid e2 si è rotto ma il touch e tutto il resto funziona ancora... qualcuno ha esperienze nella riparazione e ci sa dare qualche info? Grazie
-
Io lo tengo così :'( , il cell è veramente fantastico , ma mi sto guardando in giro per nuovo acquisto... Non riprenderei un E2 solo perché per sost il vetro la acer mi ha chiesto oltre 110 euro,son veramente troppo esosi , ora il nostro E2 si trova a 168 nuovo..
-
Quote:
Paolissimo
Io lo tengo così :'( , il cell è veramente fantastico , ma mi sto guardando in giro per nuovo acquisto... Non riprenderei un E2 solo perché per sost il vetro la acer mi ha chiesto oltre 110 euro,son veramente troppo esosi , ora il nostro E2 si trova a 168 nuovo..
Non hai provato a chiedere in qualche negozio che ripara cellulari nella tua città?
-
Qui a Padova ci sono diversi negozietti che effettuano la sostituzione di schermi con prezzi che variano dai 30 ai 50 euro (per terminali di questa fascia di prezzo ovviamente. Per un iphone chiedono più di 100 euro e fanno bene).
-
Il problema è per questo acer è difficile trovare il pezzo di ricambio... per questo volevo sapere se qualcuno c'è riuscito rivolgendosi a questi negozi di riparazioni e non rivolgendosi alla Acer!
-
ciao,
Ho cercato nei vari negozietti , ed alle assistenze più quotate ma "nada" ....
L'unico che mi ha dato informazioni è stato un "ufficiale " Samsung che mi ha dato il riferimento dell'Acer milanese .
Altro riferimento che ti posso dare è il negozio romano che li vende on line ( non metto il link ) Play.... :-D loro fanno logicamente il servizio assistenza , ma francamente 100 euri più le spese, diventa una cifra non accettabile raffrontata al valore del cell
-
Allora ragazzi vi aggiorno. Ho appena comprato sulla baya italiana il pezzo di ricambio col nome 4.5" Touch Screen Digitizer Glass Lens For Acer Liquid E2 Duo V370 Black/White, da venditore cinese, per 37 euro. Mi dovrebbe arrivare a gennaio e me lo farò montare in un negozio di qua (solo per il montaggio si prendono sui 20-30 euro).
A me si è rotto solo lo schermo, il touch e tutto il resto funzionano ancora.
A patto che mi arrivi davvero e soprattutto integro, mi sembra la soluzione migliore, speriamo bene....
-
Quote:
Aniaa
Allora ragazzi vi aggiorno. Ho appena comprato sulla baya italiana il pezzo di ricambio col nome 4.5" Touch Screen Digitizer Glass Lens For Acer Liquid E2 Duo V370 Black/White, da venditore cinese, per 37 euro. Mi dovrebbe arrivare a gennaio e me lo farò montare in un negozio di qua (solo per il montaggio si prendono sui 20-30 euro).
A me si è rotto solo lo schermo, il touch e tutto il resto funzionano ancora.
A patto che mi arrivi davvero e soprattutto integro, mi sembra la soluzione migliore, speriamo bene....
Ottimo, facci sapere come va a finire. Puoi mettere il link del venditore? Ciao
-
GRANDE !!!
chissà se si riuscirà a sostituire facilmente come altri terminali .
nessuno ne sa niente , su come sostituire il vetro ? , guide ? video ? :-)
-
4.5" Touch Screen Digitizer Glass Lens For Acer Liquid E2 Duo V370 Black/White | eBay
Questo dovrebbe essere il link. Aggiungo alla discussione in rilievo, grazie mille Aniaa
-
Il link è il solo touchscreen, ma a te non si era rotto l' lcd?
-
Quote:
Pulse
Sì è questo!
In realtà nel mio caso c'è stato un twist, me lo porta una mia amica dalla Cina quindi ho cancellato l'ordine su ebay e avrò il pezzo a giorni. In ogni caso il pezzo è uguale a questo qua di ebay, arriva dalla stessa città se non dalla stessa fabbrica. Presto vi saprò dire se l'operazione chirurgica è andata a buon fine :)
Quote:
alfonzo
Il link è il solo touchscreen, ma a te non si era rotto l' lcd?
Il link non dovrebbe essere solo touch screen, ma anche Digitizer GLASS LENS... quindi anche il vetro. A me si è rotto solo il vetro ma questo è l'unico pezzo di ricambio che si riesce a trovare quindi appena mi arriverà vedrò cosa cambiare esattamente... se è possibile cambiare solo il vetro o tutto...
Comunque in un altro sito ho trovato questa descrizione del prodotto, se può interessare per levare qualche dubbio:
"This will repair your Acer Liquid E2 cracked glass. Fix cracked lens, non-working touch function on your Acer Liquid E2."
