Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blkid
Deciocavallo, usando androium4 hai notato variazioni in meglio o peggio sulla durata della batteria? Sul forum francese qualcuno dice che gli consuma di più. Io ancora sono un po' restio a flasharla, non mi va di stare dietro a eventuali bug sul telefono!
No, non ho trovato differenze sostanziali, per ora non ho problemi. Poi fatti un nandroid backup al max torni alla vecchia versione.
-
Quote:
Deciocavallo
No, non ho trovato differenze sostanziali, per ora non ho problemi. Poi fatti un nandroid backup al max torni alla vecchia versione.
Per quello c'è il tool di acer per il reflash completo alla 1.023 e i 2 file ota presi da mon-nuage.net per riportarlo alla 1.032 ;) A questo punto aspetto che risolvano la perdita del root. Se non ho capito male sembra che il root salti in non so che circostanze (il francese non lo digerisco tanto rotfl ).
-
Titolo della discussione:
Aggiornamento kit kat
E di tutto avete parlato, tranne degli aggiornamenti
Off topic cancellati
-
Peccato perché ne era nata una discussione interessante proprio su una delle pochissime ROM KitKat al momento disponibili per Acer Liquid E2, visto che un aggiornamento ufficiale al momento non mi sembra esista.
-
Infatti bastava spostare in una nuova discussione...
A questo punto chiudete questa discussione perché kitkat ufficiale non esiste per Acer e2 e non esisterá mai
-
Quote:
frib
Peccato perché ne era nata una discussione interessante proprio su una delle pochissime ROM KitKat al momento disponibili per Acer Liquid E2, visto che un aggiornamento ufficiale al momento non mi sembra esista.
Quote:
Deciocavallo
Infatti bastava spostare in una nuova discussione...
A questo punto chiudete questa discussione perché kitkat ufficiale non esiste per Acer e2 e non esisterá mai
Magari un messaggio privato? Così risolvevamo rapidamente?
Ditemi voi, posso anche ripristinare i messaggi ed editare il titolo
Non è un problema ;)
-
Quote:
dieguccio
Non è un problema ;)
si ripristina i messaggi e cambia il titolo in "Custom Roms KitKat Acer e2" grazie
-
Quote:
dieguccio
Non è un problema ;)
Secondo me si potrebbero ripristinare, è un peccato che vadano sprecati. Sul titolo si accettano suggerimenti, ma si parlava soprattutto della ROM Androium 4 KitKat...
Grazie
-
fatto di meglio (spero ;))
unito ad altri thread, editato titolo e posto in rilievo
buon proseguimento
-
Quote:
Deciocavallo
Ciao Deciocavallo, se ancora usi androium4 mi potresti dire se prevede suonerie differenziate per le due sim? Io un paio di sere fa ho provato la versione "modded" disponibile su needrom.com e, incredibilmente, consentiva una suoneria sola per il telefono, una sola per le notifiche... insomma, nessuna personalizzazione in base alla sim. Grazie!
-
Quote:
frib
Ciao Deciocavallo, se ancora usi androium4 mi potresti dire se prevede suonerie differenziate per le due sim? Io un paio di sere fa ho provato la versione "modded" disponibile su needrom.com e, incredibilmente, consentiva una suoneria sola per il telefono, una sola per le notifiche... insomma, nessuna personalizzazione in base alla sim. Grazie!
Si ho l'androium 4 e non si possono mettere suonerie diverse, hai ragione.
-
@frib Ho letto che scaricando l'applicazione "DualSim Ringtone" dal play store si possono impostare suonerie telefono ed sms personalizzati per le 2 sim ed effettivamente è così, ho provato. ;)
-
Ho provato anche io la Androium 4. APP contatti irritante ... Suonerie NON differenziate per le 2 sim. Non funziona OK GOOGLE. Per il resto non noto un tale miglioramento da rimanerci per sempre. Alla fine tendo a ritornare sempre alla Androium 2. Ma anche alla 3 visto che nell'ultimo aggiornamento hanno reso meno invasivi le app mobili (non si possono togliere ?)
