CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 613
Discussione:

Aggiornamento Firmware Acer Liquid E2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento Firmware Acer Liquid E2

    Salve a tutti. Due giorni fa mi è arrivato il telefono e dopo i primo smanettamenti per le configurazioni iniziali ho fatto un primo aggiornamento via OTA del telefono. Ieri ho letto su un paio di siti (telefonino e batista) che Acer ha messo a disposizione un ulteriore aggiornamento per spostare le app direttamente dalla memoria del telefono nella SD esterna. Forse con l'aggiornamento iniziale ho gia abilitato questa funzione ma non ne sono sicuro, non ho fatto caso quale opzioni avevo prima di aggiornare. Cmq, voi che firmware avete adesso installato nel vostro telefono (prima e dopo aggiornamento) cosi magari facciamo un po di chiarezza anche per altre persone. Oggi quando torno a casa (il telefono è della mia ragazza) vi dico anche il mio firm.

    Ciao a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geometralessiom Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Due giorni fa mi è arrivato il telefono e dopo i primo smanettamenti per le configurazioni iniziali ho fatto un primo aggiornamento via OTA del telefono. Ieri ho letto su un paio di siti (telefonino e batista) che Acer ha messo a disposizione un ulteriore aggiornamento per spostare le app direttamente dalla memoria del telefono nella SD esterna. Forse con l'aggiornamento iniziale ho gia abilitato questa funzione ma non ne sono sicuro, non ho fatto caso quale opzioni avevo prima di aggiornare. Cmq, voi che firmware avete adesso installato nel vostro telefono (prima e dopo aggiornamento) cosi magari facciamo un po di chiarezza anche per altre persone. Oggi quando torno a casa (il telefono è della mia ragazza) vi dico anche il mio firm.

    Ciao a tutti.
    L'ultimo agiornamento, quello che consente di spostare le app su SD, non è ancora disponibile in Italia, almeno via ota, circolano invece alcune versioni, le trovi anche qui, in altri thread, per l'aggiornamento via SD. Tuttavia, a quello che leggo, dovrebbe essere questione di giorni per l'aggiornamento via OTA. Io aspetto e, dovessi consigliarti, ti direi, ovviamente, di fare altrettanto per non correre il rischio, sia pure davvero minimo, di perdere qualche applicazione installata.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Il mio firmware dovrebbe essere questo:
    Moly.wr8.w1248.md.wg.mp.v5.p21, 2013/05/15 16:38
    Per adesso le applicazioni me le da spostare solo tra le due memorie del telefono è non su sd esterna. Voi che firmware avete?



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geometralessiom Visualizza il messaggio
    Il mio firmware dovrebbe essere questo:
    Moly.wr8.w1248.md.wg.mp.v5.p21, 2013/05/15 16:38
    Per adesso le applicazioni me le da spostare solo tra le due memorie del telefono è non su sd esterna. Voi che firmware avete?



    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    sì, anch'io ho questo, ed è l'ultimo aggiornamento rilasciato da Acer. Ora biosgna attendere il nuovo rilascio, previsto entro pochi giorni, con il quale si passerà alla android 4.2.2 e ci sarà la possibilità di spostare le app sulla SD. Ogni tanto dai un'occhiata in "aggiornamento del sistema" sul cell., oppure segui il forum, dove, non appena l'aggiornamento sarà disponibile via OTA verrà segnalato

  6. #5
    Androidiano L'avatar di geometralessiom


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Xiaomi Redmi note 4 Global

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Visto che questo forum dell'acer Liquid E2 è un po disordinato cerco di fare un po di chiarezza per l'aggiornamento ad android 4.2.2
    Cercando e rovistando tra pagine di questo ed altri forum ho trovato il file zip dell'aggiornamento http://mon-nuage.net/V370%20(C11)/OS...00_WW_GEN1.zip e una piccola guida fatta da un altro utente d un altro forum:
    a) scarica il file .zip e copialo all'interno della SD esterna (MicroSD)
    b) spegni il telefono
    c) accendi il telefono tenendo premuto contemporaneamente il tasto "power"+ "volume +"
    d) ora ti appare il menù di boot, seleziona "Recovery" spostandoti col tasto "volume -" e selezionando la voce col tasto "volume +"
    e) alla comparsa della schermata con l'androide col punto esclamativo, premi il tasto "power"
    f) ora nel menu "Recovery" seleziona "apply update from sdcard"
    g) seleziona il file dell'update ed attendi che abbia finito

    Non so se qualcuno ha gia provato o vorrà provare... io comunque non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali brick o problemi vari al telefono. Per adesso attendo l'aggiornamento ufficiale via OTA, se non arriva a breve magari lo faro'. Ciao

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ho provato a fare l'aggiornamento OTA già 3 volte ma continua, al riavvio del terminale, a dirmi aggiornamento non riuscito..qualcuno che ne sappia qualcosa?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    56
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2013-08-07-18-55-49.jpg
    Ragazzi, oggi pomeriggio mi si è aggiornato il mio cellulare alla versione 4.2.2!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    risolto e aggiornato anche io...non lo faceva perche avevo le memorie invertite(cosa che ora non serve più oltretutto..)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolf1792 Visualizza il messaggio
    risolto e aggiornato anche io...non lo faceva perche avevo le memorie invertite(cosa che ora non serve più oltretutto..)
    Confermo, aggiornamento via OTA riuscito perfettamente: Ora è installato android 4.2.2 e si possono spostare le applicazioni sulla SDcard.
    Consigliatissimo, si fa in pochissimi minuti.
    Aggiornamento e segnalazione. Allora, è successo questo. Ho fatto l'aggiornamento via OTA e tutto sembrava funzionare a dovere. Poi però ho collegato il cell al PC via USB per ricaricare alcune foto che avevo cautelativamente salvato e, appena staccato lo smartphone, sono sparite tutte le applicazioni che avevo trasferito sulla memoria interna. Poco male, ho fatto un hard reset, e grazie al fatto che avevo effettuato un backup, in pochi minuti mi ha scaricato tutte le applicazioni e ora non mi resta che ripersonalizzarmelo...
    Lo segnalo come consiglio per chi si accinge a fare l'aggiornamento OTA: fatevi prima un bel backup .
    Infine qualcuno mi sa spiegare che cosa è successo (anche se in termini generci non ci vuole molto a intuirlo...)?
    Ultima modifica di spinola; 09-08-13 alle 11:26

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per fare l'aggiornamento via OTA devo scaricare l'app e comprare una sd esterna?

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy