Visualizzazione stampabile
-
SMS canale 50
Ciao a tutti,
ho inserito una sim Noverca nello slot 1, da quando mi è stato attivata la portabilità compare sempre la R del roaming, e quello sarebbe poca cosa, il problema nonchè grande seccatura è che mi arrivano blocchi di 3/4 SMS dal canale 50 con il nome della provincia. Se arrivassero solo quattro messaggi al giorno sarebbe bene, il problema è che ne arrivano una valanga; oltre al fastidio non mi accorgo dei reali SMS che, ormai abituato alla valanga di notifiche non mi accorgo degli sms reali.
Ho cercato in rete e ho scoperto che il messaggio fà parte del cell broadcast, ma non ho trovato come disattivarlo; prima avevo una sim wind ed il problema non esisteva in quanto non supportata, l' altra sim è fastweb che lavora su 3G e tali messaggi non sono compresi.
Qualche aiuto per favore?
-
La noverca non ha delle proprie antenne quindi il segnale va in roaming e il telefono te lo segnala. Per il cell broadcast vai nei massaggi, impostazioni, generali, cell broadcast.
Inviato dal mio V370 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
isabella
La noverca non ha delle proprie antenne quindi il segnale va in roaming e il telefono te lo segnala. Per il cell broadcast vai nei massaggi, impostazioni, generali, cell broadcast.
Inviato dal mio V370 usando
Ciao Isabella e grazie,
avevo già provato tramite questo percorso: menù>Cell broadcast>impostazioni>sim>impostazioni del broadcast e disattivato tutto, ma nulla è cambiato;
ho seguito la tua procedura broadcast e si vedono le due sim, scelgo noverca:
compare la prima riga tappabile:
Cell Broadcast e sotto (sempre all'interno dello stesso tap)
Attiva Cell Broadcast non spuntato
Sotto esiste altra riga non tappabile
Impostazioni Cell Broadcast
Impostazioni lingua e canale per Cell Broadcast
Tappando sulla prima riga Cell Broadcast (in teoria per attivare il Cell Broadcast compare:
Errore durante aggiornam. impostaz. chiamate
Errore di rete o della SIM
OK (tappabile)
se tappo su ok compare
impostazioni chiamata
ed il cechietto che gira con scritto a fianco Aggiornamento impostazioni....
e di li non si smuove più!
Adesso ho anche disattivato
Abilita WAP PUSH
ed i messaggi, 4 alla volta continuano ad arrivare; non sò se spaccare il telefono o la sim, non ce la faccio più!!!!
-
ho anche eseguito questa procedura:
impostazioni>gestione sim>impostazioni generali - roaming>
roamin dati connetti ai servizi dati in roaming>sim>selezionato
mostra promemoria roaming mai
e continuano ad arrivare sms canale 50
da notare che il traffico dati è sulla seconda sim fastweb con il 3G attivato, inoltre i messaggi arrivano regolarmente anche se rimango fermo nello stesso posto (casa od ufficio) senza quindi un cambio di cella
-
Salve, anche io ho lo stesso problema sul mio telefono come si disattiva questa cosa alquanto fastidiosa? Grazie
Inviato dal mio U FEEL usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_vF1UP.jpg