-
Quote:
fakendry
Ho provato anche io la Androium 4. APP contatti irritante ... Suonerie NON differenziate per le 2 sim. Non funziona OK GOOGLE. Per il resto non noto un tale miglioramento da rimanerci per sempre. Alla fine tendo a ritornare sempre alla Androium 2. Ma anche alla 3 visto che nell'ultimo aggiornamento hanno reso meno invasivi le app mobili (non si possono togliere ?)
Se per app mobili intendi i widget che ci sono nel task manager, si può tornare al task manager stock di Android (che è stata la prima cosa che ho fatto) modificando il file build.prob in system e mettere a FALSE, Enable launchpad
-
chi ama le rom AOSP like segnalo questa rom android 4.4.3 chiamata "Nexus 5" portata dai ragazzi di 4pda.ru (anche se sembra che sotto sia qualcosa basata su una rom lenovo)
codice:
https://yadi.sk/d/odf1Fqo9cuPE9
La sto testando e non presenta bug a differenza di altre rom "nexus 5" portate dai ragazzi francesi ed indonesiani.
-
Quote:
Deciocavallo
chi ama le rom AOSP like segnalo questa rom android 4.4.3 chiamata "Nexus 5" portata dai ragazzi di 4pda.ru (anche se sembra che sotto sia qualcosa basata su una rom lenovo)
codice:
https://yadi.sk/d/0cefT7UfcsvKP
La sto testando e non presenta bug a differenza di altre rom "nexus 5" portate dai ragazzi francesi ed indonesiani.
Deciocavallo, se mi posti il link del sito da cui l'hai presa la metto nella lista delle ROM.. Ci vuole la fonte, giustamente (e perchè no, i pareri di un nostro tester :P )
-
Quote:
Pulse
Deciocavallo, se mi posti il link del sito da cui l'hai presa la metto nella lista delle ROM.. Ci vuole la fonte, giustamente (e perchè no, i pareri di un nostro tester :P )
sembra che il sito sia al momento down, appena torna posto il link.
-
Quote:
Deciocavallo
sembra che il sito sia al momento down, appena torna posto il link.
Ma è la stessa rom pubblicata qui? ROM KitKat 4.4.3 For V370 - Acer Liquid E2 - Développement, Rom & Tutoriels - Forum de FrAndroid
-
Quote:
frib
In teoria si ma in pratica no, credo che i russi abbiano messo un kernel diverso. Quella da te postata a me dava crash in hangout e youtube non partiva.
-
-
altra Rom di base identica alla precedente ma stilizzata Lollipop!
Si chiama Alice Project, si può scaricare dal sito ufficiale Alice Project
Qui gli screenshot Alice Project
La sto testando si comporta come la precedente nexus 5 ma con più stile.
-
Quote:
Deciocavallo
altra Rom di base identica alla precedente ma stilizzata Lollipop!
Si chiama Alice Project, si può scaricare dal sito ufficiale
Alice Project
Qui gli screenshot
Alice Project
La sto testando si comporta come la precedente nexus 5 ma con più stile.
Bella questa! Ma ha sempre il problema della suoneria indifferenziata? Comunque mi sa che ora la provo anche io...
EDIT: Ma c'è qualche procedura particolare per il flash, che non ho notato? E' un quarto d'ora che sta bloccato sulla schermata di boot con il logo Acer... comincio a essere un po' preoccupato! o_O
-
Quote:
frib
Bella questa! Ma ha sempre il problema della suoneria indifferenziata? Comunque mi sa che ora la provo anche io...
EDIT: Ma c'è qualche procedura particolare per il flash, che non ho notato? E' un quarto d'ora che sta bloccato sulla schermata di boot con il logo Acer... comincio a essere un po' preoccupato! o_O
Prima di tutto assicurati di avere la recovery cwm 6.0.5.0 che è quella per kitkat.
