-
MEMORIA (trucchi) ACER V370 Duo Duos
Buongiorno a tutti, ho necessità di una vs. importante consulenza…..anch’io sono felice possessore dell’Acer v370duo duos e come tanti ho avuto il problema della memoria insufficiente.
Nel dettaglio la mia situazionè la seguente:
DISCO SCRITTURA PREDEFINITO : SCHEDA SD (da 32Gb)
ARCHIVIO INTERNO TOT 2.35 gb DISPONIBILE 50,12 MB
SCHEDA SD TOT 29.27 GB DISPONIBILE 22.27 GB
MEMORIA TELEFONO TOT 1.62 GB DISPONIBILE 1,50 GB
Ora ho i messaggi a video che non c’è più spazione e che quindi potrebbe verificarsi la mancata ricezione sms e sincronizzazione.
Ho il ROOT e le applicazioni tipo LINK2SD
Le mie domande: Posso aumentare la memoria ARCHIVIO INTERNO magari FONDENDOLA con MEMORIA TELEFONO inutilizzata ( modificare la dimensione delle partizioni nel caso fossero una sola memoria fisica con due partizioni ) ??
Posso trasformare ( far diventare ) la memoria ARCHIVIO INTERNO ( quella di sistema) con quella della scheda SD??
In alternativa ho letto su questo link [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1] - MakApp la possibilità di far funzionare “veramente” l’applicazione LINK2SD ..che ne dite??
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Il mio fw è : 4.2.2 built av061 v370 1.030.00 ww gen 1
-
-
-
Androidiano
-
Il seguente Utente ha ringraziato CaptainSensible per il post:
-
Grazie capitain. Ho provato la guida ma purtroppo al punto 3 mi esce l errore non possibile con questo telefono.
-
-
Androidiano
Premetto che non ho fatto la procedura è che non sono un esperto di Android, ma ti domando root e cwm recovery li hai fatti? (punto 1 e 2)
-
-
ragazzi salve a tutti, ho questo terminale da cìrca otto mesi, e adesso si sta presentando il problema della memoria. ho cercato di seguire la guida da voi postata...ma non concludo niente, poichè il mio più grande problema è la memoria di sistema quasi piena.
vorrei scambiare quest'ultima con la scheda sd ma non ci sono riuscito, suggerimenti?...come molti di voi il mio liquid e2 è partizionato in:
-Archivio interno (circa 2gb di spazio occupati quasi tutti dal SO)
-Scheda sd (ho una sd da 32 gb, con qualche app tipo appmgrIII o link2sd riesco a spostare le app qui ma non completamente)
-Memoria telefono (circa 1,80 gb) completamente vuota.
quindi c'è un modo per unire archivio interno e memoria telefono..o ancora meglio...rendere la scheda sd il mio archivio interno destinandogli così anche le app di sistema.
Il tutto magari spiegato in modo semplice e non con semplificazioni per chi già mastica cose su rom e firmware, precisando che ho il telefono con i permessi di root.
inoltre vorrei lasciare il telefono il più "stock" possibile, per favore ditemi che qualche modo c'è
-
Permessi di invio