Visualizzazione stampabile
-
Problemi WI-FI
Ciao a tutti. Volevo sapere se qualcuno dei possessori di Acer Liquid E2 ha riscontrato problemi con la connessione WIFI con determinati dispositivi wireless (router, access point, ecc.) - vi racconto la mia esperienza che mi sta fadendo impazzire: ho comprato il Liquid E2 da un mesetto circa e solo ieri sera, visto che fino ad ora non mi era ancora servito, ho provato ad attivare il WIFI per connettermi alla rete domestica tramite il mio router wireless D-Link. Risultato: rete trovata, segnale "Eccellente", chiave d'accesso inserita (correttamente, ho controllato varie volte), clic su Connetti... Risultato? Segnalazione di rete "Fuori portata" (notare che ero a 10 cm dal router...)
Riprovo e riprovo e riprovo: nessun segno. Vabbè. Oggi in ufficio ho provato con un access point wireless della Linksys, stesso film: rete trovata, segnale "Eccellente", bla bla bla --> come ieri, rete "Fuori portata". Sento l'assistenza Acer, mi dicono di provare un hard reset, lo faccio, provo a connettermi al Web Pocket della 3 di un mio collega ---> funziona, sono già contento e credo che i problemi siano finiti! ... e invece no.
Riprovo nel pomeriggio a riconnettermi al Linksys ---> niente. Ma come?!?!? Rifaccio il reset alle impostazioni di fabbrica, riprovo nuovamente ---> non c'è verso.
A qualcuno è capitato mai qualcosa del genere? HELP ME PLEASE!!!!!!! >_<
-
No, a me funziona molto bene (ho un router dlink anche io)... temo che ci sia un guasto hw. Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
gigiotd
No, a me funziona molto bene (ho un router drink anche io)... temo che ci sia un guasto ha. Ciao
Mi sa che mi toccherà mandarlo in assistenza... :(
Una domanda: ma con SuperSU una volta che si fa l'unroot completo il cell passa ancora in garanzia oppure fanno storie? Nel senso, c'è la possibilità che scoprano che è stato rootato o l'operazione è trasparente?
-
Ho appena ricevuto il Liquid E2 duo che ho acquistato una settimana fa sul sito store.orange.com, sto riscontrando gli stessi problemi, non riesco a connettermi via wi-fi col mio router, inoltre sembra non funzioni nemmeno il GPS.
-
Quote:
Originariamente inviato da
setrecall
Ho appena ricevuto il Liquid E2 duo che ho acquistato una settimana fa sul sito store.orange.com, sto riscontrando gli stessi problemi, non riesco a connettermi via wi-fi col mio router, inoltre sembra non funzioni nemmeno il GPS.
Che rottura... Tra l'altro l'assistenza Acer non so bene come lavori, fatto sta che prima delle feste ho spedito il mio cellulare al laboratorio con ben DUE pagine allegate di spiegazione delle problematiche riscontrate per quanto concerne la questione del wi-fi... Passata una settimana circa me l'hanno rispedito indietro con un fogliettino allegato con su scritto "Reset completo del telefono - nessuna anomalia wireless riscontrata"... E nei fogli avevo scritto di aver fatto ben TRE VOLTE l'hard reset dello smartphone... Boh...
Come se non bastasse, da quando l'ho ricevuto dall'assistenza il cellulare ho riscontrato nuovi problemi:
- in chiamata dopo 3-4 minuti scalda molto sulla parte che si appoggia all'orecchio, rendendo impossibile l'utilizzo per chiamate che non siano super-brevi;
- se lo si carica da acceso arriva fino al 99% di carica e basta; una volta "carico" lo si scollega, lo si riavvia... e magicamente TAC! batteria al 9-10%... Spegnendolo e riaccendendolo dopo un minuto circa --> altra magia: carica al 97-98%... Incredibile!
Non ho parole... Solo parolacce!!! Spero che stavolta prendano seriamente in considerazione la sostituzione del dispositivo perchè non è possibile utilizzarlo in queste condizioni...
-
Salve a tutti,
volevo solamente informarvi che, dopo lunghissima e penosissima malattia, sono finalmente riuscito a farmi sostituire il mio Acer Liquid E2 Duo white con lo stesso modello black dall'assistenza Acer, nonostante per ottenere ciò abbia dovuto mandare il cellulare in assistenza ben 4 VOLTE e insistere a livelli incredibili perchè prendessero in considerazione l'idea che l'esemplare da me acquistato fosse difettoso... Questo, ovviamente, nonostante OGNI VOLTA che mandavo il cellulare in assistenza avessi precedentemente effettuato ogni sorta di prova e controprova con diversi router wi-fi per dare all'assistenza più informazioni possibile per farli "lavorare meglio", anche se non è che sia servito a molto... A quanto pare alla fine il problema c'era, visto che lo smartphone che mi hanno mandato (nuovo) in sostituzione di quello su cui avevo riscontrato i problemi con WIFI e GPS adesso "magicamente" FUNZIONA!!! Mistero misterioso... Strano davvero eh, perchè l'assistenza Acer mi ha assicurato "[...] Noi con le nostre reti (non si sa quali, peraltro) non riscontriamo alcun problema con la connettività wifi [...]", salvo poi - dopo eterna e sfiancante insistenza sia via chat che via telefono - mandarmi un altro smartphone - guarda te a volte il caso - FUNZIONANTE.
In conclusione: SE QUALCUNO DI COLORO CHE HANNO ACQUISTATO UN ACER LIQUID E2 DUO AVESSE PER CASO RISCONTRATO PROBLEMI CON WIFI CHE NON RIESCE A CONNETTERSI A NESSUNA RETE WIRELESS + GPS CHE NON SEMBRA FUNZIONARE, CONTATTI L'ASSISTENZA ACER E CERCHI DI FARSI SOSTITUIRE IL DISPOSITIVO, perchè a quanto pare ne sono stati immessi sul mercato una certa quantità che hanno questo tipo di problema (anche se, ovviamente, Acer negherà e vi rimanderà indietro almeno 3-4 volte lo smartphone scrivendo sul rapportino di intervento "Reset completo del telefono - nessuna anomalia wireless riscontrata" - non perdetevi d'animo e stategli addossissimo!!!!!).
Saluti a tutti
--MikEDrOiD--