Poi fai un data reset, vai in "mounts " e fai format system e poi Format data, poi vai a flashare la ROM. Io faccio sempre cosi da quando avevo problemi a flashare alcune rom kitkat
-
Quote:
Deciocavallo
Prima di tutto assicurati di avere la recovery cwm 6.0.5.0 che è quella per kitkat.
Poi fai un data reset, vai in "mounts " e fai format system e poi Format data, poi vai a flashare la ROM. Io faccio sempre cosi da quando avevo problemi a flashare alcune rom kitkat
Forse è dovuto al fatto che non ho fatto i format ma solo i "canonici" tre wipe: fino ad oggi erano sempre stati sufficienti... boh, magari stasera riprovo!
Scusa l'insistenza, ma le suonerie rimangono uniche per entrambe le sim?
-
Quote:
frib
Forse è dovuto al fatto che non ho fatto i format ma solo i "canonici" tre wipe: fino ad oggi erano sempre stati sufficienti... boh, magari stasera riprovo!
Si, con l'applicazione che prima ti ha suggerito dovresti riuscire a separare le suonerie in base alla SIM ;)
Quote:
frib
-
@frib hanno rilasciato l'aggiornamento per androium, ora è la versione 4.1.0. Hanno introdotto la possibilità di differenziare le suonerie per ogni SIM.
-
Quote:
Deciocavallo
@
frib hanno rilasciato l'aggiornamento per androium, ora è la versione 4.1.0. Hanno introdotto la possibilità di differenziare le suonerie per ogni SIM.
Ho installato la 4.2.0. E dove sarebbe la suoneria differenziata scusa ? Ho notato che impostando tono di chiamata video si modifica la suoneria della SIM2 ma temo sia una svista. (c'era anche sulla 4.0.3). Invece i contatti sono stati migliorati. Prima erano semplicemente indecenti. Infine non capisco perché ad ogni versione di Androium viene tolto un tema (video). Ora ne è rimasto solo 1 (azzurro... ma sulla stock originale erano 4)
Per quanto riguarda la ROM in generale non noto sostanziali differenze con la androium 3 (per ora almeno)
-
Quote:
fakendry
Ho installato la 4.2.0. E dove sarebbe la suoneria differenziata scusa ? Ho notato che impostando tono di chiamata video si modifica la suoneria della SIM2 ma temo sia una svista. (c'era anche sulla 4.0.3). Invece i contatti sono stati migliorati. Prima erano semplicemente indecenti. Infine non capisco perché ad ogni versione di Androium viene tolto un tema (video). Ora ne è rimasto solo 1 (azzurro... ma sulla stock originale erano 4)
Per quanto riguarda la ROM in generale non noto sostanziali differenze con la androium 3 (per ora almeno)
Nel changelog avevano scritto così. Non avevo provato.
Io ora sto usando la Rom Nexus 5,dopo aver usato per un po' Alice 6.5
-
Ho notato or ora che anche gravity box [KK] si inceppa sempre al lancio. Avevo letto che funzionava meglio che sulla AIUM3... invece non parte neppure. E com'è la NEXUS 5 ?
-
Quote:
fakendry
Ho notato or ora che anche gravity box [KK] si inceppa sempre al lancio. Avevo letto che funzionava meglio che sulla AIUM3... invece non parte neppure. E com'è la NEXUS 5 ?
Gravity box su androium 4 non va, la rom Nexus è come il Nexus, completamente stock ,va bene
-
Provato Alice Project... bellissima per un attimo mi è sembrato di dire che fosse da "tutti i giorni".... Purtroppo dopo il primo OTA update non trovo più la cornetta per telefonare (non ditemi che è là o lì perché NON C'E'). Confesso che stò imprecando in russo antico
-
Quote:
fakendry
Provato Alice Project... bellissima per un attimo mi è sembrato di dire che fosse da "tutti i giorni".... Purtroppo dopo il primo OTA update non trovo più la cornetta per telefonare (non ditemi che è là o lì perché NON C'E'). Confesso che stò imprecando in russo antico
Guarda che quando la provai, con l'OTA hanno semplicemente ripristinato il dialer originale kitkat, mentre prima era un'altra app che veniva usata per chiamare.