-
-
Quote:
Paolissimo
Ci sono novità ?;)
Per quanto mi riguarda sì, una mia amica mi ha portato il vetrino dalla Cina (che corrisponde a quello di ebay, solo che il mio ha anche la scritta Acer) e l'altro giorno me lo son fatta montare. Cellulare come nuovo, adesso vedo addirittura la lucina nei tre pulsanti in basso... :D
-
e qui che si fa la fila??? .... anche io ho rotto il vetro ! Ho ordinato su ebay il ricambio, ora sorpresa non spediscono piu' in italia... Ho contattato il venditore mi ha confermato l'ordine, ma non mi ha dato spiegazioni per questa loro nuova politica sulla spedizione... mha?! ... vi faro' sapere come si evolve sta cosa, tanto i tempi di arrivo sono dalle 3 alle 5 settimane..
-
Quote:
poipo
e qui che si fa la fila??? .... anche io ho rotto il vetro ! Ho ordinato su ebay il ricambio, ora sorpresa non spediscono piu' in italia... Ho contattato il venditore mi ha confermato l'ordine, ma non mi ha dato spiegazioni per questa loro nuova politica sulla spedizione... mha?! ... vi faro' sapere come si evolve sta cosa, tanto i tempi di arrivo sono dalle 3 alle 5 settimane..
Che strano, dopo aver postato il link in questo forum ho notato che stavano facendo affaroni, ben 26 acquisti in un mese! :D Forse ci sono problemi temporanei con la dogana?
Se non dovessero spedire più in italia sarebbe un vero peccato, ma a quel punto dovrebbero togliere l'annuncio da ebay.it...
-
non è una novità che venditori esteri non vogliano spedire in italia!
i problemi sono noti dalle dogane, alla lentezza delle spedizioni al fatto che spesso e volentieri si "gioca" sulle regole di paypal che senza tracking ti fa ottenere il rimborso e molti articoli dal costo basso sono vendibili solo con spedizioni economiche! alcuni venditori (e l'ho letto numerose volte) mi hanno comunicato che in italia ricevevano numerose controversie paypal che ovviamente perdevano...
-
una guida per la sostituzione qualcuno la ha?
-
Ciao a tutti,
devo riparare questo telefono e subito mi son accorto che è difficilissimo trovare i pezzi di ricambio.
Il venditore del link di ebay non spedisce in italia.
Ma quello che ho trovato io si.
Vi metto il link qui sotto. Io ho già ordinato spero arrivi.
Link per display
-
Annia scusa una domanda, quindi tu hai fatto sostituire solo il vetro
?
-
Quote:
poipo
Annia scusa una domanda, quindi tu hai fatto sostituire solo il vetro
?
Nel mio caso si era rotto solo il vetro e la funzione touch funzionava ancora, in ogni caso il pezzo di ricambio comprende sia il vetro che la funzione touch, infatti erano presenti i chip e tutto il resto. Ti riscrivo la descrizione del pezzo di ricambio:
"This will repair your Acer Liquid E2 cracked glass. Fix cracked lens, non-working touch function on your Acer Liquid E2."
-
ops ti ho sbagliato il nick scusa.. quindi l'lcd ed il vetro sono due cose separate.. grazie mille..
-
il vetro è arrivato. sostituito e funziona perfettamente. telefono tornato come nuovo.
-
ciao poipo, il vetro lo hai cambiato da solo (con colla, ultravioletti e tutto il resto) oppure lo hai fatto montare da un negozio?
-
Quote:
robnovi
ciao poipo, il vetro lo hai cambiato da solo (con colla, ultravioletti e tutto il resto) oppure lo hai fatto montare da un negozio?
lo ha montato un professionista, ho seguito le operazioni e ti aasicuro che ci ha perso un bel po` di tempo..
-
immaginavo, che l'operazione fosse complessa!
ma dimmi una cosa, visto che hai seguito l'operazione a da vicino, il tecnico ha usato la colla con gli ultravioletti, oppure il biadesivo? te lo chiedo perché ho letto da qualche parte che nel nostro terminale il vetro si tiene solo con il biadesivo, ma mi pare un pò strano...
ciao
-
Quote:
robnovi
immaginavo, che l'operazione fosse complessa!
ma dimmi una cosa, visto che hai seguito l'operazione a da vicino, il tecnico ha usato la colla con gli ultravioletti, oppure il biadesivo? te lo chiedo perché ho letto da qualche parte che nel nostro terminale il vetro si tiene solo con il biadesivo, ma mi pare un pò strano...
ciao
Biadesivo. molto tenace ed ostico quello del telefono.
-
Ragazzi alla fine qualcuno è riuscito a riparare lo schermo, o avete sostituito il telefono?
-
io avevo trovato in rete un annuncio di una persona che si proponeva per la riparazione; quando mi sono deciso a farglielo fare, purtroppo mi ha comunicato che non aveva più i ricambi. Ho risolto per ordinare io il vetro (meno di 12 euro), e quando mi arriverà, provvederò da solo alla riparazione.
