Visualizzazione stampabile
-
Problema batteria?
Salve, dopo pochi mesi dall'acquisto del telefono ho riscontrato qualche problemino di durata e performance del terminale. Sbalzi improvvisi di percentuale della batteria da 60% a 15% in pochi minuti. Senza contare che ultimamente mi basta fare 2 foto con il flash per far chiudere il telefono nonostante la batteria sia abbastanza carica (80%). Sono l'unica ad aver riscontrato questo fastidioso problema? Esiste rimedio oltre a cambiare cambiare la batteria?
-
Prova a fare 2/3 cicli di carica/scarica completa. Comunque no, a me in 5 mesi non è mai successo...
-
Anche a me succede e non so come risolvere, sto provando a farlo scaricare completamente, te come hai fatto?
-
Credo che per la misurazione della carica della batteria ci sia qualche problema software. Ad esempio, poniamo di avere l'80% di carica. Se spengo e riaccendo il telefono, tutto ok, segna ancora 80%. Se però invece di spegnere e riaccendere uso la funzione "riavvia", al riavvio il telefono segna una carica bassissima, anche 10/15%. Se, a questo punto, spengo e riaccendo, torna il corretto valore di 80%
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
isabella
Credo che per la misurazione della carica della batteria ci sia qualche problema software. Ad esempio, poniamo di avere l'80% di carica. Se spengo e riaccendo il telefono, tutto ok, segna ancora 80%. Se però invece di spegnere e riaccendere uso la funzione "riavvia", al riavvio il telefono segna una carica bassissima, anche 10/15%. Se, a questo punto, spengo e riaccendo, torna il corretto valore di 80%
Inviato dal mio V370 usando
Androidiani App
Probabilmente si. Prova le seguenti app:
- Battery Calibration (sul PLAYSTORE);
- BetterBattery STATS (su XDA).
La prima è, come dice il nome, per calibrare al meglio il software che gestisce il valore della batteria, mentre con il secondo fai "diagnosi" di cosa potrebbe drainare così tanto la batteria. Per entrambi sarebbe meglio che tu avessi il root.
-
naturalmente hai già visto questa guida, vero ? https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Non c'è bisogno del root, ci sono altre cose che puoi fare ...