Quindi vedi bene che il dialer c'è.
-
per qualche strana ragione invece non c'e'. Al chè ho installato la NEXUS 5.... sigh!
-
-
Quote:
Deciocavallo
è strano sto fatto.
è vero... ma vista la fretta temo che sia colpa mia (forse). Devo aver "violato" qualcosa... comunque nel frattempo sono ritornato ad Androium 3. La Nexus 5 la riguarderò con calma. Ma già mi sembrava mancare l' OTA updater
-
GravityBox su Androium 4 funziona, lo sto utilizzando personalmente da circa 15 giorni e non mi ha mai dato problemi.
-
Quote:
Pulse
GravityBox su Androium 4 funziona, lo sto utilizzando personalmente da circa 15 giorni e non mi ha mai dato problemi.
Si cioè funziona ma non ha i quicksettings personalizzabili
-
Salve ragazzi
dopo quasi un anno di ROM e recovery stock ho cominciato a smanettare un pò.. a mio avviso androium 3 e 4 non sono all'altezza di androium 2, odio com'è fatta la barra di stato con i tastini non modificabili, il tasto 'opzioni' che ti permette di aprire mini app (anche togliendolo, odio che apra le app recenti e non le opzioni), e altre brutte cose dal punto di vista grafico, oltre che qualche rallentamento di troppo.. Dunque resterò un pò con androium 2, in cui però ho beccato un bug alquanto fastidioso: se si toglie il blocco schermo (impostandolo da Sicurezza->Blocco schermo->Nessuno) il display del telefono non si accende più con le chiamate in arrivo! Ad esempio io avrei voluto cambiare app degli sms/mms installando chompSMS che però ha bisogno di un lock screen diverso da quello stock per non far notificare i messaggi in arrivo con l'applicazione degli sms stock.. l'avevo fatto.. tutto meraviglioso se solo non ci fosse questo bug che non mi accende il display e per rispondere alle chiamate devo premere tasto accensione->sbloccare il lock screen custom->scendere la barra di stato->aprire la chiamata->rispondere -.-"
Ho provato a cambiare lock screen, a lasciare abilitato anche il blocco schermo stock + quello custom (il che crea doppi sblocchi a volte!) ma niente.. Non c'è possibilità di sistemare questo bug? non so, magari facendolo presente a chi l'ha sviluppato? per il resto androium 2 è assolutamente impeccabile per tutto ciò che ho potuto vedere fin ora, e potrebbe essere un ottima ROM di base da installare anche a chi non smanetta molto, a patto che sia priva di bug.. Qualche idea?
-
guarda io sto usando una rom Nexus non Androium ed è come la stock 4.4 e mi trovo bene, ho impostato anche ART come runtime.
Androium 2 l'ho usata poco in passato (quindi non posso darti nessun consiglio per i bug da te trovati) perché, come la rom stock acer 4.2.2, ha il bluetooth buggato per l'uso con il sony smartwatch 2.
Quindi ti consiglio di provare la rom Nexus e vedere come ti trovi.
-
Quote:
Deciocavallo
guarda io sto usando una rom Nexus non Androium ed è come la stock 4.4 e mi trovo bene, ho impostato anche ART come runtime.
Androium 2 l'ho usata poco in passato (quindi non posso darti nessun consiglio per i bug da te trovati) perché, come la rom stock acer 4.2.2, ha il bluetooth buggato per l'uso con il sony smartwatch 2.
Quindi ti consiglio di provare la rom Nexus e vedere come ti trovi.
Hai riscontrato qualche bug o rallentamento? E la rom che stai usando è quella del NEXUS 5 inserita nella raccolta di ROM per l'e2?
comunque non sapevo del bug del bluetooth con lo smartwatch, fortunatamente non uso nè credo userò nulla del genere xD