Ho solo un dubbio, che dovrebbe potere risolvere poipo:
il biadesivo è su tutta la superficie del vetro, oppure solo sui bordi?
E già che ci siamo con i chiarimenti, poichè non credo che sia stato sufficente scaldare il vetro per toglier via tutto il biadesivo, come sono stati rimossi i residui dal touch screen? Con solvente, o come?
Vi terrò aggiornati....
-
Io ho ordinato un telefono nuovo però penso di provare a ripararlo da solo... Anche se sembra piuttosto complessa come cosa!
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
da come ricordo il biadesivo e' solo sul bordo del telefono e ne sono quasi sicuro. Prendete con il beneficio del dubbio le mie risposte... l'ho visto fare ma non e' il mio campo e quindi non so dare dettagli precisi su i vari passaggi e su quello che si deve o non deve fare...
-
In famiglia ne abbiamo due uno io e uno mia cognata che come volevasi dimostrare ha rotto il vetro. Io lo uso come cellualre aziendale e oltre alla scheda del lavoro ho la mia seconda scheda ( il mio primo cell e' un Iphone ovviamente ;) ). Sono un riparatore ed ho tutta l' attrezzatura ora compro il vetro e poi vi dico come sostituirlo ma da come capisco questo non e come i samsung ( che hanno 3 strati lcd-touch-vetro), ma bensi come molti altri cell dove il vetro esterno e il vero toich screen, per cui molto probabile che il touch sia fissato solo con biadesivo ai bordi. Un consiglio eventualmente scaldatelo un po con un phone tenuto a circa 25/30 cm. Cortesemente qualcuno mi invia il link dove trovarlo pero' visto che quello di vite53 non funge piu'.
-
Quote:
kaballinus
In famiglia ne abbiamo due uno io e uno mia cognata che come volevasi dimostrare ha rotto il vetro. Io lo uso come cellualre aziendale e oltre alla scheda del lavoro ho la mia seconda scheda ( il mio primo cell e' un Iphone ovviamente ;) ). Sono un riparatore ed ho tutta l' attrezzatura ora compro il vetro e poi vi dico come sostituirlo ma da come capisco questo non e come i samsung ( che hanno 3 strati lcd-touch-vetro), ma bensi come molti altri cell dove il vetro esterno e il vero toich screen, per cui molto probabile che il touch sia fissato solo con biadesivo ai bordi. Un consiglio eventualmente scaldatelo un po con un phone tenuto a circa 25/30 cm. Cortesemente qualcuno mi invia il link dove trovarlo pero' visto che quello di vite53 non funge piu'.
io ho acquistato il solo vetro su aliexpress.com a circa 12euro...sperando che arrivi. in teoria, il tracking number indica che la destinazione è Italia...speriamo bene :) ad ogni modo, il montaggio del vetro dovrebbe essere come tutti i telefoni cinesi, ovvero con il solo biadesivo intorno alla cornice. unico consiglio che mi sento di dare a tutti è quello di cercare di preservare il vecchio biadesivo. in passato ho avuto problemi con quest'ultimo perchè ha uno spessore che fa in modo di non creare una bolla tra il vetro e display. con alcuni biadesivi, si viene a creare tra vetro e lcd un effetto ventosa che crea per l'appunto una fastidiosa bolla al centro. con altri biadesivi invece, si crea troppo spessore; non pregiudica il funzionamento, ma è abbastanza antiestetico. se e quando arriva il ricambio, provo la riparazione e cerco di fare qualche foto così che possano essere utili a qualcuno che ne ha bisogno. un saluto :)
-
da quanto leggo, siamo almeno in due ad aver comprato su aliexpress (non avevo lo citato nel mio post un pò piu sopra, per non inserire una qualche forma di pubblicità); fra l'altro ho letto che lo manderanno completo di tools...(che saranno mai, ve lo farò sapere).
Riguardo il biadesivo, comprando un 3M identico nella larghezza dovrebbe essere una garanzia sufficente, no?
ciao a tutti
-
Quote:
robnovi
da quanto leggo, siamo almeno in due ad aver comprato su aliexpress (non avevo lo citato nel mio post un pò piu sopra, per non inserire una qualche forma di pubblicità); fra l'altro ho letto che lo manderanno completo di tools...(che saranno mai, ve lo farò sapere).
Riguardo il biadesivo, comprando un 3M identico nella larghezza dovrebbe essere una garanzia sufficente, no?
ciao a tutti
Oggi mi è arrivato il pacchetto. Un LCD al posto del vetro. Vabbè...solita fortuna....
Per il nastro 3M serve che lo spessore sia uguale ;)
Inviato dal mio Bluebo N7100 con AM3-KK rom usando Androidiani App