CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

MEMORIA (trucchi) ACER V370 Duo Duos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

MEMORIA (trucchi) ACER V370 Duo Duos

Buongiorno a tutti, ho necessità di una vs. importante consulenza…..anch’io sono felice possessore dell’Acer v370duo duos e come tanti ho avuto il problema della memoria insufficiente.
    Nel dettaglio la mia situazionè la seguente:
    DISCO SCRITTURA PREDEFINITO : SCHEDA SD (da 32Gb)

ARCHIVIO INTERNO TOT 2.35 gb DISPONIBILE 50,12 MB
    SCHEDA SD TOT 29.27 GB DISPONIBILE 22.27 GB
    MEMORIA TELEFONO TOT 1.62 GB DISPONIBILE 1,50 GB

Ora ho i messaggi a video che non c’è più spazione e che quindi potrebbe verificarsi la mancata ricezione sms e sincronizzazione.
    Ho il ROOT e le applicazioni tipo LINK2SD
    Le mie domande: Posso aumentare la memoria ARCHIVIO INTERNO magari FONDENDOLA con MEMORIA TELEFONO inutilizzata ( modificare la dimensione delle partizioni nel caso fossero una sola memoria fisica con due partizioni ) ??
    Posso trasformare ( far diventare ) la memoria ARCHIVIO INTERNO ( quella di sistema) con quella della scheda SD??
    In alternativa ho letto su questo link [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1] - MakApp la possibilità di far funzionare “veramente” l’applicazione LINK2SD ..che ne dite??

Vi ringrazio tantissimo per le risposte.

Il mio fw è : 4.2.2 built av061 v370 1.030.00 ww gen 1

2.  
    Androidiano L'avatar di CaptainSensible

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Acer Liquid E2 Duo
    Alcatel 997D: rubato!
    Nexus 7 2012 wifi
    Samsung Note 10.1
    risolvere-definitivamente-i-problemi-di-memoria-del-acer-liquid-e2-link2sd

4. Il seguente Utente ha ringraziato CaptainSensible per il post:

rossepia (21-02-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie capitain. Ho provato la guida ma purtroppo al punto 3 mi esce l errore non possibile con questo telefono.

Androidiano L'avatar di CaptainSensible

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

Premetto che non ho fatto la procedura è che non sono un esperto di Android, ma ti domando root e cwm recovery li hai fatti? (punto 1 e 2)
    Acer Liquid E2 Duo
    Alcatel 997D: rubato!
    Nexus 7 2012 wifi
    Samsung Note 10.1
    risolvere-definitivamente-i-problemi-di-memoria-del-acer-liquid-e2-link2sd

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ragazzi salve a tutti, ho questo terminale da cìrca otto mesi, e adesso si sta presentando il problema della memoria. ho cercato di seguire la guida da voi postata...ma non concludo niente, poichè il mio più grande problema è la memoria di sistema quasi piena.

vorrei scambiare quest'ultima con la scheda sd ma non ci sono riuscito, suggerimenti?...come molti di voi il mio liquid e2 è partizionato in:
    -Archivio interno (circa 2gb di spazio occupati quasi tutti dal SO)

-Scheda sd (ho una sd da 32 gb, con qualche app tipo appmgrIII o link2sd riesco a spostare le app qui ma non completamente)

-Memoria telefono (circa 1,80 gb) completamente vuota.

quindi c'è un modo per unire archivio interno e memoria telefono..o ancora meglio...rendere la scheda sd il mio archivio interno destinandogli così anche le app di sistema.

Il tutto magari spiegato in modo semplice e non con semplificazioni per chi già mastica cose su rom e firmware, precisando che ho il telefono con i permessi di root.

inoltre vorrei lasciare il telefono il più "stock" possibile, per favore ditemi che qualche modo c'è

Permessi di invio